10/05/2011

870 - i grandi paesaggi

Ho trovato oggi questo video, che si addice molto al post dell'altro giorno sulla voglia di viaggiare.
Ho scritto che per primavera/estate vorrei fare un bel giro dei parchi in utah/arizona/colorado, li' dove ci sono "i grandi paesaggi del selvaggio west".. beh, dopo aver visto questo video sono ancora piu' convinta della mia decisione!

E' veramente bello! Purtroppo non riesco a vederlo in HD (mi va a scatti), quindi sono costretta a vederlo in bassa qualita' ... ma le immagini in HD sono veramente meravigliose.

Sapere che il tutto e' a due passi da qui mi provoca emozioni ancora piu' forti... dato che ora ho anche lo zaino... se per caso dovessi assentarmi per un po' dal blog, beh, provate a cercarmi in utah :-)

Landscapes: Volume Two from Dustin Farrell on Vimeo.


[guardatelo in full screen!]

10 commenti:

marco ha detto...

io son stato l'anno scorso a Grand teton e Yellowstone. Veramente astronomico. Non cambiare idea!
Bellissimo!
In qs giorni a Y per due orsetti che giocavano sulla strada hanno bloccato tutto.
Hai visto che su half dome hanno messo il numero chiuso? la dice lunga...
ciao
marco

Marica ha detto...

anche Yellowstone mi piacerebbe molto... ma e' piu' lontano rispetto agli altri :-/
se avessi tempo e denaro starei sempre in viaggio... ma yellowstone forse devo metterlo in un viaggio a parte :-( cmq assolutamente da fare!

sono andata a vedere per i permessi per l'half dome (http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/hdpermits.htm), che poi sono quelli per fare hiking...
la dice lunga, si... d'altra parte quando ci siamo andati noi, a inizio marzo ho cercato di prenotare il campeggio per fine giugno ed era tutto pieno :-(

Cecilia ha detto...

Splendido video! Mi e' venuta la pelle d'oca, e la voglia di partire subito! Noi siamo stati allo Yosemite e nella Death Valley. Entrambi mozzafiato.
So che lo Utah e' spettacolare.

Unico preblema: mio marito non ha giorni di vacanza...

Marica ha detto...

anche a me e' venuta la pelle d'oca quando ho guardato questo video.. anzi, proprio le farfalline nello stomaco!!
anche noi siamo stati nello yosemite, nella death valley, e nel sequoia...
e anche mio marito ha pochissimi giorni di ferie... e spesso li utilizziamo per tornare in italia.. o per andare alle hawaii, ahaha :-)

destinazioneestero ha detto...

Fai bene, buon viaggio! Questi posti sono splendidi!

Moro ha detto...

Pelle d'oca??No no qua si tratta di pelo irto!!Amazing!!(provate con una canzone dei pink floyd come sottofondo, se siete amanti)
Io l'anno scorso ho girato il bryce canyon, monument valley, grand canyon.che dire, rimani senza parole, senza fiato..

Ora sto organizzando il coming back in usa per il prox anno, direzione california, da San Diego a San Francisco per poi passare per yosemite e sequoia..sono già in trepidazione!!

Marica ha detto...

destinazioneestero: :-)

moro: sapevo che avresti apprezzato :-D
invece il giro che vuoi fare te e' quello che abbiamo fatto noi nel 2010, pero' in verso opposto, cioe' san diego, sequoia, yosemite, poi ci siamo buttati sulla costa e siamo scesi da monterey fino a san diego... bellissimo...
(san francisco ci siamo tornati a parte perche' non avevamo tempo, ma farlo insieme e' una buona idea).
insomma, ci scambiamo itinerari :-)
ah, ovviamente quando sarete qui vi ospiteremo volentieri :-)

Marica ha detto...

http://viaggi.repubblica.it/multimedia/yosemite-le-pareti-piu-amate-dai-fotografi/30653603/1/1

ah, che bellezza :-)

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Sì carissima anhe io ho aperto quel link di repubblica...spettacolare....credo che questi luoghi meritano un viaggio quasi iniziatico religioso come in pellegrinaggio ed inaffti alcuni luoghi avevano un significato sacro per le popolazioni indiane. Questi sono il più grande spettacolo dopo il big bang...ma dopo il big bang perchè quei cieli stellati sono addirittura commoventi..ti fanno piangere per quanto sono belli..ANDATECI DI CORSA!!! SCAPPATE!!! Saprò dove sarete se per qualche giorno la tua firma mancherà...

Cari saluti

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)

Marica ha detto...

manu: eh, come mi capisci!!!!! :-)