2/02/2011

619 - scripps pier

Frugando nel pc, ho ritrovato questa foto dello Scripps Pier.
Mi piace veramente molto :-)



Con l'occasione vi dico anche di cosa si tratta (anche se questa spiegazione toglie un po' di fascino alla foto... ma il sapere deve essere diffuso :-) )
Lo Scripps Pier si trova a La Jolla Shores (mappa), e' stato costruito in cemento armato nel 1987 (in sostituzione del vecchio pier risalente al 1915) ed e' lungo 1090 piedi (333 metri). Appartiene all'istituto di oceanografia ed e' uno dei piu' grandi research pier al mondo; l'accesso e' vietato al pubblico (sebbene ci si possa camminare sotto :-) ), viene utilizzato per diversi esperimenti e per raccogliere dati.

Pare che di notte venga illuminato e possa essere visto da diversi km di distanza... tocchera' andare a fare un sopralluogo in notturna :-)

6 commenti:

Cry ha detto...

Bellissimo, un posticino che non conoscevo e che mi voglio segnare tra le cose da visitare se riesco a tornare a SD. Un saluto da una freddissima e nebbiosissima Bergamo.Ciao.

Marica ha detto...

:-)

Manu ha detto...

Cara Marica

Davvero interessante. Oceanografia era una delle materie che caratterizzavano il mio pinao di studio come meteorologo. E' davvero una costruzione che fa impressione. Chissà con il mare in tempesta. Mi piacerebbe vederlo in condizioni estreme. Ma si sa i geofisici sono per natura dei pazzi scatenati. Sarà un a delle mete quando verrò a trovarti. La fotografia è molto bella e mette in risalto la profondità e l'architettura.

Cari saluti

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Marica ha detto...

eh no, la foto con il mare in tempesta non credo di farla :-)

Fra ha detto...

Marica, questa foto è bellissima. E mi ricorda la seconda che ho messo in questo mio post (trovata da qualche parte su facebook)
http://paroleperaria.blogspot.com/2011/02/il-momento-dei-saluti.html

è lo stesso posto secondo te?

Marica ha detto...

somiglia, ma non e'! le colonne sono diverse! :-)
molto bella la prima foto che hai messo... fa venire le vertigini :-P