9/21/2011

854 - la scatola rossa

Non vediamo molti film, ma spesso quando vogliamo vedere qualcosa ci capita di andare dal RedBox, che e' questo aggeggino qui:
[scusate la qualita' della foto, ma l'ha fatta il marito :-P]



Funziona cosi':
si va li', si sceglie il film (tramite schermata touch), si striscia la carta di credito, si prende il dvd... e il giorno dopo si puo' riconsegnare presso qualsiasi RedBox.
L'opzione piu' avanzata prevede invece questo:
da casa si va sul sito web di RedBox, si sceglie il film, si vede in quale location e' disponibile e si prenota, poi si va li' e si ritira il dvd.
Costo 1 dollaro. Anzi, con le tasse 1,09 dollari.

Considerando che non siamo appassionati di cinema e che lo usiamo circa 3 volte al mese, troviamo sempre qualcosa da vedere! Ed e' comodo perche' ce ne sono cosi' tanti di chioschetti che se ne trova sempre uno "di strada".

Cmq, questa sera niente dvd: sta per iniziare la terza stagione della mia serie preferita: Modern Family! :-)

24 commenti:

nonsisamai ha detto...

ho appena finito di guardare anch'io modern family, lo stavo proprio aspettando :))

Emigrante ha detto...

Netflix in streaming (6 dollari al mese e la ved sul TV se hai la wii o la ps2)! Ma come noleggi ancora dvd? Tsk tsk tsk

Anonimo ha detto...

anche noi usavamo red box!e poi abbiamo scoperto netlfix, però va a periodi, passiamo settimane senza guardarci un film e poi magari ne guardiamo 2 a sera per una settimana :-)

(mi sono guardata anch'io modern family, mi è piaciuto, ma devo ancora capire bene chi è parente di chi :-/ )

romina

Pentapata ha detto...

io ADORO modern family.

camu ha detto...

Ma pensa, e così si scopre che qui c'è una bella comunità di amanti di Modern Family! Da farci un post a parte, direi!

Anonimo ha detto...

...ma se uno non riconsegna il dvd??
Scrivo con cognizione di cultura italiana, qui durerebbe un paio d'ore e poi resterebbe vuoto per sempre. Forse che da quele parti sono così educati? O c'è un metodo di tracciabilità che mi sfugge?

Ali ha detto...

Anche noi usiamo Netflix (tramite PS3)... che però non costa più 6 dollari (Emigranteeee), ma 7.99 al mese.
E'comodissimo e ci sono anche una miriade di cocumentari e serie TV!!
Consigliatissimo! Abbiamo anche eliminato la TV via cavo perchè erano 60 dollari al mese di pubblicità. Fanchiulo!

Giacomo ha detto...

oh che bello.. qua vanno ancora in giro con gli abbonamenti prepagati, ti schedano da cima a fondo per affittare un dvd...

Giacomo ha detto...

Anonimo: quando strisci la tua carta di credito ti si prendono anche le mutande in un secondo momento, non credo sia un problema se non riconsegni il dvd!

Marica ha detto...

nonsisamai: cavolo, con il fuso orario tu l'hai visto prima di me :-)

emigrante: tu sei sempre un passo avanti ;-)

romina: quindi anche voi avete fatto "il passo" :-), ma secondo me noi guardiamo troppi pochi films per farlo....
(poi ti mando email con descrizione legami parentela :-) )

pentapata: :-D
ma lo mandano anche in italia?

camu: :-D anche tu sei dei nostri?

anonimo: :-D forse ti e' sfuggito il dettaglio che per ritirare il dvd bisogna strisciare la carta, e il credito viene ritirato quando riconsegni il film... se non lo riconsegni credo che venga addebbitato un tot maggiore di un dollaro
[ma anche se non fosse cosi', qui le cose funzionano diversamente che in italia, e tutti cmq riconsegnerebbero il film, ci metto la mano sul fuoco]

ali: quindi anche voi vi trovate bene con netflix... noi abbiamo la tv via dish, non costa 60, ma credo 35 o 40 dollari si... e anche io penso di toglierla in effetti...

giacomo: infatti, niente tessera, e via ;-)

Barbara ha detto...

Anch'io adoro Modern Family :)

Marica ha detto...

Barbara: ma sei Barbara che scrive dall'inghilterra? o mi confondo?
dove lo vedi Modern Family, in tv o via pc? :-)

Giacomo ha detto...

modern family lo fanno anche in Italia, su Sky mi pare sui canali Fox ma non sono sicuro
a me non piace per niente :D

Mel. ha detto...

anch'io ho Netflix, anche se da quando hanno aumentato i prezzi sto meditando di ritornare al redbox!

Marica ha detto...

giacomo: abbiamo proprio gusti diversi! :-)

mel: ah....

gG ha detto...

http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=3781&ctg_id=93

Giacomo ha detto...

carino.. io sapevo che in italiano si prendeva sempre il maschile singolare delle parole straniere, ma leggere ogni tanto films fa molto esotico :D

Marica ha detto...

gG: oh, grazie!

giacomo: maschile singolare, vedro' di ricordarlo...

Giacomo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giacomo ha detto...

no beh fai conto di quello che dice l'accademia della crusca comunque che e' decisamente piu' autorevole di me :-P ma in dubbio, prendi sempre la forma singolare, il genere se maschile o femminile credo che dipenda dalla traduzione italiana e "da come suona" nella frase

sfollicolatamente ha detto...

Che carina!
In UK invece c'era un servizio che si chiama Lovefilm, che ti mandava i DVD per posta: tu li tenevi quanto volevi, e poi li ripostavi con la busta prepagata. A seconda dell'abbonamento potevi avere un numero illimitato di dvd, o un tot al mese. Molto comodo..

Marica ha detto...

giacomo: :-)

sfolli: ah, si, anche qui c'e' qualcosa del genere, mi pare il famoso netflix faccia anche questo... se mai faremo l'abbonamento, seguira' post! :-)

Anonimo ha detto...

ciao non sai quanto ti invidio, io sono stata 3 mesi a los angeles e me ne sono innamorata...io adoro la california e il mio sogno e vivere li..ma è davvero così difficile..sei davvero fortunata san diego poi è bellissima molto più pulita di los angeles. ho una foto di san diego è una grossa statua di un marinaio abbracciato ad una donna,tenero..magari se puoi darmi qualche consiglio per trasferirmi ti sarò grata..un bacione. Adelaide

Marica ha detto...

adelaide: anche io preferisco nettamente san diego a los angeles :-P
pero' non saprei che consigli darti... non sono brava a dar consigli di vita :-(