12/03/2010

533 - "Tutto l'amore che ho"

Oggi e' uscito il nuovo singolo di Jovanotti, che anticipa l'uscita del prossimo cd a gennaio.
L'ho appena ascoltato e visto il relativo video.

Che dire... sono una fan, per cui non posso fare altro che parlarne bene! :-)
La canzone mi e' gia' entrata in testa e ne vado canticchiando il ritornello:

"Considerando che l'amore non ha prezzo,
sono disposto a tutto per averne un po',
considerando che l'amore non ha prezzo
lo pagherò offrendo tutto l'amore,
tutto l'amore che ho."

Ma anche questa parte mi e' piaciuta molto:

"Senza di te sarebbe stato tutto vano,
come una spada che trafigge un corpo morto,
senza l'amore sarei solo un ciarlatano,
come una barca che non esce mai dal porto."

Per quanto riguarda il video... oh mamma, mette un po' di tensione! :-)
Ma lui e' bellissimo (scusate, sono una fan), sin dalle prime scene...
Per non parlare dell'ulima scena... chiedo qui ufficialmente scusa al marito (e a quelli di animo sensibile), ma io "gli salterei addosso" :-D

Enjoy!

5 commenti:

Zorro ha detto...

Jovanotti... un milione di anni fa, se lo avessi avuto tra le mani gli avrei tirato il collo per via della musicaccia che faceva. Poi e' evoluto artisticamente e si e' impegnato socialmente. Adesso lo apprezzo molto di piu'.

Anonimo ha detto...

Lovely post acuto. Non ho mai pensato che fosse così facile. rispetti a voi!

Sara ha detto...

A me questa canzone ha lasciato un po'perplessa. Sembra che ci sia un cambio di stile, un voler fare cose nuove che da una parte apprezzo molto, ma dall'altra, non so, forse musicalmente ci sono alcune cose scontate anche se altre interessanti e il testo non è all'altezza di altri suoi pezzi. Rimane un po'vago, come se ci fosse un'idea abbozzata dietro ma non completa. Comunque staremo a vedere ... sono curiosa di sentire il seguito ... :-)

Emanuele ha detto...

Anche a me non ha convinto totalmente questa canzone. Un esperimento? Comunque forte l'idea dell'invincibilità di una persona che ama (anche se in stile un po' matrix :-P)!
Ciao,
Emanuele

Marica ha detto...

Zorro: esatto, un milione di anni fa... che da quando lo seguo io (dal 94 in poi) ha fatto solo cose belle :-)

Sara e Emanuele: Lorenzo e' in continua evoluzione, forse per questo vi sembra un cambiamento di stile... ma io lo trovo perfettamente sulla traiettoria di "Buon Sangue" e di "Safari", anzi... mi sembra che sia nello stesso stile di "Temporale", di cui purtroppo non ho trovato il video ufficiale, ma che e' una delle mie canzone preferite di "Safari": temporale