10/11/2011

876 - America's favorite cities

Sul sito Travel and Leisure sono stati pubblicati i risultati del sondanggio per il 2011 "America's favorite cities", e direi che San Diego ne e' uscita molto bene, classificandosi al primo posto nelle categorie Weather e Spring Break (posto migliore dove trascorrere lo spring break), al secondo posto nelle categorie Summer, Family Vacation e 4th of July.

In questa pagina ci sono i ranking per categoria (relativi a San Diego), da cui si deduce che: le persone sono sportive, stylish e guidano bene, la cultura e la vita notturna non sono il massimo, si mangia bene, la citta' e' pulita e sicura, ci sono molti parchi e il tempo e' splendido.. best time to visit: sempre :-)
[In realta' spero che tutto cio' non vi giunga proprio come una sorpresa...]

Il sito offre inoltre la possibilita' di fare confronti tra due citta', in base a diverse categorie, e con un giudizio generale winner/loser.
Per esempio questa e' San Diego vs Los Angeles, dove quest'ultima vince in quanto a nightlife, shopping .. e basta :-)
[eppure lo so che tutti quelli che vivono a Los Angeles mai verrebbero a vivere a San Diego... diciamo che il fascino di LA devo ancora scoprirlo :-P]
Questa invece e' San Diego vs New-York, dove la seconda vince per nightlife, culture, shopping e restaurants, mentre San Diego vince per people, quality of life, best time to visit e type of trip.

E mi fermo qui prima di inimicarmi troppa gente :-)

[si, lo so, sono di parte :-)]

13 commenti:

from uk ha detto...

ottimi piazzamenti per sundiego.
però la città intesa a tutto tondo conta poco per questo LA é messa così bene

Giacomo ha detto...

ahahah c'e' anche la voce "driving ability" http://www.travelandleisure.com/americas-favorite-cities/2011/category/people/driving-ability

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Cara Marica,

stupendo ho visto che Boston è messa proprio male per la driving ability...in effetti mio cugino mi diceva di evitare i cinesi alla guida che guidano come pazzi ed infatti per andare a NY non ho scelto Fang-Hua come corriera...e anche per l'inverno non è un granchè...e perde quasi sempre contro San Diego (mi pare che la sbaragli solo sulla cultura)...

In effetti il Museum of Fine Arts di Boston è stupendo e il freedom Trail fantastico ma sul tempo..caliamo un velo pietoso...:-))) Ahhh non vedo l'ora di venire a san Diego per conoscere cultura e città ma soprattutto per conoscervi...Mi stupisce il secondo posto per la Family Vacation..BENEEEEE...e batte Boston anche sull'Home decor and design stores...ammazza...quando ero a Boston c'erano un sacco di design store e abbiamo acquistato pure qualcosa per esempio i cuscini sul nostro letto...

Grande Marica!!! Bellissimo Post...Grazie

Manu & Cla di Pocapaglia

destinazioneestero ha detto...

Con questo blog mi dai la possibilità di conoscere una città di cui non sapevo nulla. Grazie. Spero di visitarla un giorno. Purtroppo sono stata a NY ad aprile e non sono andata da altre parti, ma la prossima volta...

Laura:) ha detto...

Che invidia!!!!!!!!voglio venire anche io a San Diego!!:)

Jackie ha detto...

A ny ci torno ogni tanto, bella eh...ma non ci vivrei MAI:)

San Diego... tutta un'altra storia, ci vivrei senza problemi :)

Lucy van Pelt ha detto...

E quindi sono andata a vedere Miami... Sta conciata male su tutti i fronti!! :D Driving abilities soprattutto, ma in effetti me ne ero già accorta.
Scusa posto qui così magari lo vede anche b&k, a proposito di formaggio, ma come fate a portare in valigia il parmigiano? A Miami rompono le scatole da morire!!

Marica ha detto...

from uk: :-D

giacomo: :-) chissa' come l'hanno testata la driving ability.... cmq, almeno per san diego, mi pare che rispecchi la realta'

manu: eh si, san diego sulla cultura non sta messa proprio benissimo :-/
in effetti il risultato design/store mi lascia sorpresa :-D

destinazioneestero: :-) io invece a ny non sono stata mai... prima o poi pero' spero di andarci (ma solo in visita)

laura: :-D

jackie: concordo! :-)

lucy: ahahaha ;-)
mah, non ho mai avuto problemi con il parmigiano... a volte l'ho dichiarato, altre volte no, ma fin'ora non mi hanno mai aperto la valigia :-)
cmq e' legalmente trasportabile, eh!

Lucy van Pelt ha detto...

Davvero!?!? Non lo sapevo!

Marica ha detto...

https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/82/~/travelers-bringing-food-into-the-u.s.-for-personal-use

dice sotto la voce cheese:
-Cheese- Solid cheese (hard or semi-soft, that does not contain meat), butter, butter oil, and cultured milk products such as yogurt and sour cream are not restricted. Feta cheese, Brie, Camembert, cheese in brine, Mozzarella and Buffalo Mozzarella are permissable (USDA Animal Product Manual, Tabel 3-14-6). Cheese in liquid (such as cottage cheese or ricotta cheese) and cheese that pours like heavy cream are not admissible from countries affected by foot-and-mouth disease (FMD). Cheese containing meat is not admissible depending on the country of origin.

Lucy van Pelt ha detto...

Grazie! Lo giro subito alla mia amica che tra un mese vola a NY!

Cri ha detto...

io non commento perche' sono di parte, ma san diego la batte forse solo san francisco ( a parte la nebbia)

Marica ha detto...

cri: eh... ma vuoi mettere il clima :-P