12/03/2010

532 - alberello e presepe

Mentre in Italia e' tradiziona fare albero e presepe l'8 Dicembre, qui si inizia subito dopo il Thanksgiving.
E siccome ormai sempre piu' spesso vedo pick-up carichi con un albero di natale (vero), e l'altra sera il vicino ha messo su le lucine natalizie, ci siamo decisi a montare albero e presepe pure noi.

Il presepe e' quello che abbiamo comprato in Peru' in viaggio di nozze e che da allora ci accompagna in ogni Natale :-) E' cosi' piccolo che si trasloca facilmente, e poi e' un bel ricordo, dell'inizio di una "nuova fase" :-)



Invece come alberello di Natale quest'anno abbiamo questo (che l'albero tradizionale non abbiamo avuto il coraggio di traslocarlo):



Si, e' piccolo, lo so, ma e' molto simpatico!
Lo abbiamo comprato a luglio in quel di Carmel-by-the-Sea (Zorro potra' testimoniare che e' un posticino veramente carino)... anche questo sara' facilmente traslocabile e sara' il ricordo dell'inizio di una "nuova vita" :-)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

entrambi molto bellini!
valescrive

Ilaria ha detto...

mi piacciono!

Ilaria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Zorro ha detto...

Carmel? Una meta da non perdere!
Per gli appassionati di storia come me, la Missione veramente ti porta indietro nel tempo. Sapevate che le abitazioni non hanno numero civico? Sono talmente eco-friendly che e' di moda girare col cart elettrico... ed e' pure l'unico posto dove ho toccato una Bugatti...

Comunque, molto carino l'albero e pure il presepe.

Marica ha detto...

valeria e ilaria: grazie :-)

zorro: cavolo, la missione non l'abbiamo vista!! e non avevo fatto caso all'assenza dei numeri civici!!
tocchera' tornarci!
e grazie pure a te!

palbi ha detto...

e no va beh se ti dicono che e' bello comincio a pensare che anche per il mio siano complimenti di circostanza :P

Il presepe e' molto carino...invece :P

Nikla ha detto...

non ci credo quell'alberello ce l'ho anch'io!!! identico ma rosso anziché verde!!!
l'ho comprato al mercato di fronte casa :)

troppo forte abbiamo lo stesso alberello...ti sono vicina.

Anonimo ha detto...

incredibile!anche io ce l'ho uguale! comprato da Rinascente a Firenze qualche anno fa! :-)
Ale

Manu ha detto...

Cara Marica,

scusa se commento solo oggi ma nel weekend ho spento il PC (aria buona...e fredda:-))). Il presepe è davvero molto molto bello ed essendo un regalo del viaggio di nozze ha un grande valore affettivo. E' proprio bello associare il valore del presepe come famiglia con le nozze!! Una bellissima idea che ci piace davvero tanto e ...poi la nuova fase!!!! Che bello!!! Mi piace anche l'idea che l'albero natalizio non sia di quelli veri...gli abeti preferisco vederli dal vivo fitti e portentosi sulle nostre montagne come giganti che parlano dell'immortalità della vita e della possibilità di ricrescere sempre nel divenire delle stagioni della vita.

Manu & Claudia di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Marica ha detto...

Palbi: dai, il tuo alberello e' obiettivamente bello, ma il mio e' molto carino nella sua piccolezza :-)

Nikla e Ale: eh, no, non vale!!!
io pensavo fosse californiano!
ma che c'e' scritto "made in china" sotto?

Manu: pure io nel weekend spengo tutto! :-)
Molto bello quello che scrivi sugli alberi! :-)

Emanuele ha detto...

Bello il presepe. Mi piacciono le idee semplici in questo ambito...
Ciao,
Emanuele

Marica ha detto...

grazie :-)

Laura_79 ha detto...

bellissimo l'alberello! ce l'ha anche mia nipote! :)