7/19/2011

805 - case da sogno

Mi capita spesso di andare in giro e vedere una bella casa e dire "uh, che sogno vivere li'!" C'e' solo un problema: il prezzo!
[In passato avevo gia' postato qualcosa per esempio qui]

L'altro giorno che passeggiavamo per La Jolla abbiamo visto delle bellissime case a ridosso dell'ocano (in effetti e' difficile trovare brutte case da quelle parti), una delle tante questa qui:



Che vetrate! Quanta luce! E che vista da li'! (si tratta di una delle case che erano nella prima foto, in alto a sinistra, di questo post). Il problema e' ovviamente il prezzo :-), non ricordo di preciso quale fosse la casa, ma e' di certo una di queste qui.

Sempre lo stesso giorno da La Jolla centro ci siamo spostati in alto verso Mount Soledad, e tra stradine strette e tortuose dai nomi italici (via siena o via capri), lungo scarpate molto ripide, abbiamo visto case bellissime (vedi mappa). Tra tutte pero' ho prescelto questa:



Su zillow ho trovato la scheda della casa con le foto degli interni :-P ed ho cosi' scoperto che attualmente e' disponibile per essere presa in affitto.. a 25mila dollari al mese :-/ Io pero' punto a comprarla, l'affitto non mi interessa... il prezzo stimato da zillow va tra i 3.4 ai 7 milioni di dollari, tocca iniziare a risparmiare :-/ [ho anche detto al marito che per quella casa sarei disposta a fare di tutto... ma solo per quella]


Siamo poi riscesi al livello del mare e siamo andati a Del Mar a fare una passeggiata lungo la spiaggia... anche li' le case da sogno abbondano :-), ma in confronto alla prescelta sembrano solo casette (i prezzi pero' sono sempre alti, qui una mappa).
Passeggiando abbiamo anche visto una casa in costruzione e l'ho fotografata: queste case di legno continuano a farmi impressione, soprattutto con la consapevolezza del prezzo! Non e' che il cemento armato valga piu' del legno, pero'...



Parlando con un agente immobiliare ci e' stato detto che il periodo migliore per vendere casa e' luglio-agosto, prima della riapertura delle scuole; poi a partire da settembre i prezzi iniziano a scendere... quindi ci tocchera' aspettare settembre, magari anche ottobre :-)

Per chi e' interessato alle San Diego Dream Homes esiste apposita rivista/sito web.
Enjoy! :-)

28 commenti:

Alessandro ha detto...

Bellissima quella della seconda foto, adesso vengo e la compro io :)

Giacomo ha detto...

:-/ ho deciso, non mi piacciono le case californiane! ahahah (a parte la seconda)

Nega Fink-Nottle ha detto...

Voglio la seconda *__*
Non mi capacito che esistano davvero case così :D
*sospiro*

marco ha detto...

a me non piace neanche la 2, cercherei una di legno con le assi colorate, come quelle dei negozi di tavole da surf vicino alla spiaggia, con veranda davanti al mare dove sorseggiare vino bianco armamentando con crostecei alla griglia

dado ha detto...

io ho notato che le case sull'oceano hanno sempre pochissimo giardino, a meno che non vai a prezzi paurosi, ero riuscito a trovare la casa del miei sogni...peccato costi 1,3 milioni di dollari...sto ancora cercando di convincere mia moglie "che dai magari lo abbassano il prezzo!" :-)

digitalnomad ha detto...

la seconda è un gioiello incastonato in una delle zone più belle del mondo...ed io che potrei permettermela non ho la green card :( è proprio vero che chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti...che mondaccio :(

Anonimo ha detto...

La seconda è bellissima in quanto a posizione, vista, interni... anche se cambierei qualcosina, giusto per personalizzarla!!
Buona giornata Marica!!

Cry ha detto...

..WOW, che spettacolo, io mi ritengo fortunata anche solo di poter vedere tali meraviglie, non ho mai pensato veramente di poterci vivere...pero' il superenalotto adesso e' 41 milioni di euro...e io gioco sempre !Ciao

Giacomo ha detto...

digitalnomad: scusa ma se ti puoi permettere una casa come quella puoi ottenere anche la green card in minimo due modi tra quelli che mi vengono in mente... poi non so se ce ne sono addirittura altri

Ali ha detto...

Ha ragione Giacomo, con 500 mila dollari invesiti in qualche attività locale e 5 dipendenti hai la greencard. Quindi, digitalnomad, dovrebbe essere un apasseggiata per te!

Marica... la casa dei tuoi sogni è piaciuta anche a mio marito... se ci mettiamo a fare colletta ci stiamo tutti, mi sembra abbastanza grande no?
Ha 5 camere, due per noi due per voi e una per gli ospiti. XD

Marica ha detto...

alessandro: bene... poi mi ospiti pero'!

giacomo: ma come? :-)

nega fink-nottle: evvai! pure te mi ospiti eh... oppure facciamo la colletta e andiamo tutti insieme a viverci :-)

marco: ho capito, preferisci qualcosa di piu' semplice e colorato.. ma cmq a ridosso del mare... ora vedo se la trovo! :-)

dado: eh, anche in florida immagino che non siano niente male le case ;-)

digitalnomad: puoi permettertela ma non hai la green card? semplice: la compri e la usi per le tue vacanze, che ne so, tre mesi l'anno... i restanti nove mesi te la tengo io, la pulisco e la riverisco :-)

anonimo: :-) beh, si, anche io personalizzerei poi qualcosa... esatto, gli interni sono proprio belli!

cry: gioca gioca, e se vinci ricordati di me :-P

giacomo: :-D

ali: ahahahah, mi piace la tua proposta... ma temo che non ci arriveremmo nemmeno cosi' ;-)

Laura ha detto...

Alla faccia, a vedere sti prezzi mi sento povera!!!! Io che neanche in un anno tiro su quello che serve per un mese di affitto!! O_o

digitalnomad ha detto...

Giacomo: la mia famiglia, ma volendo essere proprio precisi il mio caro nonnino :), produce uno dei vini italiani più famosi sia in Italia che all'estero :) il Marsala (per chi non lo sapesse è quel vino dolce usato ad esempio per fare lo zabaglione)...purtroppo quando si gestisce un'azienda che da lavoro a tantissime famiglie, contrariamente a quello che potrebbe pensare molta gente, la responsabilità che ne deriva è direttamente proporzionale al business. Per questo motivo io non ho la libertà di decidere dove investire i soldi dell'azienda, e non credo che in famiglia reagirebbero bene se dovessi tirar fuori una proposta strampalata solo ed esclusivamente per andare a vivere in una bella casetta a San Diego...purtroppo le cose sono sempre più complicate di quel che si crede normalmente

missSunshine ha detto...

che sogno queste case marica!...
grazie per le tue dritte!! ci farò un pensierino!! ;-)

come procede lo studio?
baciotti

Ali ha detto...

Digitalnomad: Ecco! Esportatelo anche qui allora! Mannaggia non si trova! Io l'adoro!!! L'avevo comprato da infilare negli scatoloni del trasloco ma quelli che hanno fatto il trasporto mi hanno detto che era rischioso portare dell'alcool. Uff.

Marica ha detto...

laura: stamattina mi sono svegliata pensando esattamente la stessa cosa: che con un anno del mio vecchio stipendio non mi sarei potuta permettere nemmeno un mese di affitto :-/

digitalnomad: da quello che avevi scritto prima mi sembrava che i soldi fossero effettivamente tuoi e che l'unico ostacolo era la greencard... evidentemente ho interpretato male le tue parole
(la chiami casetta quella?)

missSunshine: lo studio? ah, ecco cosa mi ero dimenticata di fare oggi ;-P

ali: magari ora che conosci il produttore riesci a procurartene un po' :-)

Alessandro ha detto...

Umh un omonimo...... dovrò trovare un modo per differenziarci...7455 Hillside incontra decisamente il mio gusto, ma troppi costi fissi, la mansion tax , manutenzione, ecc... oggi non è un buon affare, nemmeno avendo il capitale d'acquisto, ed infatti viene affittata....., ma che veduta!!!!

digitalnomad ha detto...

Ali: è parecchio strano che tu non riesca a trovarlo, forse davi per scontato che non si trovasse ma a parte il continente africano (escluso il sud africa) ed alcuni paesi arabi viene esportato praticamente ovunque. Il costo non sarà lo stesso che in italia ma cmq lo trovi

Marica: e sì purtroppo avevi capito male :) (in effetti hai ragione casetta non è il termine più appropriato:))

Marica ha detto...

alessandro: guarda, se fosse mia in effetti potrei affittarne meta'..e vivere nell'altra meta' :-)

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Cara Marica!!!!


Aahahahahaha...poi leggo i commenti dei lettori Dado e Giacomo in particolare che saluto. La seconda [ davvero da sogno. Ma la curiosita sono i prezzi e ancora di piu la presenza di acquirenti che sono nelle possibilita di acquistarle. Allora cominceremo a mettere da parte qualche spicciolo nel maialino per aiutarti..:)!!!

Poi la rivista davvero speciale. Me la metto nei bookmarks cosi quando sono depresso sfogiandola posso anche io vivere un sogno :)!!!

Per me un aspetto importante nell'acquisto di una casa e' la luce e le vetrate sono di mio gradimento assoluto. E poi fammi dire che figata ZILLOW come sito con una mappatura georeferenziata delle abitazioni con i rispettivi costi. Idea geniale..davvero un grande portale.

Cari abbracci e saluti

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Una piccola considerazione per tutti i lettori: sicuramente le case potranno essere bellissime ma io e mia moglie che ci piace il design e l'arredamento posso assicurarvi che l'italian style è superbo... Magari si potrebbero unire le cose: case californiane, arredamento italiano, un buon Marsala per Alessandro e aggiungo io una bella bottiglia di Barolo del 1971 di Bartolo Mascarello..poi invitiamo Obama in persona e sentiamo cosa ne pensa.....:)!!!


Manu & Cla di Pocapaglia (CN)

Nega Fink-Nottle ha detto...

Sì dai, facciamo una comune con la casa super chic!! :D
*si precipita a giocare al superenalotto*

digitalnomad ha detto...

se mi invitate porto (<= detesto questa parola) il Marsala :D

Giacomo ha detto...

Zillow cmq e' veramente fatto bene! ma... la California in generale e' proprio cara cara o_o
Solo a Detroit potrei comprarmi casetta in legno a due piani + basement + ampio giardino + garage2auto a tipo $20,000?
Quando aspettate a far crollare il mercato immobiliare li' da voi? :D

Marica ha detto...

Giacomo: 20 mila dollari???????
vero che da "house hunter" avevo capito che la california fosse cara... ma non mi aspettavo che detroit fosse cosi' "non cara" :-/

cmq.. non mi parlare di mercato immobiliare che crolla: da quando abbiamo comprato casa abbiamo gia' perso il 15% del suo valore ;-/

alguien ha detto...

ahaha! that one in the middle was built by paco's old company! want to see more pictures of it? www.essenciabycdgi.com ! (see also: my facebook album when we got a private tour a couple of years ago) :D i love that style, too :)

Marica ha detto...

alguien: the pictures on the web-site are amazing! but... does Paco have a discount to buy the property since he worked on that? :-D
now I'm going to look for the pictures on your fb page! :-)

alguien ha detto...

haha... well... actually, the company wasn't doing so well (somehow the market for luxury homes has dropped recently!) so... i think the bank owns it now! :p