7/25/2011

811 - Hawai'i parte 2

[colonna sonora]

A gennaio avevo scritto questo semplice post, in cui chiedevo consiglio su quale isola andare.

Alla fine abbiamo scelto la Big Island, dove abbiamo trascorso una bellissima settimana a maggio, tra spiagge, foreste, colate di lava, paesaggi spettacolari.
Quando siamo saliti sull'aereo per tornare a San Diego ho subito detto al marito "qui ci dobbiamo tornare" e nel post che ho fatto una volta a casa ho scritto:
"Le Hawai'i ci sono piaciute molto.... ma ci sono tanti trekking ancora da fare, spiagge da esplorare, cose da mangiare... ho cercato di assaporare al meglio tutto, ma ci tornerei volentieri. In fondo da qui sono "solo" 5 ore e mezza di volo, esattamente la stessa distanza (nell'altra direzione) verso New York. E anche se ques'ultima e' da tempo nella lista dei posti da vedere al piu' presto, ora come ora preferirei tornare alle Hawaii piuttosto che andare a visitare New York :-)"

E allora... noi ci torniamo! :-)
Dopo aver assaporato la Big Island d'estate, stavolta andiamo a vedere com'e' Oahu d'inverno... e mentre a dicembre voi sarete al freddo e al gelo, noi andiamo a goderci i 25.6 gradi celsius dell'inverno hawaiiano (non che a San Diego faccia poi cosi' freddo d'inverno).

Dopodiche' restano altre quattro isole... :-)

PS Si ringraziano Romina e Marito per averci lanciato la proposta :-)

14 commenti:

marco ha detto...

altro che rosicare! qui ci stai massacrando! non è leale! un mio amico ci è stato e mi ha detto che è come cesenatico solo senza la cucina italiana (eh eh eh).
ci si può aggregare?
vabbè.. lucky you
marco

NotreAnne ha detto...

Che invidia!!! Sono stata a big island anni fa e ... voglio tornarci!!! ma da qua le ore di volo sono 17... :S

complimenti per il blog

Cry ha detto...

Viaggiare e' sempre meraviglioso ovunque si vada...pero' anche NY secondo me vale cinque ore di volo. Certo e' tutt'altro tipo di viaggio ma le emozioni vanno a mille...per altri motivi.
Ciao

Moro ha detto...

Mi associo a Marco, qui non si rosica, si parla di invidia pura!!Non solo SD, ma anche le Hawaii!!

Però voi che potete, fate molto bene!!Non mi resta che augurarvi un buon divertimento e di assaporare tutto anche per chi, come me, sta qui e rosica...!:-D

dado ha detto...

Ma è quella dove hanno girato lost?? Ma andate in vacanza cazzeggio in super resort oppure vacanza avventuriera??

dado ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giacomo ha detto...

io sono sempre disponibile a venire con voi a vostre spese, fatemi sapere ;-D

Marica ha detto...

marco: :-P

notreanne: big island e' molto bella infatti... da oahu non so cosa aspettarmi... ma visto che e' cosi' vicino mi sento in dovere di andarci :-)

cry: guarda, ho proposto al marito di andare invece a new york a dicembre e lui mi fa "ma lo sai che cacchio di freddo che fa a dicembre a new york? non preferiresti stare in maglietta ed infradito in spiaggia?" ehm, mi ha convinta :-)

moro: eh infatti noi che possiamo... andiamo ad esplorare per voi! :-P

dado: si, proprio quella di lost! ;-P non so ancora dove andremo a dormire, ma stavolta tre giorni di sano trekking non me li toglie nessuno!

giacomo: ahahah, purche' vieni fino a sd a tue spese ;-)

Fabrizia ha detto...

è ufficiale...rosico, e non poco!!!!

Anonimo ha detto...

duro l'inverno hawaiano ;-P

romina

Marica ha detto...

fabrizia: :-)

romina: ;-P

Ale - Espatriata al seguito ha detto...

fate bene ad approfittare della posizione "avvantaggiata"! andarci dall'Italia sarebbe infinito, mi ricordo il ritorno Hawaii-MIlano... siamo stati in giro 28 ore! :)

Marica ha detto...

:-D

Paola ha detto...

la prossima volta portate anche a me...se non sbaglio avevamo parlato di viaggi :)