3/01/2011

656 - cena quasi italiana

Sabato sera siamo andati a cena fuori, per una cena quasi italiana.
Inizialmente dovevamo essere tutti italiani ma diverse persone mi hanno dato buca, quindi ho deciso di invitare anche qualche americano (tanto per fare numero) e siamo diventati sette.

Da un punto di vista climatico sembrava quasi di stare in Italia: pioveva e pioveva e faceva veramente freddo, al punto che ho tirato fuori dall'armadio per l'occasione il mio cappottino piu' leggero (credo che sia stata la prima volta che l'ho usato qui).

E siamo andati a mangiare una pizza napoletana certificata (forse).
Questo posto ci era stato consigliato da un italiano, inoltre il sito web dice che il pizzaiolo e' certificato VPN, quindi ci siamo fidati.
La certificazione VPN sta per Verace Pizza Napoletana e pare che sia un titolo rilasciato solo a chi fa la pizza napoletana vera! Ma andando a vedere la lista dei posti certificati in america non appare niente a San Diego... uhm, non voglio dire niente :-)
[per gli amici di Seattle: ai pizzaioli napoletani piace la vostra citta'!! :-) ]
A parte i dubbi sul fatto che la pizza sia certificata o meno, devo dire che era abbastanza buona. O meglio, buona per essere una pizza napoletana a San Diego, ma non cosi' buona come la pizza che abbiamo mangiato a Los Angeles qui (va anche detto che quella di Los Angeles era romana e non napoletana... e fin'ora resta imbattibile! Grazie Valeria :-P).

Insomma: persone quasi tutte italiane, clima quasi italiano, pizza quasi italiana.
Quando pero' mi sono resa conto che nel ristorante eravamo rimasti solo noi del nostro tavolo e il forno era stato praticamente spento e il locale stava per chiudere ho chiesto al marito che ore fossero... e quando mi ha risposto mi sono resa conto che no, l'orario non era decisamente italiano: 21:30! :-/

10 commenti:

erix ha detto...

eheheheheh
"21.30" di sab sera a Roma significa che ci sei appena entrato, in pizzeria!
fa una certa impressione questa cosa... no?

Anonimo ha detto...

A napoli ho cenato a mezzanotte...!!

Ah comunque volo a San Diego fra 2 giorni.
Consigli su cosa visitare?
Ciao e grazie!

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Marica...

ma come è possibile? 21.30? Mi sembra così incredibile. Ho notato che nella lista delle VPN non vi è alcun luogo in Massacchussets. Mi pare così strano. Magari sarà una certificazione di tutela dalle truffe. Cmq anche io ho mangiato una buona pizza quando sono andato in USA a Boston ma come a Napoli o in certe pizzerie di Roma no...Mi sarebbe piaciuto esserci all'incontro...

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Daniela ha detto...

Marica la prossima volta che vienie a Los Angeles ti faccio provare la pizza di un paio di posti che sono veramente buoni!!!!!!!!!!! A me la pizza del ristorante dove sei stata a L.A. non piace, e' troppo sottile e non sembra neanche che hai mangiato quando hai finito :(

Anonimo ha detto...

La prossima volta porto la giustificazione ;-))))))
Certo che le 21:30 è davvero presto!!!

-Romina-

Marica ha detto...

erix: si, fa veramente impressione! :-(

anonimo; ehm, dipende da quanti giorni resti a san diego... mi dispiace, ma da qui a due giorni non riesco a fare un bel post turistico.. al volo potrei dirti: seaport village, lo zoo e balboa park, pacific beach e la jolla

manu: gia', buona ma non come in italia :-)

daniela: ma la pizza romana e' proprio cosi' sottile :-)
e tra l'altro ti resta lo spazio per il dolce!
cmq, volentieri! :-)

romina: esatto, giustificazione firmata :-)

Fra ha detto...

alle 21.30 qui nemmeno sei entrato nel locale di solito... :)))

Marica ha detto...

gia' :-(

Silvia Pareschi ha detto...

Ah, questi orari californiani, non mi abituerò mai! Dobbiamo sempre lottare con gli amici che ci invitano a cena per le 18.30, e quando riusciamo a strappare un 19.30 alla fine mi sento addirittura in colpa!

Marica ha detto...

:-) gia'... di solito noi ci rifiutamo di andare prima delle 19, ma cmq per le 21 solitamente abbiamo finito :-)