5/27/2011

751 - blog-incontri

Appena tornata da un blog-incontro.

Il mio primo blog-incontro (almeno mi pare... se c'e' qualcuno che mi ha incontrata tramite blog prima che si faccia avanti ;-) ) e' stato nel giugno del 2009, con Manuela, in vacanza a roma (e relativi mariti). Va precisato che a quel tempo non avevo ancora questo blog.

Nell'aprile del 2010 ho incontrato Valeria e Francesca (e relativi mariti), a Los Angeles.

A luglio ho rivisto Francesca (e relativi mariti), proprio a ridosso della sua partenza.

A novembre ho rivisto Valeria (e relativi mariti) a Los Angeles.

A novembre 2010 siamo andati a San Francisco (io, marito e coppia di amici italo-svedesi) e ne abbiamo approfittato per conoscere Emigrante.

A dicembre 2010, durante le vacanze di natale, sono riuscita finalmente a conoscere Clara.

Nel gennaio del 2011 ho conosciuto (ed ospitato in casa :-)) Federica, che veniva a San Diego in visita. E negli stessi giorni ho incontrato per la prima volta Romina, che non e' una blogger, ma una fedele lettrice... quindi non ho un link per lei :-)

Ad aprile 2011 abbiamo incontrato Stefano, temporaneamente a San Diego, in occasione del picnic di Pasqua.

Ed oggi ho avuto un bel pranzo con Monica e tutta la sua famigliola, di passaggio a San Diego con destinazione Ventura.
E' stato proprio un bel pranzo, con conversarioni parte in inglese e parte in italiano... e anche se "bloggalmente" (che brutta parola) non la conoscevo benissimo, poi quando stavamo li' a chiacchierare mi sembrava di conoscerla da una vita :-)
[e che bellissimi figli....]

Mi piacciono tanto i blog-incontri, guardare negli occhi e parlare con qualcuno di cui "si leggono" le storie o con cui magari ci si e' scambiati delle emails o con cui si ha gia' una qualche forma di "conoscenza", al di la' di quella fisica. Mi sembra di completare o arricchire il rapporto con queste persone.

E ora... per la par-condicio non dovrei esprimere preferenze, allora faro' la vaga :-) Dico solo che non vedo l'ora di conoscere una blogger che vive nel North-West :-)
E poi mi piacerebbe incontrare due bloggers che vivono nella City. E fare due chiacchiere con una blogger che sta a Roma.
E poi ci sono lettori/lettrici che vorrei incontrare... Oltre a voler rivedere tutti quelli che ho gia' incontrato :-)... ma anche gli altri che non ho nominato :-D

In realta' il mio sogno nel cassetto e'... ma no, non lo dico, altrimenti qualcuno mi ruba l'idea :-P

Viva i blog-incontri!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

La blogger che vive nel North-West ricambia :)! Speriamo di riuscire a combinare presto :)!!!!

Nikla ha detto...

...non è che poi ti metti a combinare incontri-inciuci tra i bloggers single??
Sai com'è il lupo perde il pelo...^_^

ampere ha detto...

se convinco la mogliettina (i figli sono dalla mia parte) ci facciamo un "giretto" da quelle parti..porto la "mucca mediana" a pascolare in California ;)

alinipe ha detto...

E a Niù Iork quando ci vieeeni???!!

Alice invitatrice

Giacomo ha detto...

ahhh io sempre fatto ed ho conosciuto persone magnifiche! solo che non avendo un blog l'ho fatto solo con i miei conoscenti via chat o forum

alla faccia di quelli che dicono sempre "non sai chi c'e' dietro", se uno ha sicurezza nell'altro non ci son problemi ad incontrarsi!

Cry ha detto...

Noi non abbiamoun blog pero' se vorrai mangiarti un gelato con me,marito e ragazzino, saremo a SD i primi giorni di settembre..magari provero' a chiedertelo un po' piu sotto scadenza...certo e' vero che noi sappiamo tante cose di voi e voi nulla di noi..va be' potremmo parlare solo noi per colmare il gap ! Ciao

Marica ha detto...

BLogger del north-west: eh si! :-)

Nikla: ahahaha, non ci avevo mai pensato... ma ora che mi ci fai pensar.. ho fatto mente locale dei blogger, la maggior parte sono accoppiati, ma ci sono in effetti un blogger e una blogger single (che io sappia)... ehehehe :-)

ampere: si si si :-)

alice: te fai parte dei due bloggers della city che vorrei incontrare :-)

giacomo: anche io ho sempre fatto begli incontri... e chi mi conosce lo sa :-P
cmq te fai parte dei lettori che vorrei tanto conoscere... chissa', magari quando torno a fare un giro nel mio "paese natio" :-)

cry: certo, volentieri! pero' mi devi aiutare! perche' io leggo a volte dei commenti di "cry" e a volte commenti di "cri" e credo che siete due persone diverse... tu sei quella che ha vissuto a SD e ora vive vicino LA?

Giacomo ha detto...

stai insinuando che non verro' mai a San Diego? U_U ahah in effetti credo che torni prima te se lo fai entro l'estate prossima! (che poi non e' detto che verro' in California in estate 2012, stavo pensando ad un bel road trip in solitaria tra gli Stati Centrali, ma mi sa e' piu' carino fare Chicago->Los Angeles->Eventuale San Diego :D)

Marica ha detto...

Giacomo: in base a quello che mi hai detto ieri, ho dedotto che non verrai certo quest'estate... e prima dell'estate 2012 spero di riuscire a fare un salto a casa :-)
bello il road trip!!

Anonimo ha detto...

:-)

romina

Steno ha detto...

io sono single!!! :)

potresti progettare un sito di incontri per fare un po di business eheheh

Alberto ha detto...

mmmmm....forse siamo un pò troppo lontani per incontrarsi hahahaha!

Cry ha detto...

Ciao Marica, io vivo in Italia, a Bergamo per la precisione e negli USA vengo solo per vacanza e appunto quest'anno saremo a SD i primi giorni di settembre...tra l'altro di solito veniamo in giugno ma, grazie ai tuoi post, abbiamo scoperto la storia del May grey e june bloom (che ci aveva gia' fregato in passate visite a SD)..e quindi cambiato periodo...a presto..

LaLalla ha detto...

Sono d'accordo con Steno
(su entrambe le affermazioni!) hihihihi

;)

Marica ha detto...

Steno e LaLalla: ah, ecco altri due bloggers singles :-P

Alberto: mai dire mai! :-)

cry: ecco, appunto... non avevo capito niente :-D
bene, fate benissimo a venire a settembre... qui oggi per esempio e' tutto grigio, siamo usciti stamattina alle 9 in bici e c'erano 15 gradi :-(

Fabrizia ha detto...

cavolo!sto pern sbarcare negli USA ma sulla costa sbagliata:( perchè anche a me farebbe piacere conoscerti..magari ti aspetto a Roma:)

Dario ha detto...

E una visitina in Messico?

Marica ha detto...

fabrizia: la east coast.. beh, bello anche li'! forse e' piu' facile vedersi a roma allora :-)

dario: eh infatti, prima o poi...

Giacomo ha detto...

dai scusa, la fila dalla dogana non comincia da sotto casa tua? ahah, ho sempre visto la dogana per Tijuana come un ingorgo mostruoso

Marica ha detto...

giacomo: eh, no, la fila e' in senso opposto: dal messico verso gli usa!
invece dagli usa verso il messico passi spedito e nessuno ti dice niente :-)

Moky ha detto...

E' stato bellissimo anche per me... finora il blog mi ha arricchito tanto, non pecuniariamente ovvio, ma spiritualmente, grazie a persone squisite come te!! Ora se mai voleste venire qui in AZ in vacanza, fammi sapere... :)

Marica ha detto...

prima o poi passero' da quelle parti :-D

anche perche' in molti dicono che la california e' completamente diversa dal resto degli usa, quindi e' obbligatorio vedere cosa c'e' al di fuori della cara (in tutti i sensi) california :-)