7/15/2011

799 - mangiare negli stati uniti

Oggi leggendo gli aggiornamenti dei vari blog che seguo ho trovato un post fatto bene su come comportarsi quando si va a cena fuori negli USA.

Eccovelo qui, buona lettura! :-)

8 commenti:

Cri ha detto...

mi piace tantissimo il 9, a volte ce lo scordiamo ancora dopo tanti anni!! una differenza: noi quando siamo soddisfatti di un ristorante lasciamo il 18-20% di mancia.

Giacomo ha detto...

grazie Marica!!

Cri: infatti non so se questa cosa cambia di Stato in Stato.. io sono sicurissimo che almeno in MI l'americano medio da' il 15%, pero' ho letto anche di altri che vivono altrove che lasciano il 10% se sono soddisfatti :-/ fortunati i vostri camerieri! :-)

Californication ha detto...

Marica sono stra felice :] HO VINTO LA GREEN CARD :] anch'io mi trasferisco in CALIFORNIA :] che belloooooo...e pensa che non sono mai stato in USA in vita mia, entrerò direttamente come permanent :) adesso devo parlare con l'azienda per la quale lavoro che mi aveva già accennato di una possibilità, ma a San Francisco :/ io voglio trasferirmi a San Diego...ci sarebbe anche una ragazza italo-americana che frequento da poco e vorrebbe che mi trasferissi in Oregon a Portland...insomma un gigantesco ma fantastico casino...credo anche che comincerò a farti concorrenza con un blog, vedremo :D
che fantastica storia è la vita
http://www.youtube.com/watch?v=Kr0cDDJ7wFI

ragazzi non potete capire di quanto avevo bisogno di stravolgere la mia vita proprio in questo momento...grazie di cuore Marica, è anche grazie al tuo blog che mi sono informato sulla faccenda della green card GRAZIE ;)

Marica ha detto...

cri: :-)

giacomo: sei il benvenuto!

californication: wow, complimentissimi!!! certo tra san francisco e san diego ci sono diversi gradi celsius di differenza :-P, se puoi permetterti di scegliere, ben venga :-)
riguardo la ragazza che frequenti da poco e che ha avanzato la sua richiesta... beh, avrei da dire qualcosa, ma forse meglio tener la bocca chiusa :-X
ben venga per il blog concorrenza!

Californication ha detto...

no no Marica per favore sii sincera, dimmi quello che pensi...mi aiuteresti moltissimo perché in effetti ci sono delle cose di questa ragazza che non capisco, e credo dipenda molto da una filosofia di vita molto diversa dalla mia che forse tu da li puoi cogliere meglio di quanto possa fare io che conosco gli USA solo per fotografia...dimmi qualsiasi cosa pensi senza problemi, non mi offendo

Marica ha detto...

semplicemente sono una persona molto razionale... e non baserei la mia scelta sulla richiesta di una persona che frequento da poco, tutto qui!
poi se lei e' a Portland e tu sei in California sarete cmq piu' vicini di quanto lo siete ora... e se le cose vanno bene si fa sempre in tempo ad avvicinarsi ulteriormente.
sono anche consapevole che se tutti fossero razionali come me molte storie d'amore non sarebbero mai nate :-D

Californication ha detto...

sì hai ragione :) ma considera che se non dovessi trovare un buon lavoro dove davvero desidero io (San Diego) o la proposta che la mia azienda sta preparando per San Francisco dovesse essere inferiore alle mie aspettative allora in quel caso questa ragazza con la sua famiglia potrebbe essermi di enorme aiuto...può sembrare un po cinico come discorso ma purtroppo anche io sono molto razionale

Marica ha detto...

capisco... be' in bocca al lupo allora