5/23/2011

743 - tornare alla realta'

L'aeroporto di Kona e' fantastico (peccato che la macchinetta fotografica fosse ormai scarica), e' tutto all'aperto e la brezza delle 7 di sera, con il cielo rossastro, sembra voler dare l'ultimo saluto a chi lascia l'isola.
Andare in bagno con costume, pantaloncini ed infradito, e uscirne con pantaloni lunghi e scarpe chiuse e' rappresentativo del mutamento dello stato d'animo durante l'attesa dell'imbarco, quando la vacanza inizia a diventare "ricordo" e le cose da fare all'arrivo iniziano a diventare "realta'".

Sul volo Kona - San Francisco tutti rilassati, qualcuno ancora in pantaloncini e maglietta, molte donne con i fiori tra i capelli.
Sul volo San Francisco - San Diego molti uomini in giacca/cravatta, molte facce serie, qualcuno con sciarpa e giubbetto (esagerato!).

Ad accoglierci l'aria fresca di San Diego (ah, che bello era poter girare di notte in canotta e infradito.....). Qui siamo in pieno May Grey e chissa' quando e se rivedremo le temperature e il cielo delle Hawai'i.

Siamo entrati a casa alle 8 del mattino, e alle 9 il marito e' uscito per andare a lavorare. Io sono collassata sul letto e ora sto iniziando a riprendermi.
E ora mi aspettano: lavatrici da fare, casa da pulire, frigo da riempire, cibo da cucinare... tanti ma tanti posts da leggere sui vari blog che seguo (ho iniziato sabato in realta', ma sto indietro), tante emails a cui rispondere.. e le foto da sistemare :-)
Riprendere in mano i libri, ricominciare a fare sport.... e tornare a scrivere qualcosa di interessante su san diego!
Datemi tempo, e faro' tutto.


Le Hawai'i ci sono piaciute molto.... ma ci sono tanti trekking ancora da fare, spiagge da esplorare, cose da mangiare... ho cercato di assaporare al meglio tutto, ma ci tornerei volentieri. In fondo da qui sono "solo" 5 ore e mezza di volo, esattamente la stessa distanza (nell'altra direzione) verso New York. E anche se ques'ultima e' da tempo nella lista dei posti da vedere al piu' presto, ora come ora preferirei tornare alle Hawaii piuttosto che andare a visitare New York :-)


21 commenti:

Anonimo ha detto...

Che nostalgia il rientro :-(

romina

Giacomo ha detto...

oddio... tipo io pagherei oro solo per poter andare a san diego dopo essere stato alle hawaii! Se mai ci andro', mi tocchera' fare hawaii->roma al massimo e li' il rientro e' TRAGICO. Sai la depressione degli astronauti di ritorno dalla Luna? peggio ahah

Emanuele ha detto...

Bentornata! ;-)
Vogliamo le foto ora! :-P
Ciao,
Emanuele

Marica ha detto...

romina: gia'...

giacomo: beh, in effetti ... non mi posso poi lamentare piu' di tanto :-)

emanuele: grazie! ;-)
ehy, ma ne ho gia' messe ben due!! :-)

Silvia Pareschi ha detto...

Buon rientro! Ma non ci credo... vuoi dire che qui a SF c'è il sole e lì no? Miracolo!

Marica ha detto...

si... infatti quando abbiamo lascaito sf stamane presto sembrava che c'era il sole... qui poco fa piovigginava... ma voi non ce l'avete il may grey?
Silvia, ho una domanda per te: come si rende in inglese l'espressione "una ridente cittadina"?
cosi', ce lo chiedevamo io e il marito nei giorni scorsi e avevo pensato di chiedertelo, grazie.


cmq, sono le 4 del pomeriggio, non ho ancora pulito casa, ma in compenso ho letto tutti i posts che avevo in arretrato!
ora pero' tocca fare la spesa :-)
se mi avete scritto delle emails, magari domani avrete risposta! :-)

palbi ha detto...

looks beautiful

phOtOalicE ha detto...

Bentornata!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio!!
Alice

Anonimo ha detto...

Bentornata, mi sono mancati i tuoi post questa settimana. Le Hawaii devono essere proprio belle. Quali isole avete visitato?
Saluti bodyhi

Pentapata ha detto...

grazie di essere passata da pentapata che corre !!! così ho capito che sei una delle due scimmie ma anche "quella di san diego" potevo arrivarvi prima ...ma son tanto fiha che il cervello mi serve a nulla!!

LaLalla ha detto...

Ma ben tornata! non vedo l'ora di vedere le foto con commenti al seguito! ;-)

Ilaria Pedra ha detto...

tornare dalle vacanze e' sempre una tragedia, ovunque si sia stati.
Il libro è "maestra sai sono nato
adottato!" edizione mamme on line.
L'Ho finito, mi aspettavo di più.
L'unica info utile eè stata scoprire la sindrome da non attaccamento, un bimbo dici che bello fa amicizia con tutti, in pratica non distinuge a chi (i genitors) attaccarsi in profonditaà.
BACI

Emigrante ha detto...

Voi del sud (California) sempre in vacanza! Quasi quasi fondo la Lega Nord Californiana.
Un invidioso...

Marica ha detto...

palbi: eh si....

photoalice; grazie

bodyhi: ma grazie! che bello scoprire che a qualcuno sono mancati i miei post! :-P
siamo stati sulla big island! ora metto un altro paio di foto...

LaLalla: ora ne metto un altro paio, va'...

Ilaria: ah....

Emigrante: ahahahaha :-D
E voi del Nord sempre a lavorare, buuuuhhh!

Anonimo ha detto...

Il tuo Blog e quello dell'Emigrante sono i primi nella mia hit parade!
Bodyhi

LaLalla ha detto...

non mi dire che pensavi di cavartela con 'ste due fotine... bellissime eh, per carità! però... vabbhè vado a leggermi gli altri due post :)

Marica ha detto...

Bodyhi: :-D

LaLalla: :-P

Pookelina ha detto...

Che belle foto! E che bello riaverti sul blog con tutti i tuoi posts :)!

Silvia Pareschi ha detto...

Ah, ridente cittadina! Deligthful town, direi. Quanto al mio precedente commento sul May Gray, be', è arrivato anche qui a San Francisco. Però non è giusto, noi qui abbiamo anche il July Gray e l'August Gray!

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Eccoci qua finalmente...cara Marica e mentre mi sorbisco questi 33° gradi all'ombra di Torino rientri alla normalità...certo non è mai semplice rientrare...ma tuo marito Michele è un marziano..cioè dopo essere arrivato è andato subito am lavorare...dopo aver sopportato il jet-lag. L'ho fatto anche io di ritorno da Boston a Milano ma alla sera ero stravolto sembravo uno zombi ambulante :-))

A proposityo di may-grey invece qui c'è una esplosione di luce e sole impressionante...il paesaggio è di un verde abbagliante e riposante...

Un caro abbraccio

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)

Marica ha detto...

Pookelina: grazie! :-)

Silvia: le nuvole sono arrivate su da te e sono sparite da qui, per fortuna :-P
Grazie per la traduzione.

Manu: si, non so come abbia fatto...