2/23/2011

647 - biomimicry

Navigando navigando, ho scoperto che il sito web del San Diego Zoo ha tutta una sezione dedicata alla biomimicry.
"Biomimicry is the discipline of taking inspiration from nature — its systems, processes, and elements — to solve design problems in a sustainable manner."

E pare che "“San Diego appears well positioned to become a hub for biomimicry. The region possesses four key characteristics: intellectual resources, capital, a strong entrepreneurial base, and a collaborative environment."

Qui c'e' un elenco dei biomimetic products.
[tipo: Designing better sensors from bat ears, turbine-free wind energy harvesters that can be implanted on building roofs, Solar cells inspired by the function of leaf photo-pigment (chlorophyll) e altro].

E quindi sono andata a finire sul sito del Biomimicry Insitute ... e ho capito cosa voglio fare da grande! :-)

7 commenti:

erix ha detto...

FICO!

Anonimo ha detto...

Questo è davvero interessante ;-)

-Romina-

Jack ha detto...

beata te, io devo ancora capirlo (cosa fare da grande) lol

Gaia ha detto...

Marica è bellissimo!
Da quanto ho potuto capire leggendo il tuo blog sarebbe davvero il lavoro adatto a te... perchè non ci fai un pensierino??

Marica ha detto...

:-)

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Sono d'accordo con Gaia..Le basi culturali che hai consolidato con il percorso universitario si allineano alle competenze richieste e credo che le prospettive di sviluppo siano veramente interessanti. Si tratta di vedere se ci sono fondi per la ricerca e se gli sviluppi hanno una loro rendita industriale ma ti incoraggio ad insistere. Mi pare una bellissima scienza. Scoperta stupefacente...se ti conosco un poco allora penso sarai abbstanza entusiasta. E' importantissimo scoprire cosa si vuole fare...le motivazioni sono determinanti..

Forza e Coraggioooooo....

Un abbraccione

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Marica ha detto...

Manu: si, mi sembra veramente interessante e si... mi conosci abbastanza da capire che sono entusiasta! Ieri sera ero li' che leggevo leggevo, da una pagina all'altra, e ho dimenticato di finire di cenare :-P
Ora poco alla volta voglio informarmi bene e poi capire... chissa' :-)
Un abbraccio anche a te!