3/16/2011

674 - pago o non pago?

Anche quest'anno e' arrivato il MAV dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma: se voglio continuare ad essere iscritta tocca pagare i 100 euro di quota annuale.

L'anno scorso ci ho pensato a lungo, e alla fine ho deciso di pagare, che non si sa mai: "quando un giorno tornero' in Italia saro' ancora iscritta".
Anche perche' con il passare degli anni si accumula "anzianita'", necessaria per poter svolgere determinati lavori.

E ora? Sono ancora valide le motivazioni dell'anno scorso?

Ah, sapessi cosa voglio fare da grande... oppure dove vorrei essere...:-/

6 commenti:

sfollicolatamente ha detto...

Eh sono decisioni piccole, ma sintomatiche...
Io ci ho messo 5 anni (da quando mi ero trasferita in UK) a vendere il mio vecchio Pandino, aka il Panterone Nero. Era la mia prima auto e non ce la facevo a lasciarla andare. E appunto, continuavo a dirmi - se poi torno in Italia, mi fara' piacere averla...
Ora che l'ho venduta, torno in Italia. Non fa una piega.

Cmq io ti direi ti pagarlo, il MAV, che se guadagni anzianita'...
Anche se, visto il mio atteggiamento con il Pandino, direi che io sono un po' patologica.

Nina ha detto...

Pure io ancora lo devo capire ;)
Ascolta ho apportato la modifica che mi hai chiesto, e ne ho fatta una anche io e cioè il premio che ti avevo assegnato, me lo riprendo...muahaaaaaaaaa scherzo!! In realtà siccome quando ho scritto il post non avevo ancora scoperto "due scimmie e un panda" l'avevo assegnato a questo blog. Ora, se non ti dispiace (non credo!) ho cambiato idea e vorrei premiare la tua nuova e coraggiosa iniziativa con questo pensiero. Come augurio, come dimostrazione di affetto e solidarietà e anche, perchè no, per farlo conoscere e pubblicizzarlo un po' :))
An the winner isssss...DUE SCIMMIE E UN PANDAAAAAAA!!!! il link a cui andare a ritirare il premio è sempre lo stesso

http://ninacerca.blogspot.com/2011/03/invito-ufficiale-presentazioni-e.html

Marica ha detto...

ahahahaha :-D

Marica ha detto...

sfolli: eh si, alla fine ho deciso di pagare... ci sono alcune cosa da cui e' difficile staccarsi :-)

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Cara Marica

mi colpisce quando dici.

Ah, sapessi cosa voglio fare da grande... oppure dove vorrei essere...:-/ .... l'unica cosa che devi fare è non accontararsi e rassegnarsi...nutruire con determinazione le aspirazioni più belle. Poi occorre affrontare le scelte deòlla vita ma al momento opportuno.

Comunque pararsi le spalle non è mai male secondo me.


cari saluti
FORZA e CORAGGIO!!

Manu & Cla & Damiano di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Fra ha detto...

Al di là di quello che vuoi fare da grande, se pagare l'ordine è una cosa che potrebbe anche vagamente tornarti utile, direi che dovresti farlo. Altrimenti no.
Io ho fatto l'inverso: dopo una laurea in biologia, non ho mai nemmeno preso l'abilitazione, sicura che non l'avrei usata / userei mai (mi occupo di tutt'altro).