8/23/2011

841 - in viaggio

Il mio viaggio in italia prevede una fase itinerante (quello che ho definito "il blog tour"): prendero' treni, girero' stazioni, camminero' per citta'. Qualche settimana fa ho quindi deciso che mi sarebbe servito uno zaino di quelli "da viaggio"; dopo aver chiesto in giro per un eventuale prestito e dopo averne cercato a lungo uno usato, mi ero praticamente arresa ad usare il borsone "brics" munito di tracolla regalatomi l'ultimo natale, tra l'altro proprio di un bel rosso... Ma una decina di giorni fa controllando gli annunci dell'usato ho trovato finalmente lo zaino giusto per dimensioni e prezzo!

Dopo averlo riportato a casa l'ho pulito dal terriccio (rossastro), e all'interno ho trovato due monetine: una dell'australia e una di panama! :-)
Questo mi ha fatto apprezzare ancora di piu' questo zaino, che chissa' quanti bei posti ha visitato! :-)
Ho deciso pero' di renderlo un po' piu' allegro, e cosi' oggi l'ho decorato con dei bellissimi (modestamente) fiori all'uncinetto :-)



Preparare il bagaglio mi e' costata fatica, ci ho messo veramente tanto tempo... a quanto pare mi trovero' ad affrontare sia il caldo estremo (35 gradi e piu'), sia temperature piu' basse e pioggia (a settembre), quindi ho preso di tutto: dal costume per il mare e pantaloncino superleggero, fino al giubbetto e ai jeans.
[Sono stata pero' brava, perche' la valigia pesa solo 16 kili (di cui 4 sono di tara)]
Quindi se nelle prossime ore (quante? troppe! vediamo... da quando esco da casa a quando entrero' a casa saranno circa 22 ore) vedrete una fanciulla con zaino decorato da fiori e valigia gialla, beh quella sono io :-)

Una volta in Italia continuero' a bloggare, quando non saro' impegnata a mangiare e/o a vedere gente :-), e per quanto possibile cerchero' di scrivere ancora di San Diego (ho l'elenco dei posts arretrati), perche' lo so che saro' tentata di scrivere di certe cose, ma non devo farlo.. di cosa? della vampata di fumo appena arrivata in aeroporto, delle strade sporche, del traffico, dell'attraversare la strada, di quelli che portano gli occhiali da sole dentro la metropolitana, di quelli che si riconoscono che sono italiani in aeroporto senza che aprono bocca, di quelli che mi diranno "ma torni dalla california e non sei abbronzata?", di quelli che mi diranno "ma voi figli niente?" :-P, di quelli che mi diranno "come fai a vivere in america ed essere ancora cosi' magra?".
Ecco, ho scritto tutto qui in maniera preventiva, cosi' non posso farlo in seguito!

Per foruna in valigia ho messo delle consapevolezze che mi aiuteranno ;-)

See you soon!

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon viaggio marica :-)

romina

Lorenza ha detto...

Senza contare le panchine sfasciate o igienicamente inutilizzabili, i cestini bruciati, i mucchietti di mozziconi sul marciapiedi, le chiamate pedonali che fanno finta di funzionare and so on.
Comunque io e il fidanzato siamo tornati da 18 giorni negli States dimagriti di un chilo e mezzo a testa :)
Buon viaggio!

pamela ha detto...

...poi potresti fare anche un post su "come fare a far stare tutto in 16 kg"??bravissima, io non ci sarei mai riuscita...

Giacomo ha detto...

Buon viaggio Marica :-)


e non usare i bagni pubblici!

PER L'AMOR DI DIO NON USARE I BAGNI PUBBLICI!! ahahah

Rozalya ha detto...

Ciao Marica,

di solito leggo in silenzio il tuo blog che mi diverte e mi fa sentire un pò più vicina al mio "sogno americano", ma non potevo non augurarti "Bon Voyage" e "Buon divertimento"..
By the way..cosa ti viene spontaneo chiamare casa...Roma o San Diego ? :O)

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Cara Marica,

Ti siamo accanto nel tuo viaggio

Anche io ne fatto uno questa estate appena 4 giorni a Matera da solo con mio papà ammalato. Ma indimenticabile!!! Te ne parlerò

Mi è mancato tanto il blog! Ma non posso essere eternamente connesso. Ci sono anche altre cose importanti a cui pensare. carino davvero lo zaino anzi ti dirò di più che quei fiorellini proprio sono azzeccatissimi e donano a quello zaino una bella personalità. E' intrigante sapere quante mete ha visto quello zaino. Qui in Italia siamo sotto una cappa di calore assurda ma forse la prima settimana di settembre ci sarà una svolta meteo ma speriamo non in occasione del battesimo di Damiano. Su quello che pensa la gente lascia perdere. In Italia come sai si attendono le fasi esecutive della manovra finanziaria. Ci aspettano tempi duri anzi durissimi.

Le consapevolezze che porti dentro sono straordinarie. E' un post che non avevo commentato. Spero di farle anche mie in parte.

Noi ti aspettiamo per una bella telefonata.

Tanti cari auguri di buon viaggio..

Manu & Cla di Pocapaglia

missSunshine ha detto...

buon viaggio cara marica!!
sono certa che le tue mitiche consapevolezze in effetti ti serviranno parecchio!! ;-)
goditi il viaggio e cerca di connetterti presto per raccontarci!!
un bacione forte ***

ps:lo zaino è perfetto per te, per come ti immagino io!! :-)

Fabrizia ha detto...

BUON VIAGGIO!ti aspettiamo qui..nel vecchio continente:)

lucia ha detto...

buon viaggio marica, lo zaino è davvero carinissimo :-) spero che per quando passerai qua al nord le temperature siano un po' calate, in questi giorni si boccheggia!

Nega Fink-Nottle ha detto...

Buon viaggio!! ^__^ Ti aspetto a Veniezia per il cicchetto tour :D

Lo zaino sa proprio di viaggio, è perfetto!!! Non sembra, ma a volte sono queste piccole cose che ti fanno sembrare il tutto ancora più completo :D

Brava che ti porti la giacca a vento, mica come noi che siamo andati via vestiti leggeri e ci siamo dovuti attrezzare una volta in loco XD

Cry ha detto...

Ciao Marica, ti auguro buon viaggio, pensa che "non coincidenza" tu vieni in Italia e noi veniamo a San Diego..magari ci incrociamo in giro per aereoporti...ti riconoscero' dallo zaino ! Buone vacanze !

Pookelina ha detto...

Buon viaggio e buon blog tour, Marichina! Passa dei bei giorni in Italia!
E speriamo che questo zaino (carinissimo con i tuoi fiorellini :)) possa vedere presto anche Seattle!

antonella ha detto...

Non sarai abbronzata come una che abita in California (secondo me le serie TV sono colpevoli d'aver diffuso lo stereotipo) ma il tuo zaino dice molto... California!
Buone vacanze

Ali ha detto...

Il "Ma vivi in USA e non sei ingrassata" e il "Ma vivi in Florida (nel mio caso) e non sei abbronzata" sono due cose che ODIOOOOOOOOOO!!!

Buon viaggio!!

b & k ha detto...

Buon viaggio! Gira un po' anche per me che quest'anno NON sono potuta ritornare in Italia! :(

giulia (sb) ha detto...

Buon viaggio, Marica! W le vacanze
giulia

PS: bellissimi i fiorellini sullo zaino!

Marica ha detto...

non vi rispondo singolarmente, ma grazie a tutti per i commenti :-)

mi trovo all'aeroporto di philadelphia: con un fuso che non e' ne' il mio (quello della california) ne' il vostro dell'italia... spero di non confondermi troppo e di riuscire a prendere il secondo volo :-)

Titti ha detto...

Ciao Marica, buon viaggio!!! Hai ragione sulle critiche agli italiani!! Ma pensa che ritornerai a San Diego!!
Cercherò le tue targhe!!!!
A presto!!
Dalla GrandeMela!!!!
Titti

Silvia Pareschi ha detto...

Buon soggiorno italiano!

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Magari adesso sarai arrivata!! Io questa mattina non mi sono sentito troppo bene. Il caldo davvero incredibile fa davvero brutti scherzi!! Aspetto con ansia i tuoi post italiani. Ah...dimenticavo: abbiamo ricevuto l'invito al matrim onio della figlia del cugino di mia madre da Boston per novembre!!! Ma magari ci scappasse una venuta a San Diego...vedremo...sto sognando!!!

il bona ha detto...

Ti auguro di trascorrere una piacevole vacanza in Italia e sicuramente sarà così.
Però credo che tornando nella terra dei cachi (elio docet)potrai apprezzare ancora di più San Diego e gli Usa.
Ps: il post N.808 stampatelo tutti e appendetelo in camera. E' il post migliore di internet!!!!!

Marica ha detto...

rispondo al volo a:
Rozalya: "la casa e' dove posso stare in pace con me" :-)
diciamo che al momento considero entrambi i posti casa... pero' mi fa strano che in italia non abbiamo piu' una "casa" nel senso fisico, e quindi sono sempre ospite da qualche parte

il bona: ahahah, troppo buono! :-)

Giacomo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giacomo ha detto...

Ciao Marika, goditi il rientro in terra italica!
Saluti da un tuo nuovo commentatore,
Jack

TerryP ha detto...

Ciao, vorrei chiederti un'informazione ma non ho trovato un link per lasciarti un messaggio se non come commento al post :)

Sto cercando casa a San Diego per 3 mesi, ma non riesco a trovare un sito con annunci che non siano di ville con piscina o simili. Sei per caso a conoscenza di qualche sito dove posso trovare annunci di appartamentini, anche non vista oceano?

Grazie in anticipo,
Terry

Marica ha detto...

giacomo - jack: benvenuto, ma... potresti cambiarti nome? :-)

terryp: direi che non hai cercato bene :-)
se cerchi meglio troverai il mio indirizzo email, inoltre se cerchi nella sezione "cerca" le parole "alloggio san diego" uscira' fuori il post che cerchi

Gaia ha detto...

Ciao Marica,

torno ora dalle ferie e ti auguro buon viaggio! E' bello sapere che sei qui vicino a me!
Un abbraccio!

Veta Bordeianu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Veta Bordeianu ha detto...

!!! NON IGNORARE, PRENDERE IL TEMPO DI LEGERE QUESTA TESTIMONIANZA DI PRESTITO VELOCI !!!
Il mio nome è signora VETA BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una figlia di 3 anni. Un mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho avuto 20000€ per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha dato un prestito di 20000€ in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare. Indirizzo email:
pinto.karen01@gmail.com