2/08/2011

627 - la S

E dopo la lezione sulla T americana, ho fatto la lezione sulla S.

Mentre nell'altro caso c'erano delle regole di pronuncia, credo che in questo caso non ci siano proprio... conta solo l'esperienza :-)

E quindi vi invito a fare questo esercizio:
per ogni set di parole bisogna capire in quale caso la S (o chi per lei) si pronuncia in modo diverso.
Nella seconda pagina ci sono le soluzioni.

PS riuscire ad apprezzare la differenza tra la S di explosion e quella di expansion e poi riprodurla e' tra i miei obiettivi del 2011 :-/

9 commenti:

Elfonora ha detto...

13/15 mannaggia....beh, dai è brava la tua insegnante! io queste cose non le ho mai studiate e ho fatto lingue all'università eh...

Zorro ha detto...

14/15... e mi compiaccio di me stesso ;-) visto che la fonetica l'ho studiata 1500 anni fa e da solo!

palbi ha detto...

15 su 15
ma che te lo dico a fa' :P

mammalellella ha detto...

ciao! ti ho scoperta per caso e il tuo blog mi piace molto.

a presto

Marica ha detto...

elfonora, zorro, palbi: ue', uno piu' bravo dell'altro... solo io ho fatto pieta' :-)

mammalellella: benarrivata e grazie!

Fra ha detto...

io avrei proprio bisogno di un po' di conversation... ma alcune le ho indovinate!

distrattamente me ha detto...

aiuto!!!
11/15..
ecco io sulla conversazione proprio non vado bene...però carini questi esercizi,molto più utili di quelli si fan qua!!!:DD

gG ha detto...

...dopo 2 minuti a sibilare e scibilare ho sbagliato la 1 la 7 e la 12... shame on me ^_^

Marica ha detto...

uhm, tutti troppo bravi...