9/28/2011

863 - il mio PO box

Dopo che un paio di persone mi hanno chiesto l'indirizzo di casa per mandarmi qualcosa, ho deciso di affittare un PO box.
[Essenzialmente sono una persona che si fida, ancora di piu' da quando sto in america... ma dare l'indirizzo di casa a qualcuno che non ho mai visto/sentito prima e' sempre una scommessa... che per ora ho sempre vinto ;-) ]

Ho scelto di affittarne uno presso l'ufficio postale (PO box sono messi a disposizione anche dal UPS o similari), sono quindi andata sul sito per vedere prezzi e grandezze ed ho scoperto che il prezzo dipende anche dalla location dell'ufficio postale :-/
Per esempio nell'ufficio postale vicino casa non li hanno, quindi ho potuto scegliere se prenderlo a Del Mar (al centro del paese, a due passi dall'oceano) oppure a Sorrento Valley (che e' una zona dove non c'e' nulla a parte uffici)... ovviamente nel primo caso costano di piu', qualcosa tra il 30 e il 45% in piu', in base alla grandezza del box!
Non avendo la necessita' di prendere la posta andando al mare, ho scelto Sorrento Valley: ho fatto la prenotazione dal web, ho riempito il modulo, sono andata li' con due documenti di identita' e mi hanno dato le chiavi :-D

Quindi ora ho un PO Box, che e' gia' stato testato da un bellissimo pacchetto :-D. Per la precisione e' uno di questi (ma non chiedetemi quale, che non lo so riconoscere :-P ):



Beh, se vi sto dicendo questo un motivo c'e': si da' il caso che il po box l'ho pagato (fino a fine gennaio), e quindi vorrei farlo fruttare... inoltre a natale non tornero' in italia, e mentre tutti voi sarete a scartare regali e a ingozzarvi di cose buone, noi ce ne staremo soli soletti al calduccio a girarci i pollici e a mangiare tacos.
Insomma, non pretendo che mi mandiate torroni e/o pandori (slurp, ho gia' l'acquolina in bocca al pensiero), ma magari ricevere una bella cartolina con gli auguri di natale potrebbe essere cosa gradita, molto gradita...
[ecco, io vi ho lanciato un'idea, poi sono aperta alle variazioni sul tema]

Il mio indirizzo e' (uh, che emozione!):

Marica
PO BOX 910628
San Diego, CA 92191
USA

(senza cognome andra' benissimo)

Se siete tra i pochi fortunati che hanno il mio indirizzo di casa vero, quello e' sempre valido :-)


Ed ora che ho l'account presso lo United States Postal Service posso fare altre cose bellissime, come per esempio comprare i francobolli on-line e farmeli recapitare a casa, senza che vado all'ufficio postale a prenderli (ehy, ma cmq devo andarci per prendere la posta, vabe', dettagli :-/)
Questi per esempio sono proprio carini:


16 commenti:

Lucy van Pelt ha detto...

Un vulcano di idee questa Marica! :*
Però riesco a tollerare la tua "mentre tutti voi sarete a scartare regali e a ingozzarvi di cose buone, noi ce ne staremo soli soletti al calduccio a girarci i pollici e a mangiare tacos" giusto perchè almeno quest'anno mi godrò il calduccio e mi ingozzerò di jumbo shrimps. Ecco.

Depa ha detto...

Quindi a San Diego c'è una Sorrento Valley?!?!? MI_TI_CO... quando passi a prendere la posta fai due foto in giro ;-)

mariantonietta ha detto...

riposta l'indirizzo a metà dicembre, così una cartolina te la mando davvero!

Nega Fink-Nottle ha detto...

Adoro Calvin & Hobbes!! *__*
Grande idea quella del PO Box!
Adesso ho solo l'imbarazzo della scelta sull'indirizzo da usare XD

Di sicuro ti arriveranno le foto e poi ... una sorpresina ;-)

steffi ha detto...

bellissima idea.

Il concerto di Lorenzo all'Arena, un'emozione indsecrivibile, una grandissima festa, ho passato quasi tre ore a ballare (ho avuto la fortuna di essere sotto il palco).
Adesso aspetto il tour europeo. :)

saluti da sunny London

Marica ha detto...

Lucy: allora non hai visto il film, ahahahah :-D
bene, cosi' ci sentiamo per gli auguri in terra americana!

Depa: guarda, non so perche' l'hanno chiamata cosi'... lungo quella strada strada c'e' il nulla piu' assoluto :-D
dalla mappa sembra vicino al mare, ma in realta' dalla strada il mare non si vede perche' ci sono delle colline steppose :-)
ah, Sorrento... devo ancora andarci!

mariantonietta: l'ho messo, previdentemente, a destra tra i contatti :-)

nega: :-D che bello!

steffi: ah, chissa' se arrivera' di nuovo qui in california, che l'altra volta l'ho perso...
sunny london? wow!

gG ha detto...

è strano pensare, semplificando molto, che è gratis avere la posta a casa e devi pagare per avere la posta recapitata lontano da casa ^_^

Giacomo ha detto...

maddai che torroni e panettoni italiani si trovano in CA :-P in MI si trovavano pure d'estate :-D

Marica ha detto...

gG: :-) hai perfettamente ragione....
diciamo che pero' ho dovuto trovare una soluzione ad un finto problema :-/

giacomo: mah, non mi pare di averli mai visti...

Clara V ha detto...

Ma che figata il PO box!!!
Brava, brava!

Clara V

Giacomo ha detto...

mi sa non ci sono abbastanza immigrati italiani in california :-D da noi c'era un supermarket proprio come in italia, col banco salumi, gli scaffali con roba tutta italiana che m'ha fatto anche brutto vederla li', tipo il sanbitter, i succhi di frutta santal o l'acqua, e i panettoni :-D

lucia ha detto...

i francobolli pixar, che belli :-)
Ho sempre sognato avere una casella postale, quando ero più piccola avevo un amore innato per il postino e d'estate andavo sempre io a prendere la posta, il gusto della sorpresa della buca delle lettere non ha pari :-) (tra l'altro, cara marica, sto ancora aspettando le famose magliette che ti dicevo... ma ormai non ci spero neanche più :-()

Marica ha detto...

clara: :-)

giacomo: ooohhhh
ma anche qui, cercando cercando, qualcosa si trova... pero' di solito al supermercato i panettoni e i torroni non ce li hanno... forse a little italy qualcosa potrebbe esserci

lucia: :-)
vero, anche a me piace tanto prendere la posta!!!
e quando ero piccola volevo fare la postina da grande :-P
(oh, le magliette, sob...)

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Cara Marica,

fantastici i francobolli. Per i dolci ci penso io...dalle mie parti non mancano. Deve essere davvero carino dotarsi di una PO BOX personale. Nel tuo caso credo che ne valga la pena. E poi vuoi mettere la sorpresa di vedere cosa hai ricevuto??? Incomparabile...ma anche l'attesa di mail da parte di persone amiche è una bella sensazione :-)))

Cari saluti

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)

Marica ha detto...

:-D

Laura ha detto...

E' un'idea bellissima!! :D Chissà cosa ti arriverà ;)