6/01/2011

756 - la seconda spiaggia piu' bella degli stati uniti

Qualche giorno fa e' uscita la classifica delle 10 spiagge piu' belle degli USA (grazie a Giacomo per la segnalazione), da cui risulta che San Diego si aggiudica il secondo posto con la Coronado beach.
Questa e' la classifica ufficiale e questo e' il relativo articolo fotomunito apparso su repubblica.

E cosi' nel weekend siamo tornati a visitare la spiaggia di Coronado e per fare le foto per questo post (eh si, e' un duro lavoro quello del blogger!)





La spiaggia e' sicuramente bella, e' larga, c'e' posto per tutti, si vede point loma dall'altra parte, c'e' il famoso hotel alle spalle, la sabbia e' veramente sottile e morbida... ma che dire, noi preferiamo lungamente le piccole spiagge nascoste delle hawaii, quelle con gli alberi e la lava :-)

Sicuramente Coronado merita una visita.
Con l'occasione ho fatto un filmato mentre guidavamo sul ponte, la prima parte non e' granche' conviene iniziare dal 50esimo secondo (o giu' di li').



Una volta giunti a Coronado, nella parte ovest dell'isola (che poi isola non e') c'e' la spiaggia con l'albergo, mentre nella parte est c'e' l'affaccio su san diego... ed e' in questa parte che ci sono tanti negozietti, localini ecc...
C'era tantissima gente lunedi', e c'era anche chi ballava :-)

14 commenti:

Giacomo ha detto...

niente vu cumpra'? nooo D:
:D

Marica ha detto...

giacomo: eh no, nun ce stanno! :-)

Diego ha detto...

e niente ombrelloni?

Yonny ha detto...

io preferisco Black's di gran lunga!!!!

Esse ha detto...

Che emozione rivedere il ponte che porta a Coronado, noi ci siamo stati ben ... mmmm...fammi fare 2 conti.... quasi 6 anni fa (in viaggio di nozze).
Mi piace davvero seguire il tuo blog perchè mi fa tornare indietro con la memoria. Grazie

Giacomo ha detto...

ho visto solo ora i video, connessione schifezza... bella la musica dal vivo!
PS: a quando una foto/videocamera HD? ormai tutti i blogger la hanno :D

LaLalla ha detto...

Mamma mia Marica! Il primo video è splendido e la colonna sonora m'ha fatto venire i brividi!
Del secondo video, oltre ad apprezzare la musica (Glenn Miller è il migliore!) mi hanno fatto molta tenerezza i due "vecchini" in primo piano a destra. Troppo bellini! :)

marco ha detto...

io ho trovato bellissimo il secondo video: spontaneo, autentico, fresco malgrado l'età
anche l'orchestrina fa la sua bella figura!
ti invidio!
m

Marica ha detto...

diego: niente ombrelloni! cioe' ognuno si porta il suo, se vuole

yonny: ma li' son nudi!! ;-)

esse: :-)

giacomo: ahahah, la mia piccola camera comprata n anni fa in corea dal marito va ancora piu' che bene :-)

LaLalla: si, erano tutti un po' avanti con l'eta' (mi pare), ma tutti cosi'... come dire.. vivi! :-)

marco: esatto, fresco malgrado l'eta'... qui le persone anziane spesso hanno energia e vitalita' da far invidia! :-)

Giacomo ha detto...

ho visitato il sito di quello che fa il castello di sabbia! http://thesandcastleman.com molto belli! sembra che lavora sempre a Coronado, potresti inviargli la tua foto

Marica ha detto...

bravo che hai trovato il sito! :-)

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Ahooo...

ma come sono belli i castelli di sabbia!!! Che meraviglia. E sì cara mia ho visto i video..mi ha impressionato la luce e il cielo blu...quasi mi stavo commuovendo...io le spiagge le vedo con il lumicino...restano un lontano ricordo della mia infanzia. I filmati hanno un un so che di estivo, spassoso, senza pensieri. mah..noi viviamo invece di continue preoccupazioni. Almeno Marica tramite i tuoi racconti riesco a rivivere le mie indimenticabili giorni nella spiaggia di Serapo a Gaeta http://it.wikipedia.org/wiki/Serapo
. Ho abitato fino a 6 anni a 100 metri da questa spiaggia. non una spiaggia. LA SPIAGGIA. la spiaggia più bella del mondo per me.

Nostalgia...grazie carissima..

Cmq anche Revere Beach la spiaggia dei bostoniani è bellissima...

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)

Yonny ha detto...

@ Marica: ma no solo una parte di black's è riservata ai nudisti,che è poi la parte sotto gliderport per il resto nord e sud sono delle spiagge normali...e bellissime!!! e poi che onde che ci sono a black's ;-)

Marica ha detto...

io di solito vado a torrey pines beach, cioe' poco piu' a nord.
ho visto che quando c'e' la bassa marea si puo' passeggiare sotto la scogliera, vorra' dire che una di queste volte provero' a passeggiare fino a black beach :-)