6/24/2011

780 - seni e reggiseni

Ieri ero nello spogliatoio della palestra che mi asciugavo i capelli con il phon (mi ero gia' rivestita) quando una signora, guardandomi con aria impietosita, mi fa "eh, da giovane anche io ero come te... ma non ti preoccupare, poi sono diventata cosi' ".
L'ho guardata in modo interrogativo, perche' non capivo cosa voleva intendere... fin quando ha aggiunto qualcosa del tipo "dopo che sono diventata mamma e ho allattato i figli mi sono diventate cosi', guarda, tutto naturale, quindi non ti preoccupare".
A quel punto ho abbassato lo sguardo e ho capito cosa volesse intendere: aveva dei rigonfiamenti enormi sul davanti!

Ora ... voglio dire... una volta per attaccare bottone non si iniziava con "ma che bella giornata oggi" oppure con "non ci sono piu' le mezze stagioni" o "si stava meglio quando si stava peggio"? E' normale iniziare a parlare con una sconosciuta facendo un commento sul suo seno? E nello spogliatoio degli uomini come attaccano bottone allora? :-/
E poi... io sto benissimo cosi'! Ho passato un'adolescenza con momenti di sconforto e' vero, ma da quando ho raggiunto "la pace dei sensi" (accettazione del proprio corpo) sto proprio bene ed anzi mi fanno tristezza tutte quelle donne che per sentirsi fighe si riducono ad inserire pezzi di plastica nel proprio corpo (ma mi fermo qui, che non voglio fare un post sulla chirurgia estetica).
Insomma, il punto e': perche' c'e' questa fissa che "bigger is better"? Anche per il seno? Preferisco essere apprezzata per i miei pensieri che non per il mio seno... e per fortuna la natura mi ha aiutata in questo senso :-D
E infine: brava cara signora con il seno abnorme, hai toccato proprio il tasto giusto con me, quello di diventare mamma e allattare! :-D

- - - - - - - - -

Mercoledi' invece eravamo all'outlet a fare shopping, e mentre rovistavo nel reparto reggiseni di Victoria's Secret (no, non ho comprato nulla :-P ) ho trovato un reggiseno mostruoso.
Immaginate un push-up, raddoppiate la parte di riempimento, ci siete? Quando il riempimento e' doppio lo chiamano tipo "reggiseso cha aumenta di due taglie" o qualcosa del genere... in questo caso pero' il riempimento era triplicato, in pratica lo spazio per il seno era minuscolo e poi c'era questa protesi davanti spessa come un panino.
Non e' tutto qui! Sulla parte esterna della protesi c'era un capezzolo in rilievo :-/, il che rende il "reggiseno" oltre che triste anche volgare.
Praticamente non era un reggiseno, ma una protesi portatile.
Sul sito di Victoria's Secret non l'ho trovato, pero' vi metto il link ad un blog di una tipa che l'ha fotografato e l'ha provato (lei ne parla in modo entusiasta a differenza mia).
Amatelo o odiatelo, ma sappiate che esiste.

34 commenti:

Eleonora ha detto...

OMG, si proprio una protesi portatile...ma, la signora lì, farsi un po' di fatti suoi, no eh?

Fabrizia ha detto...

i tuoi racconti sono sempre fantastici :)

Ali ha detto...

Io odio i reggiseni, per fortuna la mia seconda mi permette di vivere senza (a parte adesso, ma è un'altra storia) e a quasi 32 anni sta ancora tutto su senza alcun cedimento. Nei pochi casi in cui li utilizzo, comunque, è proprio per evitare che si vedano i capezzoli!!!

Marica ha detto...

eleonora: eh, queste californiane bionde con le tette grosse che vogliono attaccar bottone con chiunque!

fabrizia: :-D ma grazie!

ali: ahahahah, io li uso per lo stesso identico motivo, solo per quello :-P

nonsisamai ha detto...

anche a me victoria secret pare spesso un po' volgarotta, molto meglio i nostri intimissimi, ecc, no?

e poi non so questa qui, ma a me pare che con l'allattamento il seno si rovini e si rimpicciolisca per cui almeno di questo non ti fare un cruccio ;)

Wanesia ha detto...

Ahahah pensavo di trovare un post con taglie e coppe ,perche´ non ho mai capito un H del reggiseno che bisogna poortare ,quello che non stringe, quello che prende il seno senza comprimerlo,non e´ che abbia tanto da coprire in effetti, ma questo del link nun se po´ vede,non lo indosserei neanche a Carnevale.Io cerco sempre di nascondere la mia seconda non mi va di andare in giro portando le tette a spasso intendo i push-up :D))

Marica ha detto...

nonsisamai: oh, si, molto meglio i negozi che si trovano in italia!
ma come con l'allattamento si rimpicciolisce? :-) forse torna indietro alla dimensione iniziale prima di crescere con la gravidanza? o dici che nel complesso si rimpicciolisce proprio?

wanesia: ahahahah :-D
io ho scoperto da poche settimane qual e' la mia taglia in formato americano, che per la prima volta ho comprato un reggiseno negli usa!
qui le taglie hanno una misura per la circonferenza del torace (32, 34, 36, 38 ecc) e poi una misura per la grandezza della coppa (a, b, c, d, dd, ddd ecc ;-) )
e in germania?

Eleonora ha detto...

Credo dipenda da donna a donna, ma confermo quello che dice Nonsisamai, la mia amica aveva una quarta, poi ha avuto un bambino ed ora ha una seconda. Comunque volevo aggiungere che quando lavoravo da Intimissimi a Venezia, quindi molta clientela americana, si lamentavano in tante (di americane) che i reggiseni non erano abbastanza imbottiti. Ora però credo si siano dati da fare anche loro con le imbottiture, maledetta concorrenza!

Marica ha detto...

eleonora: oh!! dalla quarta alla seconda? :-/

Clara V ha detto...

Guarda, io ho fatto pace con le mie rotondità, che il seno è sempre l'ultimo a gonfiarsi quando prendo peso e il primo a sgonfiarsi quando li riperdo. Tipo che prima avevo una terza e adesso ho iniziato a comprare la seconda (SIGH!) In realtà nelle ultime settimane sto di nuovo sulla terza e speriamo che rimanga.
Le mie amiche che hanno partorito che erano piatte prime sono tornate altrettanto piatte dopo, ergo la tua compagna di palestra la detto proprio una bella ca..
E quel reggiseno è una delle cose più oscene che io abbia visto, considerato anche che prendo i reggiseni leggermente imbottiti proprio perchè detesto che si veda il capezzolo.
Bleah!

Wanesia ha detto...

Ti ho nominata vieni a leggere da me ^^
http://wanesia.blogspot.com/2011/06/il-giusto-bh.html

sfollicolatamente ha detto...

Wow, ma che tatto sta tipa qua eeeh!
Comunque concordo con Clara V: ha detto una scemenza, perche' dopo la gravidanza si torna piatte, anzi, WonderP mi disse pure che si perde un po' di volume O_o tipo che a me allora diventano concave, perche' gia' parto con una prima...

Che fastidio quando la gente si permette di giudicare le tette altrui, come se fossimo in 'mancanza'. A me vanno benissimo cosi, anzi...sai che magari ci faccio un post anch'io? Soprattutto sulla gente, e ce n'e', che si permette di dubitare che una piatta possa produrre abbastanza latte. Che ignoranza grrrrr

Speranza ha detto...

Ma non aveva altro da fare?

Giacomo ha detto...

bigger IS better quando si parla di biondone californiane ;-D ma perche' con me non attaccano mai bottone? :/
e poi fidati, secondo me negli spogliatoi degli uomini fanno gli stessi discorsi.. XD

Nikla ha detto...

Che gente!!
Posso confermare che dopo 21 mesi di allattamento il seno sembra risentire della forza di gravità...la taglia è la stessa per fortuna. Ci sono donne che si riempiono di smagliature (viste al mare) altre si ritrovano con due prugne secche :/
Secondo me la Tipa non ha allattato...
Comunque quel reggiseno è uno schifo...ti immagini la faccia che potrebbe fare un uomo scoprendo il trucchetto?
:)

Alessia ha detto...

quel reggiseno non si può vedere! io sono piattissima e, dopo essermene fatta un problema per tanti anni, adesso mi accetto così come sono!ma certa gente un po' di fatti suoi... no?!?

Nega Fink-Nottle ha detto...

Io di davanzale porto una retromarcia. Ma consoliamoci, quando le altre erano in fila per le tette noi eravamo in coda x il cervello! :D
Io di solito replico così alla gente che si fa uscite tipo la sioretta che ti è capitata in palestra.
Ma che gente! O__O

Marica ha detto...

ahahah, mi fate morire dalla risate.. e w le donne con il seno piccolo allora, ahahah :-)

clara v: si, quel reggiseno e' proprio osceno :-/

wanesia: uh, ora vengo a vedere! :-)

sfolli: infatti! cos'e' questa convinzione che siamo in "difetto"? a me e a tutte voi va benissimo cosi :-D

speranza: :-D

giacomo: dici che fanno gli stessi discorsi? su quell'altra cosa li'? :-/

nikla: vero, ti immagini un uomo che rimorchia sta tipa causa tette e poi sul momento quella si toglie la protesi? ahahahaha :-D
(smagliature? prugne secche? uh!)

alessia: diamoci la mano!

nega fink-nottle: ahahahahahah, bravissima!

giulia (from SB) ha detto...

ahaha! Secondo me Giacomo intendeva che fanno gli stessi discorsi.. di tette! :) :) :)
Io ho una seconda e spesso metto i reggiseni sportivi perche' le schiacciano un po' e le fanno sembrare ancora piu' piccole.. che ci posso fare se c'ho la fissa del seno piccolino? Odio essere fissata quindi non mi sento a mio agio con capezzoli al vento :)

Pentapata ha detto...

potresti comprarlo e metterlo sotto la cuffia in piscina e dire che vieni da marte e sei la cugina di ET da parte di mamma.

Giacomo ha detto...

nono io intendevo l'altro xD
pero' solo se ci si e' incrociati almeno un paio di volte in palestra prima :P

Elga ha detto...

Bof, quel reggiseno non fa per me, io son contenta della mia terza (prima e dopo la gravidanza, nelpieno dell'allattamento una sesta), in estate mi farebbe comodo averne anche meno ;-)
Bello quell'orsetto nella web cam che continua a bagnarsi!

Marica ha detto...

giulia: ma i reggiseni sportivi sono.. sottili, no? voglio dire.. ehm.... uhm... vabe', non lo dico :-)

pentapata: ahahah

giacomo: ohmamma... ma spero che nessuno ti abbia detto "non ti preoccupare, che poi ti diventa piu' grande" :-D

elga: :-D
evviva l'orso polare!

missSunshine ha detto...

ciao marica!! io adoro victoria's secret ma questo reggiseno è davvero orribile!!! anch'io ho un seno piccolo ma ne sono stata sempre contenta perchè metto qualsiasi cosa senza nessun problema e d'estate anche spesso senza reggiseno...:-)
...e cmq l'approccio in palestra non si commenta!! :-)
bacetti

ps: complimenti per i tuoi blog!!mi piace leggerti!
sono stata a san diego... ne conservo dei bellissimi ricordi!!

Giacomo ha detto...

sempre a proposito di reggiseni strani, ho trovato qualcosa pure per tuo marito!! ahahahah vai al numero 5 di questa lista http://www.cracked.com/article_16475_20-baby-products-great-traumatizing-infants_p2.html

Anonimo ha detto...

Questa mi ricorda tanto quel film di Carlo Verdone quando si imbottiva le mutande.

Dora

Anonimo ha detto...

Ma forse potrebbe servire proprio da protesi, per donne che hanno magari un solo seno in conseguenza al cancro...insomma, potrebbe essere un reggiseno per donne con problemi seri, e non solo per avere 2 taglie in più...

Marica ha detto...

missSunshine: :-D

Giacomo: ahahahahahaha!!!
ohmygosh!

dora: :-D

anonimo: ma per donne che hanno un solo seno non so se sia adatto, visto che qui le "protesi" sono due... e poi cmq ci sono le varie
taglie, quindi non saprei...

Anonimo ha detto...

Io questo reggiseno con i capezzoli l'ho visto per la prima volta pubblicizzato su un manifesto di quelli enormi in Italia, qui' in USA non lo avevo mai visto. Vabbe' che la California e' un'altra cosa :)))) Immagina una di queste rotonde che girano da queste parti che si mettono questo reggiseno....e poi dove se lo mettono? Con tutti i rolli di ciccia che portano in giro il reggiseno coi capezzoli se lo mettono sulla pancia? sullo stomaco? sul doppio mento? Oppure comprano un po' di reggiseni coi capezzoli e vanno in giro coi reggiseni sulla pancia, sullo stomaco, sul doppiomento.......sai che goduria?


Dora

Marica ha detto...

Dora: quindi c'e' anche in italia!!!
cmq le californiane non sono grasse, ma per la maggior parte sono belle in forma! :-)

Alessandra ha detto...

...no vabbè non ce la posso fare...è proprio una sccchifezz'...

A me sinceramente come ho notato a molte di voi secca andarmene in giro con i "citofoni" in bella vista e quindi cerco di ovviare al problema con scelte molto oculate soprattutto d'estate anche se diventa sempre più difficile trovare reggiseni non imbottiti e quando li chiedo nei negozi mi guardano come fossi una pazza (..presumo a causa delle mie scarse dotazioni di bordo!) e mi chiedo : ma che n'è stato del famoso seno perfetto che sta in una coppa di champagne???

Marica ha detto...

alessandra; :-D


ma che poi, non e' che io ho da ridire contro chi ha il seno grande, anzi... ad ognuno il suo, l'importante e' essere contente di quello che si ha... quello che non capisco sono le "cose finte" :-/

distrattamente me ha detto...

Mamma mia.Ecco io al posto tuo sarei sprofondata.Anche io faccio parte delle taglie piccole,e devo ammetterlo un pò mi da fastidio,però dai ci ho fatto l'abitudine,da piccolina forse ci ho "sofferto" di più.
Ma che razza di modo di fare è?bah!!

Marica ha detto...

distrattamente: infatti.. bah!