1/08/2011

579 - bacio

Bisogna fare alcune premesse importanti:
- il cane e' il migliore amico dell'uomo,
- il cane e' disposto a dare la vita per l'uomo,
- puo' essere piu' piacevole la compagnia di un cane che quella di un uomo,
- gli animali vanno amati e rispettati,
- se tutti fossimo vegetariani il mondo sarebbe migliore,
- e altre a vostra scelta sul tema :-)

Eravamo seduti da Starbucks ad un tavolino di quelli vicino la vetrata, mentre al tavolino dall'altra parte del vetro si sono sedute due donne con due cagnolini, di quelli piccoli e pelosisssimi (esattamente questo).
Ad un certo punto ho alzato lo sguardo verso l'esterno ed ho visto che uno di questi cagnolini era salito sul tavolino, e scondinzolava tutto contento rivolto verso la padrona, con la linguetta in fuori.
Bene, solo che la padrona tutta sorridente si e' avvicinata col viso, si e' avvicinata col viso, si e' avvicinata col viso fin quando le lingue si sono toccate :-/
Come primo istinto ho pensato ad un contatto casuale non voluto, ma invece no, sono rimasti li' a slinguazzarsi per diversi secondi, fin quando non ho distolto lo sguardo un po' disgustata.

C'e' da dire che anche se vedo due esseri umani che si slinguazzano di fronte a me la cosa mi da' fastidio, ecco....
pero' per questo bacio non ero ancora preparata!
(per gli amanti dei cani: mi dispiace, ma non ce la posso fa'!)

14 commenti:

Ilaria ha detto...

hahahahahaha!!! quando eravamo bambini mio fratello mangiava il panino da un lato e il cane lo mangiava dall'altro... ma non era volontario! solo che mentre lui era intento a guardare i cartoni animati il cane ne approfittava. bleah!

Ilaria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Speranza ha detto...

Che schifo!

Anonimo ha detto...

Amanti dei cani OK, ma disturbati proprio no. Non amo farmi leccare dai cani anche se casa mia sembra uno zoo e non ho mai condiviso cibo con loro. E probabilmente se avessi visto una scena del genere mi sarebbe anche venuto un conato di vomito. Slinguazzare? che schifo, sembra roba da film porno per persone disturbate!
Clara V

Fra ha detto...

bah... io stra adoro i cani, ne ho quattro e li abbraccio pure, ma non mi è manco mai passato per l'anticamera del cervello di dare loro baci, tantomeno con la lingua!! che schifo!

Anonimo ha detto...

amanti dei cani si', levati di testa no.

valescrive

nikla ha detto...

sinceramente non ho mai pomiciato con i miei cani...e se per distrazione mi becco una slinguazzata sulla bocca d'istinto mi pulisco e anche se mi scappa da ridere si beccano un bello spintone!! con nicla è un po' difficile starle dietro e spiegarle certe cose, ogni tanto la becco che dà da mangiare ai cagnetti col suo cucchiaino un boccone a loro e uno a lei...e lì scatta il mio mega urlo :)
Mi consolo col fatto che sono tutti anticorpi e che la piccola non s'è mai ammalata :)

Sara ha detto...

.... che disgusto!! .... i cani che ho avuto adoravano annusare e leccare cacche e strofinarsi su ogni cosa avesse un odore veramente fetente... l'idea di slinguazzare con loro, per quanto li abbia adorati, mi fa abbastanza schifo!! :-)
Cmq, per me, è sempre un po'il solito discorso, gli animali sono animali e chi li umanizza ne fa dei giocattoli perdendosi tutto il fascino del mondo animale.

sfollicolatamente ha detto...

Ciao cara, c'e' posta per te!

http://unonessunocento000.blogspot.com/2011/01/sunshine-award.html

Emanuele ha detto...

E' già schifosa la descrizione... chissà il disgusto nel vedere la scena dal vivo! 8-|
Ciao,
Emanuele

Zorro ha detto...

Marica,

guarda al lato positivo: adesso sei preparata e la prossima volta non ci farai piu' caso ;-)

Manu ha detto...

Cara Marica,

scusa il ritardo nei miei commenti ma il periodo è intenso e pieno di cambiamenti in prospettiva. La scena è un quadretto che non mi scandalizza visto che talune persone idolatrano il loro pets. Noi non abbiamo animali ma dai miei suoceri in cascina c'è di tutto: 3 vitelli, tanti conigli galline 2 cani e almeno 3 gatti e gattini (per combattere i topi). Anche io nella descrizione ho provato un senso di ripugnante disgusto ma anche nella suspance della lettura un senso di sbigottimento quasi divertito. Mi chiedo se queste persone credono di sostituire le loro carenti relazioni d'amore umano con un rapporto equivoco con animali.Posso rispettare la loro posizione ammesso che tu lo faccia privatamente ma non in un luogo pubblico dove la buona decenza deve guidare i comportamenti.

Un caro saluto

Manu & Cla da Pocapaglia (CN)

Gaia Marfurt ha detto...

Anche il fatto di tenere il cane sul tavolo non mi sembra il massimo...

thecatisonthetable ha detto...

Piccolo premio per te... passi?!