9/24/2011

856 - 20, 21, 22, 23, 24 e 25

Ebbene si, so contare fino a 25 :-)
A parte gli scherzi, e' ora di aggiornare la situazione "Piccoli Principi", dato che durante il soggiorno in Italia ne ho rimediati diversi :-)
Ve li presento!

Piccolo Principe numero venti:
in Cinese-Cantonese, comprato dal mio amico Vincenzo l'anno scorso ad Hong Kong, consegnatomi quest'estate in Italia




Piccolo Principe numero ventuno:
in Cinese-Mandarino, regalatomi a Bologna dalla cara DistrattamenteMe
[lei mi aveva chiesto prima se ce l'avessi gia' in cinese, e io le dissi di no... quindi ora ne ho due in "cinese", ma uno e' cantonese l'altro e' mandarino, infatti confrontandoli dentro sono effettivamente diversi, ma il titolo e' uguale... anzi, aggiungerei che il titolo mi sembra un buon soggetto per un possibile futuro tatuaggio]




Piccolo Principe numero ventidue:
in Veneto, comprato da me a Venezia, quando seguendo le tracce di Corto Maltese mi sono imbattuta in una simpatica libreria a ridosso dei canali




Piccolo Principe numero ventitre:
in Tedesco, comprato a Berlino dal mio amico Pagu che vive li da un po', e consegnatomi in Abruzzo, quando siamo riusciti ad incrociarci durante le vacanze estive




Piccolo Principe numero ventiquattro:
in Italiano, ma una bellissima edizione in miniatura, regalatomi dalla mia amica Bibliodiario a Roma (allego sia foto dell'esterno che dell'interno, cosi' rendo meglio l'idea delle dimensioni)






Piccolo Principe numero venticinque:
in Ungherese, regalatomi da un lettore "silenzioso" (Giuliano) e inviatomi per posta (una di quelle cose che non ti aspetti, ma che ti danno tanto...)



Grazie a tutti, davvero, non finiro' mai di ringraziarvi!

E ora vado a preparare l'elenco completo dei miei Piccoli Principi e lo mettero' in un link qui a destra, a disposizione per vostra consultazione (cosi' sapete cosa ho e cosa non ho :-P).


[per chi si fosse perso le puntate precedenti, eccovi il quattordici, il quindici, il sedici e il diciassette, il diciotto e il diciannove]

17 commenti:

Nora ha detto...

Oh ma che meraviglia!
Adoro il Piccolo Principe!!!

La versione mignon italiana, poi, deliziosa!!!

ha detto...

Carina questa idea...
(per le targhe ci faccio un post appena ho tempo di cercarle, ora siamo in partenza e quindi non riesco, poi te lo linko e le puoi ripubblicare se vuoi nella prossimo post sul tema)
ciao!

steffi ha detto...

carinissimo quello in veneto!
PS mentre ero in ITalia sono andata a vedere Jovanotti all'Arena di Verona: che show!

Nega Fink-Nottle ha detto...

Ma porc!!!!!!! Ma perchè non ho pensato che potevo regalarti quello in veneto????
Sgrunt! :(

Marica ha detto...

Nora: :-)

Ci: ora vengo a vedermi il tuo blog...

steffi: :-)
ah, jovanotti.... io sono stata a verona 10 giorni prima di lui... uff, non sono riuscita a incrociarlo da nessuno parte... come e' stato?

nega: ahahahahaha, l'ho trovato il giorno dopo che ci siamo incontrate, per caso me lo sono trovato sotto gli ogghi ;-)

Lucy van Pelt ha detto...

Fantastica!
La lista... l'ho detto che sei un genio!

Laura ha detto...

mi dici di tutto se ti dico che non ho mai letto il piccolo principe? tutto perchè a mia mamma non piaceva! è da tempo che voglio farlo, ma quando me ne ricordo sono troppo lontana da una libreria, e quando sono in libreria me ne dimentico :-/ sono un caso perso!!

Marica ha detto...

Lucy: ma presto arriva un'altra cosina...

Laura: ohi ohi ohi... ma non preoccuparti, anche io l'ho scoperto relativamente tardi, poi pero' me ne sono innamorata :-)

Anonimo ha detto...

Ho intenzione di leggerlo, l'ho iniziato e subito abbandonato un po' di anni fa da adolescente, ma non nego mai una seconda possibilità ai libri. Capita che un libro non ci piaccia a seconda delle circostanze della nostra vita, forse perchè i tempi non sono ancora maturi per apprezzarlo e perciò non riusciamo a comprenderne il messaggio. Un libro ha sempre qualcosa da dire. Ti farò sapere.

Emanuela

Marica ha detto...

vero, un libro ha sempre qualcosa da dire... e ogni volta che leggo il Piccolo Principe mi dice qualcosa di diverso :-)

missSunshine ha detto...

ma che bella questa raccolta marica!!
davvero deliziosa!!
baconi**

missSunshine ha detto...

oops!! BACIONI :-)

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Cara Marica,

la lista stuzzica così potrò anche io capire quelli che ti mancano! Il Piccolo Principe è un libro che ho kletto tutto di un fiato; una storia che sorpassa il tempo e lo spazio proprio perchè disegnata per la felicità della creatura umana. Lo lessi alcuni anni fa e ne rimasi affascinato come Pinocchio di Collodi nell'edizione originale. Sarebbe bello che avessi la prima edizione in inglese quella pubblicata da Reynald & Hitchcock....

Cari saluti

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)

Marica ha detto...

missSunshine: :-D

manu: e' vero, sorpassa il tempo e lo spazio....

Fra ha detto...

adoro pure io il piccolo principe... quello in miniatura è bellissimo :)

Marica ha detto...

:-) vero!

Anonimo ha detto...

UUUUUU che belliiii!!!!!! Sai che il mio numero fortunato é il 25 ;) ci sono andata vicino! Me lo compro anch'io appena ripasso da lì!!!!! Poi un giorno dovrai allestire una mostra x farli vedere ai fans eh!!!! Baci
S.