7/07/2011

791 - cereali da colazione

Non mi ricordo piu' quanto sia grande la classica confezione dei "cereali da colazione" in italia, ma penso che sia sui 350 grammi.
Ieri ero al supermercato che compravo i cereali per il marito ed ho preso la confezione da 510 grammi, che affianco a quelle da 680 grammi sembrava quasi piccola.
E poco piu' in la' c'erano anche le confezioni da un chilo.



La mia prima reazione e' sempre del tipo "ma che esagerati!", pero' riflettendoci in questo modo si risparmia molto sulle confezioni (nel senso che si inquina meno).

Per me invece continuo a comprare i cereali quelli "sfusi" da Henry's, che sono buoni, ne prendo quanto ne voglio e non "produco" scarti con le confezioni :-)
(qui una foto) di come funziona.

15 commenti:

Giacomo ha detto...

esagerati un corno! io anche con gli shampoo vado avanti a bottiglie su bottiglie qua, quando ho visto lo stesso identico shampoo in america della stessa identica marca e modello ma che sara' stato minimo il doppio me ne sono innamorato :D idem per le mega confezioni di roba da mangiare..
qua tocca andarsene con il carrello pieno di mini-cianfrusaglie se proprio non vuoi tornare al supermercato ogni due giorni
che si capisce che piu' le cose sono grandi piu' mi piacciono? ahahah d'altronde sono ancora un bimbo :P

Emanuele ha detto...

Fortunatamente i distributori si stan diffondendo anche qui (e anche al sud). Vendono caffè, cereali, caramelle, pistacchi, confetti... si trova di tutto dove hanno installato gli apparecchi!
Ciao,
Emanuele
PS: anche a Londra, 10 anni fa, vendevano confezioni così grandi!

Marica ha detto...

giacomo: ahahahaha, mi fai troppo ridere :-)

emanuele: ah, bene per i distributori di cibo sfuso!!! :-)
anche a londra formato gigante? wow, questo non lo sapevo :-)

dado ha detto...

ma dai che cereali tristi che prendi! sembra la crusca che mangiano le galline! :-D

Anonimo ha detto...

Anche noi abbiamo cominciato a prendere i cereali sfusi, ma da "whole foods", oggi vado da Henry's e provo anche quelli :-). Oltre a inquinare meno sono anche più buoni!

romina

Marica ha detto...

dado: ma no, sono buoni!!! si chiamano "granola" (mi pare), e di solito li prendo al gusto mandorla e arancia, oppure vaniglia ecc :-P

romina: brava... e poi mi fai sapere quali sono piu' buoni!

giulia (SB) ha detto...

Ma la granola non e' la stessa cosa dei cereali, no? (pur essendo molto buona). E' una specie di muesli e zucchero cotto al forno. Una mia amica la fa in casa (con rolled oats, mandorle, uvetta, polvere di cocco e brown sugar), e viene buonissima.. potrebbe essere il tuo prossimo esperimento culinario! :)

Marica ha detto...

giulia: sisi, la chiamano granola ed e' esatto una specie di muesli (ma piu' buono).
farlo in casa? e pero'... mi tenti! :-D

Wanesia ha detto...

Anchee qui pacconi giganti da esgerati ad un costo meta´ dall´Italia :D

Santarellina ha detto...

Qua invece pare i problemi siano due:
- i single non trovano mai confezioni abbastanza piccole quando vanno a fare la spesa
- la comunità europea non è mai abbastanza soddisfatta di quanto si sigilli, impacchetti e confezioni (vogliamo parlare del divieto di tenere le zuccheriere nei bar? Ma quanto dannato spreco creano le bustine di zucchero?)

Comunque quei distributori di cereali sono meravigliosi!!! :)

distrattamente me ha detto...

No no io resto sull'europea,anzi italianissima colazione...latteecaffè e una quintalata di biscotti.Ecco non è che li da voi fanno le confezioni giganti di pan di stelle?no perchè sennò me ne ordino un camion!!:D

Laura ha detto...

Che gola e che figata i cereali che prendi tu, anch'io voglioooooooo! ;)

Marica ha detto...

Wanesia: ma allora solo in italia abbiamo le confezioni piccole? ;-D

Santarellina; ti riferisci all'italia? :-)
non avevo mai pensato al problema dei singles... ma in fondo i cereali mica vanno a male?
si, i distributori son bellissimi! :-)

distrattamente: i pan di stelle... I PAN DI STELLE... ahhhhhh, ma cosa mi dici? i pan di stelle.... ho qui la bavetta alla bocca...

laura: :-D

Anonimo ha detto...

Brava! Fai bene a prendere i cereali sfusi! Risparmi sulla confezione e non inquini! Tra l'altro la Kellogs testa i suoi prodotti sugli animali :(((

Dora in MD

Anonimo ha detto...

I cereali sfusi, di molti tipi, sono comuni anche da noi, ad esempio ci sono presso i supermercati Auchan