3/17/2011

675 - la highway 1

[ultimamente sono stata poco produttiva... e per oggi ho ben quattro post da scrivere! vediamo se ci riesco!]

Il primo post e' sulla highway 1, bellissima strada che corre lungo la costa californiana, praticamente a strapiombo sull'oceano: "It is famous for running along some of the most beautiful coastlines in the world".
L'estate scorsa l'abbiamo percorsa partendo da Monterey ed andando verso sud.
A novembre invece l'abbiamo percorsa da sud fino a San Francisco.
Veramente bella...



sicuramente l'avrete vista in tv nella pubblicita' di qualche macchina.

... e oggi la notizia che un pezzo di Highway 1 e' franato nell'oceano, la strada e' temporaneamente chiusa... :-(

9 commenti:

Silvia Pareschi ha detto...

Infatti, noi la settimana prossima andremo a Big Sur per un paio di giorni, bisogna che mi informi bene. Quella strada l'ho fatta l'anno scorso, da San Francisco a Los Angeles, e nel tratto intorno a Big Sur c'è un panorama davvero mozzafiato!

Marica ha detto...

silvia: uh uh... indormati bene!
si, il panorama e' proprio bello! :-)

Silvia Pareschi ha detto...

Informata. Ci è saltata la vacanza. :-(((

Marica ha detto...

cavolo, mi dispiace! :-(

erix ha detto...

cavolo!

Pookelina ha detto...

Che bella questa foto! Ne ho sentito parlare un sacco ma non ho mai avuto occasione di percorrerla se non per un brevissimo tratto... bisogna organizzare un viaggetto a SD :)!

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Caspita...

deve essere proprio bella nei punti panoramici ma anche la nostra costiera amalfitana non è da meno..oppure penso alle Cinque Terre e magari anche qualche strada che attraversa la costiera irlandese (ci piacerebbe visitare l'Irlanda). Ma anche in USA hanno il problema della fragilità del territorio. L'antropizzazione e l'aumentata intensità dell'instabilità atmosferica fa anche aumentare il rischio si verifichino collassi come quello della highway 1. Comunque tra i miei desideri mi piacerebbe percorrere la H1 dall'Alaska sino alla Terra del Fuoco chissà che bello....

cari saluti

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Marica ha detto...

manu: oh, dall'alaska alla terra del fuoco... quello sarebbe proprio un bel viaggio!!!

Fra ha detto...

che panorama... almeno una volta nella vita, mi piacerebbe camminare su questa strada :))