4/08/2011

701 - qualche sito per studiare l'inglese

Ultimamente mi hanno chiesto consigli su qualche sito per studiare l'inglese.
Ho raccolto tutte le fotocopie che mi ha dato la mia tutor nel corso del tempo, e questi sono i siti che lei solitamente usa:

- 5minuteenglish.com, prob uno dei migliori, ha anche la sezione "listening";

- english-zone.com;

- esl-lounge.com;

- usingenglish.com;

- eslpdf.com;

- bbclearningenglish;

- say-it-in-english.com;

- esl-galaxy.

Su tutti questi siti che vi ho elencato troverete tanta grammatica, in alcuni casi troverete anche files audio.

Il sito che pero' ho trovato molto utile prima di trasferirmi e' eslpod.com, dove ci sono solo files audio!
Sono veramente fatti bene e l'accento e' quello della southern california, cosa volere di piu'? :-)
Ho provato a riascoltarli non molto tempo fa, ma ora i dialoghi per me sono troppo lenti, anche se sono cmq utili perche' ci sono varie espressioni/modi di dire che sui libri non si trovano.
Gli "english cafe'" sono invece parlati ad una velocita' quasi normale ed hanno sempre contenuti interessanti riguardo l'america.

Buono studio a tutti! :-)

AGGIORNAMENTI:

- English with Jennifer (raccomandato da Romina);

- Live Mocha (raccomandato da Giacomo).

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Marica :-)
Se posso io consiglierei anche questi video, sono fatti da un'insegnante; secondo me sono molto chiari, basta cliccare playlist e i video sono divisi per argomenti.

http://www.youtube.com/user/JenniferESL#p/p

romina

Kisal ha detto...

Ciao! anche se non commento spesso, ti leggo... la vita a San Diego mi interessa molto :)
Sul mio blog ho un premio per te, non so se segui le catene/meme ma ti segnalo comunque la cosa :)
Saluti!
Cinzia chiacchierona

Giacomo ha detto...

Hey e niente Livemocha? E' perfetto per tutti i livelli, ti mette anche in contatto con altri studenti (gratuitamente), puoi lasciare tue registrazioni che vengono valutate dagli altri ed in cambio aiutare gli altri (facoltativo) in una lingua che conosci bene.

Marica ha detto...

Romina: grazie mille!!!! proprio fatti bene!! ora lo aggiungo nel post per maggior visibilita'! :-)

kisal: grazie, passero' a vedere :-)

giacomo: avevo iniziato a usarlo, ma poi l'ho abbandonato, non mi era sembrato molto produttivo... ora cmq lo aggiungo nel post :-)

Giacomo ha detto...

io ho cominciato ad usarlo, e' un po' pallosetto ma se arrivi a livelli un po' piu' avanzati e superi i soliti quizzetti elementari comincia ad essere migliore
eslpod e' il massimo! lo seguivo la notte prima di addormentarmi (alquanto inutile, pero' mi faceva sentire produttivo lol)

Fabrizia ha detto...

interessanti,grazie;)

Fabrizia ha detto...

interessanti,grazie;)

Valentina ha detto...

Grande Marica! Mi sono messa già al lavoro .... il problema è che non ho molto tempo.... ogni tanto 24 ore in un giorno sono troppo poche!!!
Grazie!

paola_ ha detto...

Grazie per le dritte! Alcuni li conoscevo già, insegnando inglese devo sempre tenermi aggiornata, ma altri mi erano completamente sconosciuti :)

Marica ha detto...

bene, mi fa piacere se i links sono stati utili :-)

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Grazie Marica...

Ora devo studiare Microsoft SharePoint ma se avessi 48 ore ne approfitterei. Stupendo eslpod.com. Spero la sera di sentirne qualcuno. L'importante è cominciare..Venerdì prossimo arriveranno i parenti da Boston.Dovrò sfruttare l'occasione. Vediamo come me la cavo...grazie di cuore. Questo post me lo memorizzo così ho i link ai siti

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Marica ha detto...

Manu: si, eslpod.com e' molto bello, carina l'idea di ascoltarlo la sera prima di andare a letto :-)
spero ti sia utile!