4/20/2011

715 - l'eta' che avanza

L'eta' che avanza... e il cervello che se ne va...

Lunedi' mi serviva il pennino usb, sono andata dove lo tengo di solito e non c'era. Ho rovistato tutta casa e non l'ho trovato.
Pazienza, era un vecchio pennino usb.

Ieri mi serviva il navigatore gps, apro il cassettino della macchina dove lo tengo sempre e non c'era. Ho rovistato tutta casa e non l'ho trovato.
Sono riuscita a ricordare l'ultima volta che l'ho usato, ma non riesco a ricordare di averlo spostato di li'.
Questa cosa, di non ricordare le cose, mi mette angoscia.... e rabbia!

Perche' per i capelli hanno inventato le tinture, per le rughe hanno inventato le creme... ma per il cervello che se ne va a p##&%$e non hanno ancora inventato niente.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Il riposo e il rilassamento, ecco cosa hanno inventato! Prova che funziona a meraviglia!!! Fai Yoga e rilassati!

Ma poi di che ti lamenti???? Sei giovanissima! Che dovrei dire io che sono una vecchiarda????


Dora in MD

A. ha detto...

Prova con l'enigmistica, aiuta a tenersi elastici anche in quello!

Marica ha detto...

dora: piu' riposata e rilassata di cosi' non si puo'... inizio a pensare che sia proprio "lo stare a riposo" la causa di tutto :-)
ma non sono giovanissima, eh...

A: gia'... ma in inglese?

Eleonora ha detto...

Quanto ti capisco...e non è nemmeno solo una questione d'età..

serena ha detto...

Solidarietà!
Diciamo che provo lo stesso fastidio nel non trovare le chiavi della macchina (ieri sera) il giorno prima di partire per le vacanze (oggi)! A nostra discolpa devo dire che la macchina viene usata veramente di rado, ma cacchio!!

Gaia ha detto...

Ahah dai Marica, non credo proprio che nel tuo caso sia l'età... di solito succede quando si hanno altre cose per la testa e si fanno le cose distrattamente pensando ad altro!! :-)
Oppure quando si è disordinati come me dalla nascita!!

Anonimo ha detto...

...e se fosse un segnale che non vogliamo fare quello che ci accingiamo a fare???
Luca

Marica ha detto...

grazie a tutti per la solidarieta'...

Stefano ha detto...

ma si dai capita a tutti :)
io in queste settimane mi sono dimenticato di
- portarmi dietro la macch. fotografica quando sono uscito con l'ntenzione di fare un po di foto (genio!)
- quando il giorno dopo l'ho portata era scarica dopo aver fatto 2 foto...dimenticato di ricaricarla
- quando il giorno seguente era carica e sembrava tutto ok mi ero dimenticato la sdcard nel pc e quindi ho fatto solo 3 foto con la memoria interna...aaargh!

Anonimo ha detto...

Ti capiscoooo! :-)
Dicono che la meditazione potrebbe essere d' aiuto....dicono! :-)

Pollon!

Marica ha detto...

stefano: ahahahah :-)
ma almeno non hai perso la macchinetta fotografica :-(

Pollon: mah.... non sono un tipo meditativo :-(

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Cara marica

le mie dimenticanze sono così innumerevoli che non le ricordo :-))) Pensa un pò!! Mi manca solo di dimenticare mia moglie in auto...Certo quando penso a mio papà che è affetto da malattia di Alzheimer..l'altro girno l'ho visto e gli ho chiesto: << Papà, hai visto Damiano nelle foto?>> e lui...<< E chi è Damiano?>>. Dentro di me mi veniva da piangere...cerchiamo di non angosciarci e di non arrabbiarci...non serve a nulla...

Qui il cervello lo utilizzano nel gran fritto piemontese. Me lo hanno fatto mangiare a mia insaputa...speriamo abbia effetto..sto ancora aspettando...

:-))))

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Marica ha detto...

capisco benissimo... si, e' molto triste...
e non so perche' mi angoscia tanto questa cosa della memoria...