7/07/2011

792 - cosa vedere a San Diego in n giorni

Visto che l'estate e' ormai arrivata (anche qui), eccovi un post su cosa vedere a San Diego in n giorni.

Iniziamo dai classici 3 giorni, che sono l'opzione base; se avete meno di 3 giorni... buuuhhh... togliete tempo a Los Angeles e dedicatelo invece a San Diego :-P
[Ovviamente potete fare prima il giorno 3, poi l'1 e poi il 2.. oppure prima il giorno 2 e poi il 3 e infine l'1... insomma, permutate come volete :-) ]
[ah... consiglio vivamente l'affitto di una macchina per spostarsi]

Giorno 1:
mattinata: una bella passeggiata lungo il seaport village e' quello che ci vuole per iniziare: oceano, negozietti, artisti di strada, e poi prati e prati, posticini di vario tipo per un pranzo veloce.
pomeriggio: armatevi di attrezzatura da mare e dirigetevi sull'isola del coronado! si puo' iniziare con la visita dell'hotel del Coronado e poi dirigersi in spiaggia (e parliamo della seconda spiaggia piu' bella degli stati uniti). Quando ne avete avuto abbastanza, vi consiglio di andare dall'altra parte dell'isola, quella di fronte a downtown, e godervi il panorama :-), oltre al passeggio tra i vari negozietti.
serata: a questo punto potete cenare a downtown, nel gaslamp quarter, vale a dire lungo la 5th avenue (da broadway verso sud), piena di ristoranti, pub, locali ecc... c'e' solo l'imbarazzo della scelta! e se sceglierete di cenare in uno dei tavolini all'aperto (opzione consigliata) potrete anche godervi il passeggio di ragazze californiane poco vestite o militari in divisa :-)

Giorno 2:
mattinata: una bella passeggiata nel balboa park (mappa e sito), che puo' richiedervi diverso tempo in base a cosa volete vedere.. supponendo di voler fare una semplice passeggiata e di voler visitare il giardino botanico (free) un paio d'ore sono sufficienti.
pomeriggio: riprendete l'attrezzatura da spiaggia e dirigetevi verso pacific beach... potete pranzare, poi una bella passeggiata sul pontile e infine in spiaggia (possibilmente a sud del pontile); se prendere il sole non vi interessa, potete cmq passeggiare lungo il percorso pedonale a ridosso della spiaggia ed ammirare l'oceano a destra e le belle case a sinistra.
serata: anche in serata pacific beach e' molto battuta dai giovani... ma non chiedetemi consiglio al riguardo :-P

Giorno 3:
mattinata: una visita ad Old Town Historic Park per immergersi nell'atmosfera western e comprare qualche souvenir (se non l'avete ancora fatto).
pomeriggio: sano relax oppure qualsiasi tipo di sport in quel di Mission Bay, ma senza fare tardi perche' poi vi aspetta La Jolla! Qui potrete ammirare i leoni marini (se vi dice bene), passeggiare lungo l'oceano, sui prati oppure tra i negozi di La Jolla Village.
serata: restare a La Jolla potrebbe essere una valida opzione.

Se avete piu' tempo, queste sono altre cose da vedere/fare:

Giorno 4:
mattina: visita al Cabrillo National Monument, con tanto di visita al faro e veduta della citta' (attenzione che alle 17 chiude).
pomeriggio: voglia di shopping matto e disperato? basta andare all'outlet! (sperando che un pomeriggio vi basti.. altrimenti valutate l'opzione di trascorrervi l'intera giornata).

Giorni 5 e 6:
intera giornata: una bella visita allo Zoo oppure al Sea World potrebbe prendervi l'intera giornata, scegliete voi in base a quello che piu' vi ispira.. oppure sceglieteli entrambi ;-)

Giorni 7, 8, 9 ecc:
a San Diego potete approfittare per fare attivita' di vario tipo: giocare a golf, fare surf, lanciarsi con il deltaplano fare un tour con battello della baia, fare kayak, affittare una bici ecc... non avete che l'imbarazzo della scelta... oppure continuare a godere del sole in spiaggia :-).. oppure andare al Legoland :-P...

34 commenti:

Silvia Pareschi ha detto...

Grazie! Farò tesoro dei tuoi consigli quando finalmente riusciremo a venire a San Diego. Spero presto, visto che qui a SF sta arrivando il gran nebbione estivo!

Wanesia ha detto...

Se un giorno capitero´ da quelle parti mi stampo il tuo prezioso itinerario ^^

dado ha detto...

ok ammetto di non aver letto tutto il post per mancanza di tempo, quindi se l'hai scritto nel post non insultarmi..ma se dovevi consigliare un buon hotel qualità/prezzo in che zona lo consiglieresti?

Fabrizia ha detto...

grazie!!!segnato tutto :)
p.s. domani sera vado al Concerto...e 'la notte dei desideri' la canterò a squarciagola anche per te!!!un bacio

Moro ha detto...

Dal momento che è prevista una visita in quel di SD durante l'estate 2012, direi che i tuoi consigli torneranno utilissimi!!

Giacomo ha detto...

grande Marica!

LEGOLANDDDD \°o°/

Laura ha detto...

Grazie per le preziose info!!
Stavo giusto pensando a quanto mi piacerebbe visitare la California, magari tra un annetto in corrispondenza di un lieto evento :)

Marica ha detto...

Silvia: ma si, venite giu', che qui fa caldo e c'e' il sole :-)

Wanesia; :-D

dado: uhm, non sono esperta di hotel ed alloggi.... pero' potrei fare una rapida indagine di mercato e scrivere qualcosa al riguardo :-)

Fabrizia: ahhhhh che bello!!!!!!!!
(invidia)

Moro: benissimo!

Giacomo: quando vieni, ci andiamo insieme :-D

Laura: :-D

dado ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dado ha detto...

come assiduo e fedele lettore del blog richiedo indagine di mercato e annesso post entro ottobre 2011! ahahaha ovviamente sto scherzando!

Giacomo ha detto...

Marica:

....




:DDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello chebello

Marica ha detto...

dado: ma vieni a san diego?

giacomo: ahahahaha! considera che non ci sono ancora andata perche' stiamo aspettando che ci venga a trovare qualcuno interessato ad andarci... ma di quelli che son venuti a trovarci fin'ora nessuno era interessato :-(
in compenso ero andata al legoland in danimarca diversi anni fa...
quindi.. sbrigati a venire a trovarmi!

Giacomo ha detto...

tranquilla che appena vengo ci andiamo di corsa! e' troppo bello vedere roba cosi' fatta coi lego :D

dado ha detto...

devo venire in california per lavoro, in più ne voglio approfittare per fare una gara di triathlon lì e se ho un fine settimana libero vorrei vedere san diego!

dado ha detto...

ps: io sono stato a legoland qui in uk vi assicuro che è una figata e mi hanno detto che quelli in california è ancora meglio ed è grandissimo!

Marica ha detto...

Giacomo: :-P

dado: ma visto che sei un assiduo e fedele lettore, potrei ospitarti a casa :-D
non prometto niente, ma se la stanza degli ospiti c'e' ancora e se prevedi di prenderti una macchina in affitto, puoi alloggiare da noi :-)

dado ha detto...

troppo troppo gentile!allora visto che tu sei una maratoneta provetta protesti diventare mia partner nella gara di triathlon? :-D

Marica ha detto...

dado: ahahah! ma io non so ancora nuotare! piuttosto, che triathlon farai e dove?
il marito ne ha uno tra un paio di settimane...

dado ha detto...

Volevo fare quello a Catalina Island!ah io faccio solo lo sprint (1/2miglio nuoto, 9,3 miglia di bici, 3,1 miglia di corsa) volevo passare al triathlon olimpico ma non riesco a correre di più...sono 95Kg di muscoli da portare...sono troppi! :-D Tuo marito invece quale fa??

Marica ha detto...

anche mio marito fa lo sprint! ma il suo problema invece e' il nuoto, nella corsa e' molto bravo :-)
figo a catalina island (tra l'altro e' uno dei posti in cui voglio andare), ora glie lo propongo!
(5 novembre ho visto)
invece il marito fara' questa: http://www.kozenterprises.com/Triathlons/solanadf84.htm

dado ha detto...

io nella corsa faccio schifo avendo il classico fisico muscoloso/palestrato i 5km li faccio in 19 minuti...un tempo penoso! a fine agosto,il 29-28 se non sbaglio, ne faccio uno il florida a Homestead se volete venire vi ospito nella nostra casa di west palm beach! :-D

Marica ha detto...

ma 5 km in 19 minuti e' un tempo di tutto rispetto!!
ma fine agosto di quest'anno? ma vi siete gia' trasferiti in florida?

dado ha detto...

si con quel tempo sto nel gruppo..ma non riesco mai a finire dentro ai 30!almeno in UK negli USA non ho ancora mai fatto gare!si si agosto di quest'anno, devo venire là per lavoro...no ci trasferiamo a novembre però abbiamo già la casa data dalla ditta poi con calma ne cercheremo una migliore!

Xeno ha detto...

Ottimo post, ho finalmente avuto tempo di leggerlo. Unico dubbio, il parcheggio!!!
cosa consigli? Ci sono parcheggi a pagamento? Free? Oppure si può in genere parcheggiare e pagare con il park meter?

Marica ha detto...

xeno: in generale parcheggio si trova!
ma... potrei farci un post su questo :-P
quindi per ora non dico niente!

fcliffhanger ha detto...

http://fcliffhanger.wordpress.com/2011/07/12/a-me-non-piace-san-diego/

Marica ha detto...

mi auto-cito:

"A quelli a cui piace vivere a Los Angeles non piacerebbe vivere a San Diego.
A quelli a cui piace vivere a San Diego non piacerebbe vivere a Los Angeles."

:-)

e quello che dici te riguardo le spiagge "Giusto il tempo di affacciarci alla spiaggia e di notare che non c’è nulla più rispetto alle spiagge di Los Angeles" vale anche al contrario :-P

Xeno ha detto...

@marica : se lo fai prima del 4 Agosto mi leggo anche quello e mi scende un po' di ansia da guida in un altro continente ehhehehe

Marica ha detto...

xeno: :-) mi impegno

fcliffhanger ha detto...

ho trovato solo ora il commento....eh sì, hai proprio ragione!!!!

:)

Alessandra ha detto...

Grazie, mi hai dato un cronoprogramma per i miei 4 giorni a San Diego.
Sarò lì dal 12 al 16 ottobre.
Ho letto che ci sarà una manifestazione "aerea", Miramar Air Show. Mi sai dai qualche indicazione a riguardo? Mio marito ha gli occhi lucidi, non vede l'ora.

Marica ha detto...

bene!
si, c'e' ogni anno, questo e' il sito ufficiale: http://miramarairshow.com/
e questo e' un post mio dell'anno scorso: http://vitaasandiego.blogspot.com/2011/10/869-lair-show.html

buon viaggio!

Anonimo ha detto...

Ciao Marica, ho letto la tua preziosa guida su 3 giorni da passare a San Diego. Volevo chiederti se fossero comodi i mezzi pubblici o fosse necessario noleggiare un'auto. io dormirò tra la W Ash St. e la Columbia St. e ho visto che posti come Pacific Beach e La Jolla Village sono un pò distanti. Ci sono mezzi pubblici con cui posso raggiungerli facilmente? Grazie mille!
Ivan

Miriam ha detto...

L'estate prossima farò una vacanza studio a San Diego, il tuo itinerario mi sarà molto utile!