1/27/2011

611 - i cieli di san diego

I cieli di san diego sono molto trafficati.

L'aeroporto e' in pieno centro, quindi girando tra Little Italy e Balboa Park ogni 10 minuti circa puo' vedere (da molto vicino) un aereo pronto ad atterrare.

Se si prende il sole sulla spiaggia di Coronado Island, invece, si puo' ammirare la pancia degli aerei militari in atterraggio.

Passeggiando lungo la costa si notato tanti biplani che sorvolano l'oceano.

Ma i cieli tra UTC, La Jolla, Del Mar e Miramesa sono dominati dagli elicotteri e dagli "aerei" militari (forse la parola aereo non e' propriamente corretta, ma non sono del mestiere), che fanno ritorno alla base militare di Miramar o che si dirigono verso l'oceano per le esercitazoni.
In qualunque momento della giornata basta alzare lo sguardo e sicuramente se ne vede qualcuno, solitamente in formazione.
E se non volete o non potete alzare lo sguardo, beh comunque li sentirete :-)
[la base di Miramar e' quella dove e' ambientato il film Top Gun].

Tutto questo perche' oggi su repubblica c'erano queste foto di un caccia nell'attimo in cui supera il muro del suono, qui a San Diego.

5 commenti:

distrattamente me ha detto...

Ciao!!
ultimamente mi sto dando al web e girovagando per blog vari sono arrivata a te!!!e wow che meraviglia San Diego!!!
ci sono stata da piccolina in vacanza e devo dire che assieme a San Francisco mi han proprio stregata come città!!
E poi ecco ti leggo dall'italia dove si gela e ti invidio tantissimo il sole e la temperatura mite!!!


ps:sai ho letto un pò dei post e ho visto che corri,bè a me piacerebbe riprendere e volevo chiederti cos'è quell'allenamento condiviso di cui parli!
spero di non averti infastidita e se cosi fosse tornerò a trovarti!!!

buona giornata!!

Marica ha detto...

sei la benvenuta!

bene per l'allenamento a distanza, ora ti mando un'email! :-)

Nina ha detto...

Si si, lo stesso giorno io e Lui stavamo guardando ste foto su Repubblica e come accade ogni volta che abbiamo a che fare con questioni di fisica, l'Ingegnere che è in lui prende il sopravvento...e si mette a spiegare a ME, che ormai rassegnata ascolto, sapendo che dopo un nano secondo certi dettagli, semplicemente, svaniranno e non entreranno mai a far parte del mio patrimonio di conoscenze! Lo amo anche per questo!

Cry ha detto...

...io e mio marito tutte le volte che siamo venuti a San Diego abbiamo fatto in modo di trovare un'oretta per sdraiarsi sulla siaggia davanti all'hoteel Del Coronado a guardare gli aerei che passano nel cielo...siamo innamorati di SD! Leggere i tuoi post è un po' come riguardare gli album di fotografie delle vacanze..grazie.

Marica ha detto...

Nina: ahahaha, mi ricorda michele, quando si mette li a spiegarmi cose di cui "non mi interessa molto" e io sorrido ed annuisco, ahahaha :-)

Cry: :-D grazie a te!