5/12/2011

738 - anche il mulo a quest'ora sarebbe già arrivato

Si, lo so, ho già parlato male del servizio postale italiano, ma.. repetita iuvant! :-)

Prima di Pasqua abbiamo preparato i biglietti di auguri per genitori, nonni, zii, fratelli ecc e li abbiamo spediti. Va detto che abbiamo spedito il tutto un pò tardi, tant'è che non speravo arrivassero per Pasqua, invece incredibilmente dopo 3 o 4 giorni la suocera ci ha chiamato per ringraziarci del biglietto. Entro Pasqua sono arrivati anche i biglietti per i cognati e per l'altro parentume a Roma, al punto che quasi mi vergognavo di aver parlato male delle poste italiane.

I miei genitori e i miei nonni invece non hanno fatto mai menzione del biglietto Pasquale, e con il tempo mi sono anche dimenticata di chiedere se fosse arrivato.
Ieri ho finalmente chiesto a mia mamma "ma allora, vi è piaciuto il biglietto di Pasqua?", e lei mi ha risposto "quale biglietto? qui non è arrivato nulla".

Sono passate quasi tre settimane dalla Pasqua, e prima di Pasqua i biglietti erano a Roma. Quanto ci mettono ad attraversare l'appennino (200 km)?
Non posso neanche lamentarmi dicendo che il trasporto della posta avvenga ancora via mulo, perchè anche il mulo a quest'ora sarebbe già arrivato.

Idee?

10 commenti:

Laura ha detto...

Ciao marica,secondo me l'hanno semplicemente perso perché sai un pacco di solito se nn arriva ce l hanno in deposito ma di un biglietto se no fregano!!

Marica ha detto...

:-( inizio a pensarlo anche io...

Angela ha detto...

Io posso dirti che ho spedito diversi biglietti in Abruzzo negli ultimi mesi e sia i miei genitori che i miei amici mi hanno detto che sono arrivati con la busta rovinata, come se qualcuno avesse tentato di aprirla. Stiamo seriamente pensando di segnalare la cosa alla polizia postale...

Giacomo ha detto...

non ho mai spedito lettere o pacchi USA->Italia, ma solo cartoline, ogni volta ne inviavo una decina ed ogni volta 5 o 6 arrivavano, le altre scomparse

Marica ha detto...

Angela: oh!!!

Giacomo: uhm, bene....

giulia (SB) ha detto...

Quasi ogni volta che mia mamma ci manda una cartolina di auguri (Italia to USA) arriva con la busta aperta e ri-incollata. La colpa pero' secondo me e' della dogana negli USA: una volta hanno strappato la busta cosi' malamente da non riuscire piu' a leggere l'indirizzo del destinatario, quindi mia madre se l'e' ritrovata nella cassetta delle lettere un mese dopo tutta "inscoccettata" con un biglietto di scuse in inglese.
Abbiamo notato che succede ogni volta che il biglietto di auguri ha qualcosa in rilievo.
L'inverso non mi e' mai capitato, e in genere i bilgietti USA-Ita arrivano in un tempo variabile dai 5 giorni alle 2 settimane (sotto le feste).

Giacomo ha detto...

ah ecco dimenticavo, ho spedito un pacco Italia->USA, i classici pacchi delle poste italiani gialli e grandi. Il primo quando e' arrivato ho chiesto alla mia amica "com'e' il pacco ti piace?? tutto giallo con scritto posteitaliane" e lei "ehm, veramente e' rotondo e marrone"
Preciso che io li chiudo sempre e solo con i tre adesivi minuscoli azzurri e non con giri di scotch, questi delle dogane lo hanno aperto, tolto il contenuto, messo il contenuto in un'altra scatola, riscotchato tutto con 5 o 6 giri di nastro da pacchi e consegnato O_o
Il secondo, solito pacco, solita chiusura coi tre adesivi che ti danno le poste, arrivato perfetto.
Terzo, idem come sopra.
Immagino che sia tutto un fatto di controlli.. E alla fine arriva tutto intero, anche le cose piu' fragili, il problema e' USA->Italia almeno con le mie cartoline..

Marica ha detto...

uhm.. muble muble... quindi non ci devo sperare piu' insomma...

Giacomo ha detto...

yes.. lettere e cartoline se non arrivano in un tempo decente lascia stare perche' vuol dire che non arriveranno piu', a meno che di qualche miracolo

Marica ha detto...

:-(