3/22/2011

681 - dal supermercato

Era da un po' che non postavo qualche bella notizia dal supermercato, eh... eccoci qua'!

Questo e' l'ultimo grido in tema di dentifrici.


E' la prima volta che lo vedo, non so se esista anche in Italia.
C'e' da dire che io adoro la cannella e la metterei ovunque, ma questo dentifricio non mi ispira per niente... come ci si fa a lavare i denti e ad avere poi in bocca il sapore di cannella?
Probabilmente non e' nemmeno male, ma nella mia testa sono troppo forti le associazioni sensazione di pulito con menta, e qualcosa di buono e di dolce da mangiare con cannella.

E quest'altra foto.. niente di che, e' solo la risposta alla domanda "Perche' non mangio piu' il ritter bianco alle nocciole come facevo una volta?"


[eh, i bei tempi delle passeggiate a ora di pranzo fino a Castroni con le care colleghe per comprare la cioccolata e il te'!]

AGGIORNAMENTO: quanto costa da voi (ovunque siete) una tavoletta da 100 grammi di ritter bianco con le nocciole?

27 commenti:

Giacomo ha detto...

ritter sport a $3.69???? perche' qua costano il doppioooooooo uaaaaaaaaaaaa

PS: per quella cosa mi dai un altro paio di giorni? e' un periodo un po' cosi'..

Marica ha detto...

Giacomo: ma come in italia costano il doppio? io ero rimasta che il ritter costava un euro a tavoletta :-(
per quella cosa li': guarda che sei tu che mi devi scusare che non ho fatto chissa' che, anzi...

Giacomo ha detto...

Ma hai fatto tutto te fin'ora! Non ti scuso per niente ahah.
Comunque quelle tavolette quadrate, identiche, da me costano anche 5 euro al supermercato, negli autogrill e nei bar non ne parliamo. Non le compro piu' apposta :( Ma forse e' solo nella mia zona

Giacomo ha detto...

O meglio... provincia se non tutto il centro Marche, visto che ormai passo la vita da una citta' all'altra ed e' sempre uguale!

damiano migani ha detto...

Ciao Marica,
ho letto la tua intervista sul sito di italiansinfuga.. io pure vivo a san diego da 6 anni quasi, tra poco torno in europa (UK) per un paio d'anni per fare un master, ma credo tornero' qui, perche la California e' troppo bella! :)

keep it up!
Damiano

Emigrante ha detto...

Non ho mica capito perche' non mangi piu' il ritter bianco.

Marica ha detto...

Giacomo: ma come, ma cosi' tanto? io le pagavo molto meno... ora mi hai incuriosita sul prezzo del ritter e aggiungo una domanda al post :-)

Damiano: wow, da sei anni! :-)
benvenuto sul blog e.. complimenti per le tue belle foto! :-)

Emigrante: ma perche' costa tanto, in italia costava molto meno, almeno quando me ne sono andata... inoltre sono capace di mangiarla in pochi minuti quella tavoletta al cioccolato bianco con nocciole, troppo buona :-)

Anonimo ha detto...

Non ne son sicura, ma io lo trovo a meno di 2 $, la prossima volta guardo meglio!
Quella bianca alle nocciole è anche la mia preferita ;-)

romina

Marica ha detto...

guarda bene, si, e fammi sapere!

Laura_79 ha detto...

controllerò in quel di Reggio Emilia durante la prossima spesa e ti saprò dire ;) Il mio preferito era il ritter con il biscotto MAMMA MIA quanti me ne sono mangiati!

P.s: bellissima intervista! complimenti! :)

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Carissima Marica,

E perchè negli stati Uniti sono innamorati della cannella...e non solo là. Ed infatti La Ferrero ha promosso i tic-tac al cinnamint per il mercato estero...forse soffron di un alitosi esasperante...

Ti farò sapere del ritter bianco quanto lo trovo da Conad -LeClerq, Bennet e big Store. Vediamo

Comunque il cioccolato bianco a barrette è squisito...

Cari saluti

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

lucia ha detto...

Uh il ritter sport... io amo quello allo yogurt e ogni tanto se ho voglia di cioccolato o se sento di essermelo meritato (di solito in occasione delle mie trasferte in liguria :-D) me lo compro! Comunque qua viaggia su 1.10 euro mi pare, oggi pomeriggio vado al lidl, alcuni gusti ce li hanno anche lì e ti faccio sapere ;-)

Anonimo ha detto...

comprata oggi :) 1€ in promozione, altrimenti 1,20 direi..supermercato a bologna, buonissima come al solito, ma non la compro più perchè la finisco in pochi minuti..non so resistere eheh

mike

Nina ha detto...

Allora il dentifrocio (hihihi) alla cannella non si può sentire, manco morta lo userei. Quanto al ritter proprio con l'ultima spesa mi sono accaparrata una tavoletta, ma fondente con le nocciole, l'unica che mi piaccia un po'...però il prezzo non me lo ricordo, ma sono certa 1 euro MAI! E manco 5 però...ti farò sapere :)

Anonimo ha detto...

a Torino le Ritter viaggiano da €1.50 a € 2,70...

Sara ha detto...

No... che vita è senza ritter bainco alle nocciole??
:-)

lucia ha detto...

@anonimo: anche io sono di torino e oggi al lidl di via carlo alberto il ritter sport stava a 1,09 euro e nella GDO il prezzo è più o meno questo... che supermercati frequenti? :-)

Marica ha detto...

laura: brava controlla e facci sapere.. e grazie! :-)

manu: ma infatti la cannella nelle cose dolci ci sta bene :-)
facci sapere per il ritter bianco!

lucia: ecco, esattamente il prezzo che ricordavo pure io! :-)

mike: anche tu mi confermi il prezzo che ricordavo... e' vero, e' troppo buona e pure io la divoro in pochi minuti :-(

nina: sei per il fondente? ahi ahi ahi :-)
non ami la cioccolata?
in attesa del prezzo :-)

anonimo: uhm, una fascia abbastanza larga

sara: :-)

Gaia Marfurt ha detto...

Qui a Belluno vengono poco più di un euro a tavoletta...diciamo che se sono in offerta le trovi a 1euro. Non superano l'euro e 50, sono sicura! E' la mia cioccolata preferita! :)

maurice ha detto...

conad, prato (PO), ritter sport bianco a 1,05
probabilmente qua fanno fatica a venderlo, sai abbiamo il catinari...(ma il ghirardelli è altrettanto buono)

Anonimo ha detto...

ok, oggi sono andata a fare la spesa e ho controllato, $ 1.49 per una tavoletta di ritter sport nel supermercato nella base militare :-))

-romina-

Anonimo ha detto...

Qui ,in quel di Brussels costa 1.45 euro!!! ... giusto per info!
Ciao e complimenti
Valentina

Marica ha detto...

Gaia: grazie, era il prezzo che mi ricordavo!

maurice: oh, che prezzo basso :-)

romina: cavolo, pochissimo!! meno della meta' del prezzo di ralph's!!! devo vedere in altri supermercati allora!

valentina: beh, dai, non e' male come prezzo :-) e grazie per l'aggiornamento da brussels :-)

Cri ha detto...

sono andata oggi da Trader Joe's a li' un ritter costa $1.99, ma dal mio TJ c'e' solo al cioccolato a alle nocciole. se ti accontenti dei gusti!

lucia ha detto...

marica oggi al lidl erano in offerta e ne ho comprati due (quello col biscotto e uno nuovo allo yogurt coi frutti di bosco): 0.89 eurI :-)

Marica ha detto...

argh!!! pensami mentre li mangi! :-)

Wanesia ha detto...

€o.79 quando e´ caro quando e´ in promo €0.64 ihihihi Monaco di Baviera :D