12/17/2010

553 - abbiamo vinto!

L'altro ieri davanti la porta di casa ho trovato un pacco (sono stata fuori tutto il giorno e l'ho trovato che era ormai sera...) indirizzato al marito.
Quando e' rientrato dal lavoro gli ho chiesto se avesse comprato qualcosa on-line, ma lui ha negato... allora abbiamo pensato a un regalo da parte di qualcuno, ma non era nemmeno quello!

Aprendo il pacco abbiamo trovato un computerino portatile: il marito ha esclamato "no, non ci posso credere!!??" tutto contento e sorridente!
Ho chiesto spiegazioni e pare che in questi giorni Google stia lanciando in prova un portatile (Chrome notebook), che viene dato gratis in numero limitato per farlo provare.
E pare che il marito si sia iscritto "tanto per" e che abbia vinto! :-)



Lui e' tutto contento... ma il risultato finale e' che ora in una casa di due persone girano quattro portatili:
- il mio piccolo, che uso tutto i giorni, essenzialmente per navigare;
- il mio vecchio, che ha lo schermo piu' grande e che viene usato solo per certi programmi (tipo autocad o photoshop o altri non di uso frequente) o per usare lo scanner;
- quello del marito di lavoro, che non si sa perche' la sera e nel weekend me lo ritrovo in giro per casa;
- e ora questo nuovo.. che a quanto ho capito serve solo per navigare, non fa altro!

Ognuno quindi ha una funzione diversa ed e' apparentemente insostituibile :-/

Ok, abbiamo vinto, siamo contenti... ma quattro computer che girano per casa implicano anche quattro trasformatori e set di cavi che girano per casa!
Il disordine inizia ad avere la meglio su di me!

7 commenti:

Emanuele ha detto...

Beh non è che sia fatto solo per navigare... piuttosto è figlio di una filosofia web-oriented e le applicazioni sono web-based (e i dati salvati nella cloud di Google).
Fateci sapere come vi trovate tra qualche tempo... son curioso!
Ciao,
Emanuele

Marica ha detto...

vi faremo sapere :-)

camu ha detto...

Anche io ho partecipato, ma a quanto pare dalle vostre parti Google è più generoso :)

Manu ha detto...

Grande Michele!!!! Certo che siete proprio una coppia "tecnologica" in tutti i sensi...attenti a non inciamopare nei cavi!! :-))))

Un caro saluto

Manu & Claudia di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Marica ha detto...

camu: siamo stati fortunati! :-)

manu: esatto! dobbiamo stare attenti ai cavi!

Fra ha detto...

che fortuna! :)
anche noi in una casa di due persone girano 4 portatili: uno per giocare, uno per navigare e svagarsi, uno per lavorare e uno per navigare quando l'altro che naviga è occupato!

Marica ha detto...

eheheh, allora non siamo gli unici! bene! :-)