8/29/2011

842 - B.G.E.

B.G.E. sta per Brufolo Grandi Eventi.
[scusate, ma il post rischia di diventare un po' schifoso, oltre che poco interessante]
Si tratta di un brufolo enorme che mi viene sulla fronte quando sono un po' stressata e/o emozionata (oppure e' tutta una coincidenza), e io che non riesco a resistere lo spremo tutto, e sto li' minuti e minuti e minuti per farlo, e quando finisco mi ritrovo sulla fronte una patacca enorme del diametro di 2 cm, che per sparire impiega qualche settimana.

Il B.G.E. e' tornato a farmi visita per la quarta volta.
La prima volta e' stata nel 2006 per il mio matrimonio (ed ho tutta una serie di foto in cui saluta con la manina, nonostante lo strato di fondotinta); la seconda volta e' stata nel 2009 per il matrimonio dei cognati (oppure era per la decisione di andare a vivere in california? il periodo era lo stesso); la terza volta e' stata nel novembre del 2010 per l'incontro con Emigrante ;-) ; la quarta volta ora, per il ritorno in italia con blog tour annesso.

E cosi' io che temevo di sentirmi rivolgere le Tre Domande mi sono preoccupata inutilmente (le Tre Domande erano: ma figli ancora niente? ma come, vivi in california e sei cosi' bianca? ma come, vivi in america e non ti sei ingrassata?). Le Tre Domande sono state accantonate e messe nel dimenticatoio, l'attenzione di tutti e' stata catturata dal B.G.E., e tutti mi hanno chiesto cosa mi fosse successo in fonte, qualcuno me l'ha chiesto sottovoce in disparte (grazie), qualcun altro urlando davanti a tutti appena mi ha vista (la delicatezza non e' per tutti).

Dopo aver ripetuto la stessa cosa tipo 6 volte al giorno, ho iniziato ad elaborare teorie piu' interessanti, del tipo "sono stata colpita dal raggio laser di un alieno", oppure "mio marito ha cercato di pugnalarmi in fronte", oppure "studiavo a lume di candela, avevo sonno, e sono caduta con la fronte sulla candela accesa".

Accetto altre teorie inverosimili da divulgare durante i prossimi incontri.

20 commenti:

Clara V ha detto...

Io voto per l'impianto alieno. Potresti dire che l'hanno messo nella corteccia frontale per poter controllare il tuo comportamento e poi strangolarli.

Emanuele ha detto...

Ahahah... ma non è il led ad infrarossi che hanno tutti i telecomandi sulla punta? :-P
Ciao,
Emanuele

Giacomo ha detto...

stai prendendo lezioni per diventare finalmente un unicorno di quelli bianchi e soffici!

Angela ha detto...

Io di solito rispondo che e` il terzo occhio e mi serve per la meditazione!
Buone vacanze!

alinipe ha detto...

Benarrivata!!
Macchè brufolo e brufolo, è il chackra frontale che si apre, non c'è dubbio!

Oppure ti sei data alle arti marziali e stai raffinando la tecnica del Ki-O-Dò, per piantare viti e tasselli a testate.
Alice suggeritrice

Ora però, seriamente... vivi in America e non sei ingrassata??? :P

erix ha detto...

io e mia sorella non l'abbiamo mai battezzato con un nome definito: lo "premiamo" col polpastrello come fosse un bottone-interruttore e mimiamo con le mani l'apparizione di uno "scudo protettivo" (la visiera di un casco, per intenderci) anti-qualcosa.
Il qualcosa varia a seconda delle circostanze: anti-cazzate della gente, anti-sfiga, anti-cattiveria, anti-interrogazione, ecc.

Abbiamo smesso di averne sulla fronte dalla fine del liceo...
non siamo + protette, sigh!

ah, la pubertà!
:P

Nikla ha detto...

ahahahah fantastico sto post, e anche i commenti :)

Ai parenti/conoscenti di paese potresti dire che è il tuo punto G ... chissà che faccia farebbero eheheheh

Marica ha detto...

clara: uauauaua :-D

emanuele: :-)

giacomo: oh, questa e' dolce :-)

angela: :-)

alinipe: viti e tasselli a testate, ahahahah :-D
eh no, che non sono ingrassata.. anzi :-/

erix: carinissimo lo scudo protettivo anti cattiveria!!!!! :-D

nikla: vero, carinissimi i commenti!
ahahah, il punto G no, ahahah :-D
gia' essere qui "l'americana che vive facendo la mantenuta e ora e' in vacanza in italia senza marito e con un tatuaggio sulla spalla" mi sembra piu' che sufficiente :-/

due ha detto...

Mi ricorda tanto un episodio di Family Guy (i Griffin, in Italia) dove Chris ha un mega brufolo gigante che gli parla e lo comanda eheheh

Giacomo ha detto...

due: LOL lo conosco, Marica non farlo avvicinare ad un'arma da fuoco!

Marica: su su, hai la tua vita altrove :-D

Pentapata ha detto...

anche se la domanda più interessante sarebbe: vivi lì e non vai allo zoo tutti i giorni a vedere l'orso dal vivo??!!

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Ammazza che fantasia....mi sono divertito un mondo a leggere i commenti!!! Ne aggiungo io uno è come la Grande Macchia sul pianeta Giove se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!! E Giove è un pianeta unico. Nessuno lo eguaglia...e mica tutti hanno il BGE sai?? E' un effetto speciale proveniente dagli studi Warner Bros Studios in California..un marchio di fabbrica...

E FORZA MARICAAAAAAA.....

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)

Marica ha detto...

due e giacomo: eh no, non ho presente... per fortuna non ho armi da fuoco :-)

pentapata: eheheh, per ora mi sono assestata su una volta al mese!

manu: :-)

il bona ha detto...

Nessun dubbio il BGE esiste e non è mai una coincidenza.
Da giovane mi compariva uno o due giorni prima di un appuntamento con qualche ragazza (più era carina lei, più era abnorme lui).
Poi crescendo si limitava a presentarsi in occasione dei colloqui di lavoro e adesso passati (da poco) i 40 anni fa le sue comparsate giusto per i matrimoni e i battesimi, così da essere immortalato nelle foto.
Esiste!!!!

Marica ha detto...

il bona: ahahahaha! diamoci la mano! :-)

Tittii ha detto...

Marica, io direi che trattasi di acne giovanile!
Comunque, beata te che hai "solo" il BGE in situazioni di stress, a me viene un herpes sul labbro grande come una ciliegia!

Marica ha detto...

Tittii: se lo chiamiamo acne giovanile... mi sento piu' giovane :-D

nonsisamai ha detto...

sei fantastica marica! :))

blogtour in texas, please!!

Marica ha detto...

:-D aspetta che arrivo pure li, prima o poi!
spero senza BGE!

Barbara ha detto...

Io opto per il terzo occhio utile per la meditazione. Fa molto NEW AGE ;)
Barbara