10/24/2011

890 - orecchini

L'altro giorno la Vicina mi chiama al telefono e mi dice "Marica sei a casa?", io rispondi di si e lei continua "bene, allora vieni a casa mia, grazie".
[una volta si usava andare a bussare direttamente].
Sono andata da lei ed erano arrivati gli orecchini, sono tornata a casa a prendere i soldi, ma mi mancavano due dollari, quindi sono tornata da lei e mi sono scusata, dicendole che appena sarebbe tornato a casa il marito avrei chiuso il debito :-).
E lei mi ha detto "ma non puoi farmi un assegno?" [non per i due dollari, ma per il totale]. Vabe', io gli assegni non ce li ho... ma l'idea di pagare due paia di orecchini con un assegno mi sembra cosi' strana. Ho ancora la mentalita' per cui l'assegno serve per pagare cifre grandi, ma qui non e' cosi'...
E alla fine li ho pagati il giorno dopo, in contanti, con una manciata di monetine da 5 da 1 centesimo :-)

Cmq, questi sono gli orecchini. E possiamo anche parlarne male, che non mi offendo, dato che non sono il mio genere.
I cerchi grandi mi hanno sempre affascinata, ma non li ho mai avuti (e piu' piccoli di questi non c'erano, anzi c'erano ma erano "sbrilluccicosi"). L'altro paio ho pensato che potrei usarli alla prima cena elegante. Mah.
[se siete curiose, potete anche andare a vedere sul sito di "Cookie Lee" cosa altro c'era da comprare :-)]

16 commenti:

Laura ha detto...

beh dai, a me sembrano carini!! sono in argento? :)

mariantonietta ha detto...

i cerchi sono belli!

Cri ha detto...

beh pensavo peggio! i piccolini sono carini!

Silvia Pareschi ha detto...

Infatti, non sono niente male! Ehi, ho viso che hai aperto un altro blog per le foto!

Brioscina ha detto...

Vabeh dai sono semplici quindi li potrai usare sempre.
A me la cosa che stupisce di più degli Americani è che pagherebbero anche le caramelle con assegni e bancomat. Considera che io in Italia il libretto degli assegni l'ho fatto solo perchè dovevo comprare la macchina! (e quindi puoi immaginare la spesa)
Secondo me è che noi Italiani abbiamo troppa paura che ci freghino, quindi li usiamo solo se strettamente necessari.

Marica ha detto...

laura: non lo so in che materiale sono :-D

mariantonietta: uh, grazie.. spero di metterli

cri: :-)

silvia: :-) grazie
[si, e' nato un nuovo blog.. ma sara' un blog a 4 mani.. appena le altre due mani mettono su una foto, daro' l'annuncio ufficiale :-)]

brioscina: vero!

Jackie ha detto...

so che dovrei commentare gli orecchini ma...la verità è che la zoo cam dello zoo ha monopolizzato la mia attenzione da mezz'ora... c'è l'orso bianco che vaga :-)

Marica ha detto...

jackie: :-D

Anonimo ha detto...

all'assegno per piccole somme mi sono abituata. Mi domando perche' pero' avesse fretta di avere questi due dollari subito. Trova sempre il modo di essere stramba 'sta donna
valescrive

Marica ha detto...

valeria: eh... si! ;-)

Gaia ha detto...

@Marica e Valeria: certo che tra la Vicina e SSS non date un' immagine molto rassicurante del vicinato ammeregano... se dovessi mai trasferirmi da quelle parti mi sa che opterò per il deserto dello Utah :-)

destinazioneestero ha detto...

Belli!

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

A me piacciono quelli cerchiati. Vorrei vederti dal vivo per capire come si ritagliano al tuo viso.

Cmq davvero incredibile il comportamento della vicina. Capisco che non siete parenti o non so..ma avere un pò di delicatezza nel mettersi nei panni dell'altro/a no eh?? ma che pensava che la fregassi?? io non commento l'uso di un taglio piccolo per gli assegni ma lascia perplessi e sinceramente amareggiati.

Cari saluti

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)

Marica ha detto...

gaia: ahahahahahah :-D

destinazioneestero: uh, grazie

manu: eh si... pensa che invece devo ancora dare 100 dollari a romina, da piu' di un mese... mi dimentico sempre, ma lei mica me lo fa pesare
[romina, perdonami....]

fcliffhanger ha detto...

Sai no che io sono malata di orecchini.......beh, devo dire che quelli piccoli mi piacciono davvero tanto e li vedo bene su di te :)

Marica ha detto...

:-D