6/21/2011

777 - l'affitto del seggiolino auto

Tempo fa (post) avevo trovato diversi siti per il noleggio di cose per bambini ed avevo poi prenotato tramite uno di questi il car seat per il nipotino.

Venerdi scorso sono andata a ritirarlo.
L'indirizzo che mi era stato dato era quello di una casa, ed il car seat era semplicemente poggiato sotto il portico, su una panca... dal mattino! Io sono andata alle 3 di pomeriggio, e stava ancora li'.
Semplicemente l'ho preso, ho lasciato data e nome sull'apposito foglio e me ne sono andata.




E quando dovro' riconsegnarlo bastera' poggiarlo di nuovo sulla panca sotto il portino e scrivere data e nome sull'apposito foglio.

Quando si dice "honor system".

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello rileggerti Marica :-)

romina

Ale - Espatriata al seguito ha detto...

lo so che è un luogo comune ed è brutto dirlo, però davvero in Italia non funzionerebbe mai... guarda come è finita in varie città con le city bike a noleggio... rubate tutte

Giacomo ha detto...

lol anche nel mio buco di paese, son arrivati degli a(ma non mi piace distinguere le persone per nazionalità in questi casi, però sì capisce cmq) con un furgone in pieno giorno, hanno caricato tutto e sono andati via :/

Laura ha detto...

Gli Americani son troppo avanti!!!

Gaja ha detto...

abbastanza impressionante direi!! :-)

Anonimo ha detto...

Non ho parole...

Mi ricorda lo stupore di una mia amica quando vide, in un paesino in riva ad un lago dello Stato di New York biciclette e barche incustodite (così come tavoli e sedie nei giardini...): "Ma non li ruba nessuno?? Roba da matti...".

:-)


dario

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Incredibile davvero la semplicità di fare le cose

Devo smentire!

In alcuni paesi dell'Alto Adige e della Val d'Aosta probabilmente funzionerebbe.Ma non nelle grandi città. Per non parlare poi di quelli che fanno pagare l'affitto in nero.Questa cosa mi meraviglia. Ma siamo sicuri che funziona sempre anche in USA? Stento a crederci. I furbi non hanno nazionalità.

tanto per dire, a me hanno rubato addirittura il quadernone di geografia astronomica alle scuole superiori perchè era ben fatto!!! Pensa te!

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Anonimo ha detto...

Qui' vicino a dove abito c'e' un posto dove vai a comprare il latte non pastorizzato, carne ecc...(la mucca e' certificata, beh io non compro latte o carne o prodotti di origine animale ma il posto c'e'). Entri in questo posto e ci sono due frigoriferi e due freezer con la carne e il latte dentro, e su un tavolino c'e' una cassetta, al muro c'e' un listino prezzi. Nel frigo prendi quello che ti serve, sul listino vedi il prezzo e nella cassetta metti i soldi. Ah! al muro c'e' anche una scritta che dice piu' o meno cosi': Noi non ti guardiamo ma Dio si.

Ci andai quando ancora ero vegetariana per comprare il latte non pastorizzato per fare il fior di latte fresco fatto in casa, e devo dire che quando aprii la cassetta per metterci la mia parte dentro c'erano i solti, non era vuota, il fior di latte venne una mezza schifezza e mi scottai le mani durante il processo di filatura.

Dora


P.S. I formaggi fatti in casa li faccio ancora ma sono formaggi vegetali a base di latte di soia, ma mi sto documentando per cominciare a provare altri tipi di formaggi vegan a base altri tipi di latte (riso ecc...) e a base di noci varie (cashew etc...), le possibilita' sono infinite.

Marica ha detto...

romina: spero di rivederti presto.. anzi prestissimo! :-)

ale-espatriata: vero... in italia non funzionerebbe mai :-(

giacomo: :-/

laura: :-) vero!

gaja: si! :-)

dario: gia'... ma solo in usa e' cosi? forse no.... forse anche nei paesi del nord europa e' cosi' o in australia, chissa'...

manu: si, credo che il nord italia potrebbe essere messo meglio rispetto a roma da questo punto di vista :-)

dora: carinissima questa cosa!! :-)
(dovresti aprire un blog anche tu!)

Anonimo ha detto...

Marica, il il blog ce l'avevo, solo che per mancanza di tempo non l'ho piu' aggiornato e mi sono trasferita su facebook :)

Dora

Marica ha detto...

:-D