8/16/2011

832 - varie da un freddo weekend di ferragosto

Il weekend di ferragosto e' stato all'insegna del brutto tempo, ma veramente brutto :-(.

Sabato mattina siamo andati fino ad Oceanside per andare a vedere una gara di surf al femminile under 20 (il marito aveva espresso questo desiderio), che si e' svolta sotto un cielo grigio e triste.
Questa una foto di una surfista:



e questo il pontile di Oceanside:



Il pontile era bello, ma popolato da strani individui che pescavano, troppi direi, qualcuno senza la canna ma solo con filo e amo (un modo onesto per procurarsi da mangiare, certo, ma non ero piu' abituata a vedere tanta gente povera :-( ).

La cosa piu' divertente di Oceanside e' stata questo signore, che nel parcheggio ha aperto il retro della sua roulotte (anche definirla roulotte mi pare azzardato) e si e' seduto sulla sua sediolina sul suo prato :-D



Per pranzo siamo andati a Carlsbad (poco piu' a sud) dove ottimisti abbiamo scelto un tavolo all'aperto, ma ancora prima che arrivasse il cibo abbiamo pensato diverse volte di spostarci dentro (avevamo maglietta e felpa, sotto pantaloncini e infradito, perche' siamo pur sempre in california)... non lo abbiamo fatto solo per non scombussolare le feree leggi che attribuiscono ogni tavolo di ogni zona ad un certo cameriere, che diventa l'unico ed esclusivo referente.

Abbiamo pensato di affacciarci in spiaggia (la spiaggia di Carlsbad e' molto bella), ma abbiamo rinunciato in partenza.
Continuando verso sud, ad Encinitas ci siamo incontrati un tipo che aveva pubblicato un annuncio per vendere uno zaino usato... e lo abbiamo comprato! Cosi' ora ho finalmente uno zaino da viaggio!! (Ma di questo parlero' un'altra volta)

Sempre verso sud, ci siamo fermati da Whole Foods, che e' un supermercato fatto proprio per bene (peccato non averlo vicino casa), dove ho comprato una cosa che non mangiavo da almeno due anni! (e non dico cosa e' a causa dell'autocensura :-P)
Proseguendo verso sud, siamo passati davanti al Cardiff Kook e.. wow! Questa volta hanno proprio esagerato!



[altre foto, migliori della mia, le potete trovare qui]

Continuando verso sud :-) (eheheh, stavamo proprio a nord) siamo arrivati vicino casa, e visto che il cielo era sempre grigio ci siamo buttati in libreria. Mentre il marito cercava qualcosa da leggere, io ho curiosato nella sezione hobby, poi per caso mi sono ritrovata nella sezione maternita' e con un coraggio che non mi appartiene ho preso in mano uno dei tanti libri di nomi e l'ho sfogliato velocemente... c'era la sezione "italian names" che non ho potuto fare a meno di fotografare :-)



[povere bambine...]


Domenica invece e' stata la giornata del picnic di simulazione di ferragosto, cioe' ho invitato amici vari per le 15 a Mission Bay, per mangiare qualcosina insieme e fare due chiacchiere (le ragazze) o due giochi (i ragazzi).
Siamo arrivati che il cielo era cosi':



e poi e' peggiorato con il passare del tempo (ma non ho avuto il coraggio di fare altre foto).
Abbiamo mangiato, abbiamo chiacchierato, abbiamo passeggiato... hanno giocato con l'aquilone e con la palla... ma soprattutto abbiamo sentito freddo! Io cercavo di dissimulare, fin quando Lindsey non mi ha detto "ma non e' che hai freddo? hai le labbra viola..." :-/ e davanti all'evidenza non mi sono potuta tirare indietro.
La cosa che piu' fa rabbia e' che questo si verifica solo in prossimita' dell'oceano, andando di pochi chilometri verso l'entroterra invece splende il sole (lo chiamano marine layer... e non c'e' solo a San Francisco.. prima o poi dovro' fotografarlo per bene!)

Siamo tornati a casa infreddoliti, ci siamo fatti un te' caldo e abbiamo cenato con la minestrina. E lunedi', mentre voi eravate a festeggiare sotto il sole, noi siamo stati contenti di poter stare dentro quattro mura :-)

15 commenti:

Silvia Pareschi ha detto...

Il migliore è senza dubbio Alessa, ma anche Ciara e Bibiana non sono male!

Clara V ha detto...

HAHAHAHA!! io una che si chiama Azzura la conosco :) con una ERE (da leggere alla romana) sola!

Laura ha detto...

Il signore seduto sul suo prato è troppo avanti! ma hai visto che porta minuscola?! io ci sbatterei sempre addosso!

Sono curiosa di sapere cos'hai mangiato, dai diccelooo :P

Che sfortuna però il brutto tempo da voi! Qui le giornate erano meglio :P

Ma verso giugno che temperature ci sono in california?

Fra ha detto...

... anche BiaGGio non è male...!! che nomi assurdi... secondo me hanno preso un libro di nomi e hanno messo il dito a caso per scegliere quelli da mettere... Amedea... non l'avevo nemmeno mai sentito e sì che sono italianissima! :))

Giacomo ha detto...

COS'HAI MANGIATOOOOOOOOOOOO

marco ha detto...

mi associo a giacomo!
non puoi dirlo e poi tirarti indietro!
ostriche?
una bici?
m

Ali ha detto...

Ah, io invece vorrei provare la sensazione del freddo in questo periodo! Qui è fin troppo caldo!! Non dormo la notte... che voglia di metter una felpa!! :)

Vediamo da Whole Food... avrai preso dei cereali bio ricoperti di cioccolato bio? ;)

Marica ha detto...

Silvia: :-D

clara: ma davvero? ahahah, no!! :-)

laura: era troppo forte quel signore, non abbiamo resistito e abbiamo fatto la foto :-D
verso giugno il meteo solitamente e'.. come descritto nel post! infatti e' anomalo che ad agosto sia cosi, di solito il marine layer ci fa visita a maggio e giugno e basta :-/

fra: anche io l'ho pensato... tipo bibiana... mah... non mi pare uno dei nomi tipici italiani....

giacomo e marco: ahahahha no :-)

Marica ha detto...

ali: :-)
no no no, niente di quello che hai detto (riguardo il cibo)

ehy, ma cosi' sto alimentando quello che volevo evitare, cioe' i commenti a buffo sul cibume... uhm, va bene, mi avete convinto.... abbiamo comprato una bella bistecca di pesce spada! :-P non l'avevo mai trovato prima a san diego e proprio qualche giorno fa ci stavo ripensando.... buono :-P

Ilaria ha detto...

Ma perchè negli Usa si festeggia Ferragosto?

Marica ha detto...

no, non si festeggia.. infatti e' stata una "simulazione di ferragosto"

Giacomo ha detto...

tutta 'sta storia per un pesce spada? :-P

Marica ha detto...

:-)

Giacomo ha detto...

cmq bello proprio il tipo seduto sul suo "front-yard", altro che 100.000 dollari spesi su un RV, basta montare un baracchino come quello sul pickup!

Marica ha detto...

:-D