12/22/2010

559 - La Domanda

[scusate, ma non c'ho niente da fare oggi, e allora scrivo! :-)]

Insomma, ci avevo pensato che dovevo preparare La Risposta per La Domanda, ho poi pensato che me la sarei cavata con un "Ma Noi Stiamo Benissimo Cosi' " e non ci ho pensato piu'.

Invece La Domanda e' arrivata e io non ero pronta!
E ho blaterato un "No, noi no... cioe' si... cioe'... ni"
uhm, che bella risposta! :-/

Ma quella piu' atroce e' stata quella dei nonni del marito, che dopo cinque minuti di conversazione mi hanno detto:
"Allora, Marica... ci avevi dato La Bella Notizia, poi e' andata cosi'.. e ora quando ce la ridai?"

Cioe', non e' che lo fanno con cattiveria, lo so... ma che ansia!!!!!
Tra l'altro e' passato solo un mese e mezzo, credo che pure la coppia piu' fertile del pianeta non avrebbe ancora avuto La Bella Notizia!

18 commenti:

Nina ha detto...

Mhmmmm la domanda! Quella lì? Quella che penso? Adesso capisco perchè mi hai scritto "complimenti per il titolo del blog!" Quanto mi fa inc...re quella stramaledetta domanda lì! Felice di averti conosciuto =D
A presto Marica

Marica ha detto...

si, esattamente quella li'! :-)

(tu sei nuova qui, ma considera che um mese e mezzo fa ho avuto un D&C (che in inglese mi piace di piu') e i nonni lo sapevano!)

ilmiomondonuovo ha detto...

uh mamma mia, la delicatezza non è roba di questo mondo...

Nina ha detto...

Mari l'avevo capito...per questo fa più male sentirselo chiedere. Mi dispiace tanto, davvero.
Ma mi piace il tuo spirito, continua così...guarda avanti ^_^

Anonimo ha detto...

A volte, di fronte all'insistenza delle persone su questo argomento rispondo "Preferisco un cane, da meno problemi" almeno si zittiscono. Anche se faccio la parte di Charles Manson fuso con Hitler con le palle girate.
Dee

Marica ha detto...

grazie del supporto!

carina questa del cane! me la uso nei prossimi giorni! :-P

palbi ha detto...

dai se sono in buona fede cerca di non prendertela se riesci. Noto sempre di piu' che la gente, specie piu' avanti vanno con l'eta', a volte proprio non si rende conto.

Marica ha detto...

sisi, sono in buona fede, certo... pero' mi mettono addosso un'ansia :-(

capisco che in passato premevano per un nipotino, ma ora che ce l'hanno avuto (non da me) e visti gli ultimi eventi... ecco, magari potrebbero avere un po' di pieta' nei miei confronti :-)

dado ha detto...

seguo il tuo blog da un po' ma non ho mai commentato...volevo solo darti un po' di supporto (sperando di nn essere indiscreto), ci sono passato con mia moglie, lasciati dietro l'ansia e guarda avanti poi ti ritroverai con una squadra di calcio :-) In bocca al lupo!

Marica ha detto...

grazie mille dado :-)
e saluti alla squadra di calcio allora!!

rikaformica ha detto...

ciao Marica,
anche io non scrivo mai.
ma stavolta è solo per dirti che anche non conoscendoti ti capisco e ti sono vicino (sono anche io più o meno nella tua stessa situazione e so cosa vuol dire).
Fa male ma sii ottimista e non perdere mai la speranza!

rikaformica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sfollicolatamente ha detto...

ouch Marica leggo del D&C, mi dispiace un sacco...certo che la gente non ha idea di cosa siano queste cose e di quanto ti possano rendere vulnerabile, altrimenti si tapperebbe la bocca!!
grrrrr
Allora, take it easy, e vedrai che poi si sistema tutto......
xxx

Manu ha detto...

Carissimi Marica e Michele!!
Ho visto solo ora su medicine glossary cosa è un D&C (scusate la mia ignoranza medica!). Vi siamo tanto vicini conm affetto! Noi anche abbiamo sperimentato l'ansia soprattutto e dopo 4 anni di matrimonio...sta arrivando...Ci vuole tanta discrezione e delicatezza e un silenzio amoroso! Ecco soprattutto silenzio amoroso pieno di comprensione. Le persone non si rendono conto di quello che si scatena come una reazione che ti lascia ammutolito, stranito dentro. Come se fosse indispensabile come l'ossigeno uniformarsi ed omologarsi alle tradizioni sociologiche della nostra cultura altrimenti sei "diversa". Non vediamo l'ora di incontrarvi e condividere la vostra amicizia come una perla preziosa. Grazie per la testimonianza! Non perdete la speranza!!!!

Manu & Claudia di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Marica ha detto...

rikaformica, sfollicolatamente e manu: semplicemente grazie :-))

manulea ha detto...

Che delicatezza, eh. D'accordo che sono persone anziane, però... caspita.
Io ricordo che quando eravamo "in cerca" e non arrivava, mi capitato di rispondere abbastanza acidamente "Sono cose nostre, quando succederà vi faremo sapere".
Guarda avanti, Marica... non perdere mai l'ottimismo nè la pazienza. Io spero tanto che il 2011 vi porti il fagottino che desiderate.

Finalmentemamma ha detto...

ciao marika...mamma mia che delicatezza eh....alle volte le persone non capiscono che ti feriscono...anche a me nel periodo in cui i medici mi dissero che difficilmente sarei rimasta incinta...tutti a chiedermi come mai dopo 3 anni ancora non avessimo figli e alcune coppie di amici che si stavano per sposare invece mi dicevano "ah, io non aspetterò così tanto x fare un figlio!" la mia risposta un giorno di pieno stress è stata "e se io non potessi averne? ci hai pensato che magari con le tue domande del cavolo mi metti angoscia?" ti assicuro che non si è più fatta viva!!!!tt pensano che fare figli sia come andare al supermarket a comprare un pacco di caramelle!!!!

Emanuele ha detto...

Argh, capisco il disagio... ma prova a vedere il lato positivo: dentro loro sanno che arriverà! ;-)
Ciao,
Emanuele