1/11/2011

583 - fare sport a san diego

Se e' vero che l'Americano medio e' grasso e mangia male, e' anche vero che il Californiano medio fa molto sport e mangia sano.

Domenica mattina, per esempio, abbiamo preso il tandem e ci siamo fatti un pezzo di strada lungo la costa (la highway 101) ed abbiamo incontrato tantissime persone che facevano sport, soprattutto nel tratto tra Solana Beach e Encinitas, dove la strada corre a ridosso dell'oceano.

View Larger Map
Molti in bici come noi, altri che facevano running, genitori con il jogging stroller, tanti surfisti in acqua.. e molti che si toglievano/mettevano la muta vicino la macchina parcheggiata lungo la strada (un piacere per gli occhi, devo ammetterlo!).
Perche' quando hai l'oceano cosi' a portata di mano, le strade con la pista ciclabile e i marciapiedi larghi, il tempo cosi' (faceva relativamente freddo, e' vero, ma eravamo pur sempre a pantaloncini corti e magliettina a maniche lunghe a meta' gennaio), come fai a non fare sport? :-)
I Californiani giustamente ne approfittano!
Ma non fanno sport solo la domenica, anzi ogni volta che esco li vedo correre o pedalare o surfare, a qualsiasi ora... e la cosa piu' bella e' che persone di tutte le eta' fanno sport, non solo i giovani.

Oltre a tutti questi che fanno sport all'aperto, ci sono quelli che vanno in palestra. Sara' che la mia palestra e' strafiga (modestamente), ma a qualsiasi ora di qualsiasi giorno c'e' sempre tanta gente che fa sport. La cosa che piu' mi piace e' che ci sono tantissime donne dai 40 in su', che ci tengono a tenersi in forma.
E tutte le istruttrici e gli istruttori non sono pinco pallini che non sapendo cosa fare hanno deciso di fare l'istruttore (che quelli in italia mi hanno sempre dato questa impressione, non so perche'), ma hanno tutti un bel background dietro, sono preparati, hanno una certa eta' (mentre in italia ormai le istruttrici sono sempre piu' giovani di me).

Insomma, se pensate di venire a San Diego portatevi dietro le scarpe da sport :-)

PS eccovi la mia palestra (modestamente) :-)
PS2 ringrazio il marito che mi paga l'abbonamento :-P

12 commenti:

MiLo ha detto...

alla faccia della palestra O_o

sfollicolatamente ha detto...

oh.my.god, la tua palestra e' divina!
Ho ancora la mascella slogata dopo aver visitato la zona spa - ma scusa ma i massaggi sono compresi, cioe' gratis?! E tu puoi lasciare una gratuity cosi, a caso?
Ma siete troppo avanti...e quanto costa questo paradiso in terra?
Io sto mi sono informata per le palestre qui nel paese pedemontano (per quando ci ritrasferiamo in Italia quest'estate), e la SportPiu e' la migliore, ma costa sui 1200 euro all'anno eeek
In UK vado in una con tutte le amenities di sorta, compresa zona spa (ma non massaggi gratis!) e piscina all'aperto riscaldata e costa sui 50 euro al mese (molto piu fattibile)
Ahi quanto costa l'Italia....

Marica ha detto...

MiLo: :-P

Sfollicolatamente: nono, la zona spa si paga a parte... e non ci sono mai stata! :-)
Questo paradiso in terra costa piu' della SportPiu' :-(
Ma quindi quest'estate tornate in Italia?

Daniela ha detto...

wow Marica!!!! Che palestra, e che marito bravo che hai ;=)

Io sono membra della modestissima 24h fitness che a confronto e' una palestrina dei poveri hehe....

Marica ha detto...

sfolli: scusa, tu mi hai parlato in euro e io ti ho risposto in dollari, come se fosse la stessa cosa, e invece non lo e'!
pago 140 dollari al mese :-)

daniela: ma 24h fitness e' aperta anche la notte sul serio?
anche a san diego ce ne sono diverse, ma non l'ho mai vista da dentro...
vabe', l'importante e' fare sport! :-)

Daniela ha detto...

si la mia e' aperta 24h, e la cosa piu sconcertante e' che mi e' capitato di andare ad orari un po strani e c'e'sempre e comunque gente!!!

Michela ha detto...

E' vero, anche a me fa piacere vedere persone un po' piu' in la' con gli anni che ancora si tengono in forma e vengono a correre!

PS: Che bella palestra! E soprattutto la piscina all'aperto (che qui mi manca un sacco, sigh)!

Marica ha detto...

daniela: oh, wow!!

Michela: :-) ehehe, da voi troppo freddo per queste cose :-P

Nina ha detto...

Mammamia mi sono fatta un giro nella palestra..è enorme! E che lusso!

Io faccio pilates in una associazione, perchè preferisco gli ambienti raccolti e intimi, con corsi di classi piccole così l'insegnante ci segue bene individualmente. Epperò questo si paga, infatti sono 70 iuri al mese. Pago di più però preferisco la tranquillità e l'agio che mi mette un luogo così, confortevole e in cui ci si conosce tutte ^_^

Marica ha detto...

nina: si, anche cosi' deve essere bello.. ma per me che sono timida, piu' gente c'e' meglio e' :-)

Manu ha detto...

Cara Marica,

una palestra che sembra un capolavoro di architettura sportiva!!! Una cosa da pazzi...E' incredibile quanta gente fa sport negli States...e poi farei di tutto per vedere i surfer sulle onde quelle oceaniche che mi fanno impazzire!!! Purtroppo sono pigro...faccio trekking in montagna l'estate...ma qui in Piemonte con temperature comprese tra 0 e -10 °C le cose si fanno tremendamente dure pure per una passeggiata...mamma mia calzoncini corti!!! Beati voi...convogliate un pò di aria calda da queste parti e un pò di sole...

Un caro abbraccio e complimenti a Michele!!

P.S. Claudia va in piscina coperta tutte le mattine due ore di nuoto. L'abbonamento annuo costa 420 €. Il tandem ahhhh...che ricordi in Olanda sul tandem tra la brughiera e le spiagge del mare del nord...bellissimo mezzo...

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Marica ha detto...

Manu: anche a me piace tanto fare trekking!! Le migliori vacanze estive sono sempre state quelle con il trekking o quelle in bici, ad esempio in olanda ;-P
E complimenti a claudia per l'impegno nel nuoto!! :-)