5/11/2011

737 - rucola

Stamattina mi sono svegliata con voglia di pasta condita con pomodorini, rucola e scaglie di parmigiano.
Sono andata al supermercato, ma sono andata a quello bio-superfigo (mio errore), ho cercato la rucola, l'ho trovata, con il suo bollino bio e tutta inscatolata, 142 grammi per 3.99 dollari.
Ci ho pensato su per bene, eh... ho ripensato con dolore (si, dolore) al mercato di val melaina a roma dove la stessa quantita' di rucola costera' un decimo di quel prezzo (e prob e' pure piu' buona)... e alla fine l'ho comprata.

E stasera non l'ho cucinata, ora bisogna creare un po' di clima di attesa, perche' bisognera' gustarsela per bene.

15 commenti:

ampere ha detto...

pensa che mio suocero la coltiva direttamente.......se decido seriamente di spostarmi dalle tue parte (supposto mi/ci vogliano) la coltiverei in una grasta

Dee ha detto...

Apperò, economica! Ma è importata? Leggi cosa sta per succedere a quel mercato

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/05/10/news/la_metro_b1_sfratta_il_mercato_val_melaina_la_rivolta_dei_banchi-16027407/

LaLalla ha detto...

sì, ok, va bene aspettare per il d'attesa... ma occhio casomai va a male!! hihihihi! ;)

manulea ha detto...

Oh mamma!
Però potresti farti mandare dall'italia una bustina di semi, la pianti in un vaso, cresce velocemente, ce l'hai tutto l'anno fresca e a disposizione. Puoi farci anche il pesto e.... gnam!!

LaLalla ha detto...

Bbbbono il pesto di rucola!!!!

Anonimo ha detto...

Beh va! Consolati pensando quanto costa la benzina in Italia e quanto risparmiamo sulle bollette del cellulare e quanto risparmiamo sull'assicurazione della macchina e quanto sono piu' alti gli stipendi in USA...insomma, ho reso il concetto no? Val bene una rucola!

Tra l'altro io ho il mio bell'orticello e ogni anni mi pianto un bel numero di ortaggi freschi....altro che rucola al supermercato!!!! Se poi avessi la fortuna di avere il clima della California avrei l'orto tutto l'anno!!!!

Dora in MD

dario celli ha detto...

Come dice una mia collega che abita ancora a Prati Fiscali (censuro il suo commento in romanesco che ha fatto sulle vostre differenze abitative...) vedi di non fartela marcire in frigo, a forza di "contemplazione"...

:-)

dario

Giacomo ha detto...

NON spedite semi/piante dall'Italia verso gli Stati Uniti, e' illegalissimo se non siete autorizzati.. comunque i semi di rucola immagino esistono anche negli USA..

Marica ha detto...

ampere: :-)

dee: sei informatissimo/a! ma questa notizia nn mi è piaciuta!

LaLalla: dai, con un giorno non si rovinerà :-)

manuela: pesto di rucola?

dora: si, val bene una rucola :-) figo che hai l'orticello! io per ora ho solo un vaso con basilico e salvia, in effetti potrei pensare un pò più in grande...

dario: sarebbe stato carino il commento in romanesco :-P

giacomo: quante ne sai! si, prob esistono.. ora li cerco, và!

giulia (from SB) ha detto...

Marica, qui a SB la rucola non costa molto: mio marito ne ha presa un sacco alla cooperativa "local organic" fuori dal campus lo scorso weekend e adesso abbiamo il freezer pieno di pesto di rucola :) Non so quanto costasse ma se ne ha presa cosi' tanta doveva essere economica, conoscendolo...
Forse costa cosi' tanto perche' sei andata nel supermercato bio un po' trendy. Prova al farmer's market.
I semi esistono, noi l'abbiamo piantata l'anno scorso ed e' cresciuta bene.
Giulia

Marica ha detto...

si, sicuramente ho sbagliato a comprarla lì....
anche te quindi fai il pesto alla rucola, ora devo provarlo!

giulia (SB) ha detto...

pesto alla rucola: noi lo facciamo come il pesto normale, ma mettiamo meta' pinoli e meta' noci (e un po' meno aglio perche' secondo me si sente di piu' avendo la rucola un gusto piu' delicato). E' buonissimo!

Marica ha detto...

proverò! :-)

camu ha detto...

Piantala dietro casa, con un paio di dollari compri una bustina che ti riempie almeno 10 metri quadrati di terreno :)

Marica ha detto...

:-) non male come idea