1/26/2011

606 - volontaria per la ricerca

Qualche giorno fa, in uno dei gruppi del facebook in cui vagano gli italiani che sono o che sono stati o che staranno o che starebbero a San Diego :-) e' apparso un messaggio di una ragazza che cercava volontarie per uno studio universitario che stava facendo.
La cosa mi ha incuriosita e ho deciso di offrirmi volontaria per la ricerca :-)

Cosi' stamattina sono andata in questo posto e ho incontrato questa ragazza.
Mi ha portata in un laboratorio e mi ha analizzato respiro e battito cardiaco.
E mentre guardava i dati mi ha detto "ah, vedo che sei una sportiva".
Eh, quelle piccole soddisfazioni che ti rallegrano la giornata :-)

Ho ripensato poi a novembre, quando stavo fisicamente male. Ogni mattina mi svegliavo che avevo un dolore diverso, non riuscivo piu' a fare sport, correvo per non piu' di 15 minuti...
Ma mi sono detta che non potevo continuare cosi', che dovevo tornare a stare bene...
E cosi' ho creato il gruppo di allenamento a distanza e mi sono data altri obiettivi per la parte psicologico/mentale.

E le cose hanno funzionato.
Domenica, per esempio, ho corso 8.6 km in 48', che non e' ancora quello che facevo prima, ma mi sto avvicinando (per questo ringrazio le ragazze dell'allenamento a distanza :-) ).

E mi sento serena e tranquilla, sorrido alla vita.

Mens sana in corpore sano.

[PS anche chi non fa sport puo' avere la mens sana, non sto dicendo questo... ma fare sport da' una carica in piu', e' proprio vero!]

[PS2 Un giorno, che piove, disegnerò sale
Con l'acqua del cielo mi farò il mare :-)
]

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Per il tuo allenamento a distanza prova questo: runkeeper.com


Ciao

fcliffhanger ha detto...

Beh anche il social network Nike plus non è affatto male...a me stimola un sacco! Ma io sono una social network dipendente, non faccio testo ;-P

Marica ha detto...

anche mio marito lo usava... mah, per ora mi faccio bastare la tabellina condivisa, poi vediamo! :-)

Gaia Marfurt ha detto...

Brava! Io speravo di riprendere un po' ad allenarmi...ma ho la scusa del freddo...del poco tempo libero...ho troppe scuse! Forse sabato vado a farmi una nuotata, visto che devo accompagnare Giosuè in piscina! Almeno riprendo un po' a muovermi! Comunque mi considero ancora del gruppo allenamento anche se non sono ancora andata a correre neppure una volta! Ah ah! :) Sono latitante!

Marica ha detto...

aspettiamo con ansia il tuo ingresso nel gruppo :-)

Bruno ha detto...

8,6 km in 48' ?
Unico commento che mi viene in mente : 'sti cazzi !

I corridori mi sembrano degli alieni proprio perchè io sono negato !

Marica ha detto...

ahahahahah, non hai mica tutti i torti :-)

Fra ha detto...

ecco, Bruno mi ha tolto le parole di bocca!! :)