2/01/2011

618 - in vacanza con un bambino

Venite in vacanza con un bambino e gia' vi state preoccupando all'idea di dover trasportare carrozzini, passeggini, lettini, seggioloni e seggiolini, e chissa' che altro?
Non vi preoccupate, a San Diego (e suppongo ovunque nel resto degli states) si puo' affittare tutto il necessario! :-)

Eh, questo lo abbiamo scoperto per caso qualche settimana fa, ma in base alla quantita' di siti web che abbiamo trovato direi che e' una cosa molto diffusa!
(eccovi un esempio)
Non mi ero mai posta il problema prima e quindi non ci avevo mai pensato, ma questi servizi sono disponibili ovunque?
Ecco, magari il seggiolino della macchina lo davo per scontato che si potesse affittare, ma tipo alle lenzuola o ai giocattoli o al vasino non ci avrei mai pensato :-)

L'alternativa e' di comprare dal mercato dell'usato e poi di rivendere allo stesso modo (su craigslist per esempio), ma magari per chi viene in vacanza non e' comodo... per chi ospita i vacanzieri invece si :-)

[un altro possibile utilizzo di questi aggeggi in affitto e' magari anche quello di provare un particolare modello prima di comprarlo]

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa cosa è davvero interessante, sapevo che si potessero affittare divani, lavatrici, mobili, biciclette,ecc... ma "aggeggi" di questo genere non ero a conoscenza; mi è molto utile saperlo in vista di futuri ospiti con bambini piccoli al seguito :-))
Grazie Marica:-))

-Romina-

Manu ha detto...

Cara Marica...

allora sti americani stanno troppo avanti!!! Troppo...pensano a tutto con un prgmatismo sconcertante, intrigante. E' una cosa fantastica. Un risparmio di costi, tempo, pensieri che noi fatichiamo a concepire. Questo post è stato per me una sorta di illuminazione. Grazie perchè telepaticamente hai afferrato al volo alcune delle nostre future necessità...allora ci prepariamo a venire...:-))

Un abbraccio forte a te e Michele

Restate sorridenti...mi raccomando

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

ampere ha detto...

o mio Dio..se penso a quella volta a Londra con quel passeggino trasportato in aereo..e poi in taxi e poi poi poi .........
se ti veniamo a trovare ci dici dove affittarli :)

Cry ha detto...

...grandissimi! Non ho mai usato questa opportunita' pero' quando il mio bambino era piccolo proprio in California abbiamo coprato il seggiolino auto ad un 1/10 del costo che l'autonoleggio applicava per noleggiarlo e poi l'abbiamo lasciato sull'auto..P.S. viaggiare con i bambini non e' impossibile come molte mamme vogliono far credere, l'importante e' avere un po' di creativita' e spirito di adattamento! Ciao Cristina

Anonimo ha detto...

Incredibile, anche io quando sono stato a Detroit, Michigan, ad ogni desiderio o necessita' c'era sempre una risposta, sempre!!! Anche a quella piu' strana del tipo voler comprare un po' di prosciutto alle 3 di notte.

Marica ha detto...

Romina: benissimo! :-)

Manu: ecco, vedi, ho gia' trovato la soluzione per quando ci venite a trovare :-)

Ampere: certo! aspettiamo anche voi allora! :-)

Cry: eheheh, vero, in alcuni casi conviene comprarlo usato (anxiche' affittarlo per piu' settimane).
Guarda, anche io spero tanto che un giorno saro' in grado di viaggiare con dei bambini piccoli, come ho sempre pensato di poter fare, e di non rinchiudermi tra queste 4 mura per paure infondate :-)

Anonimo: ahahaha, in america si trova piu' o meno tutto infatti... anche se non mi e' mai capitato di cercare il prosciutto alle 3 di notte :-)

Francesca ha detto...

Bene a sapersi!
Speriamo di tornare presto in CA, e anch'io, come te, spero non mi piglino le paure o brighe di viaggiare con bambini.

Marica ha detto...

Francesca: vi faremo trovare tutto pronto per quando verrete a trovarci!

Fra ha detto...

Non mi interessa al momento, ma è una cosa molto interessante... :)
In generale, forse siamo (io per prima) tutti un po' troppo abituati a comprare comprare comprare, non pensando che in alcuni casi è molto più pratico - ed economico - il noleggio.