7/22/2011

809 - San Diego Comic-Con

A San Diego si sta svolgendo il Comic-Con, dal 21 al 24 luglio; da profana lo tradurrei come "la fiera del fumetto".
Mi sembra doveroso farci un post, anche se in realta' non ne so nulla...
Cmq questo e' il sito web, questo e' il blog (anche se non ufficiale), questa e' la pagina di wikipedia.

Ieri sera abbiamo fatto un giro in macchina davanti al Convention Center (dove si svolge il Comic-Con) e abbiamo visto che c'era molto movimento... e abbiamo anche visto qualcuno "mascherato", ma non abbastanza vicino da fare foto.
E abbiamo visto la statua di un grande puffo... anzi, la statua di un puffo grande... anzi, la statua di un puffo, ma grande :-). E stamattina alla radio abbiamo sentito che in questi giorni San Diego e' piena di personaggi del mondo dello spettacolo. Il marito dice che oggi sarei dovuta andare li davanti e mettermi con la macchina fotografica a fare foto per il blog... ma no, non fa per me. Purtroppo questo mondo non lo conosco e non ne so cogliere l'essenza :-), magari inizio pero' a studiare in vista dell'anno prossimo.

Cmq ho imparato che "The convention is the largest in the Americas, and fourth largest in the world after the Comiket in Japan, the Angoulême International Comics Festival in France, and the Lucca Comics and Games in Italy"
Inoltre pare che "The North County Times reported on July 26, 2010 that 4-day passes with access to Preview night for the 2011 Convention sold out two hours before the 2010 convention closed".
Uhm, forse allora devo pensare di comprare il biglietto per l'anno prossimo...

14 commenti:

Giacomo ha detto...

SOFFERENZAAAAAAAA

Paul ha detto...

sarebbe bellissimo andarci...comunque io ho sempre sentito parlare del comicon di SD e di quelli giapponesi, ma non degli altri (tantomeno quello a Lucca)

Anonimo ha detto...

Ciao Marica!
Seguo da qualche mese il tuo blog e lo trovo interessantissimo...finora non ho mai commentato ma qui non posso resistere: come hai fatto a non andarci??? Quello di Sd è forse il più famoso perchè ci sono i panels di molti telefilm!!
Sarebbe un sogno andarci...peccato sia un po' fuori mano! :)
Tina ^_^

gG ha detto...

@Paul, se sei ancora residente in italia e hai una qualche passione per un qualsivoglia tipo di fumetto, mi pare strano tu non abbia mai sentito parlare del luccacomics... effettivamente tutte le altre fiere sono di contorno!

Sul fatto che il comicon sia 4o dopo luccacomics 3o, si può ampliamente discutere, che una fiera in un paese dove il fumetto (soprattutto quello "autoctono") ha un mercato tutto sommato limitato arrivi davanti alla più grande fiera USA... ce penso eh ^_^

Marica ha detto...

Giacomo: :-)

Paul: mah, io prima di approdare qui non ne avevo mai sentito parlare (ignorante sono...)

Tina: benvenuta! Panels? Telefilm? Di che parliamo? :-P Sono proprio estranea a questo mondo... e in parte mi dispiace pure, perche' non so apprezzare :-(

gG: mah, io questa cosa l'ho letta su wikipedia, non so quanto sia attendibile in effetti...

Anonimo ha detto...

I panels sono tipo conferenze stampa con attori e produttori dei telefilm...spesso fanno anche vedere scene inedite degli episodi non ancora trasmessi. Sul sito c'è tutto il programma...
Per gli appassionati -come me- sarebbe stupendo andarci. =)
Tina ^_^

Paul ha detto...

in realtà mi piacciono gli anime, ma non sono un appassionato.

mi piace l'idea del comicon perchè vedo sempre qualcosa di attinente a guerre stellari, dove vivo sembra che io sia l'unico a conoscere la prima trilogia...sono una specie di nerd senza club dei nerd :P

gG ha detto...

...esiste una seconda trilogia? ;)

luccacomicsegheimz ha detto...

E' la quarta per numero di visitatori.

Lucca Comics & Games sono 2 anni che supera il comicon per numero di visitatori e lo farà anche quest'anno.

Certo a Lucca non ci presentano film e telefilm e le infrastrutture sono quelle che sono, però uno si fa anche un visita del centro storico di lucca che é molto bello.
I dati sono questi e c'è poco di cui discutere, sperando che Lucca migliori.

lucia ha detto...

oddio marica il comic con: True Blood :-)

Anonimo ha detto...

@Lucia: stesso pensiero!!! Eric...mmm...
Tina ^_^

Marica ha detto...

Tina: :-)

Paul e gG: trilogia? :-)

luccacomicetc: quarta per numero di visitatori, capito... allora non oso immaginare che delirio che e' lucca! :-)

lucia e tina: eh? :-/

lucia ha detto...

marica, TB è un telefilm della HBO che parla di vampiri (http://it.wikipedia.org/wiki/True_Blood qui puoi leggerne vita morte e miracoli): tutti gli anni al comic-con presentano la stagione, partecipano sempre gli attori e vengono fuori spoiler interessanti :-)

Marica ha detto...

:-)