10/24/2011

892 - il contorno

Marito: "per me il sandwich Tal dei Tali"
Cassiera: "come contorno mela, baguette o patatine?"
Ci guardiamo negli occhi.
Marito: "... mela???"
Come a dire: "ma che contorno e'??"
Cassiera: "ok mela, poi?"
Il marito borbotta qualcosa sottovoce, ma poi lascia perdere.
Io: "ehm.. per me il sandwich Tal Altro"
Cassiera: "come contorno mela, baguette o patatine?"
Io: ".. patatine..." (per esclusione).

Insomma, una mela per contorno ci era sembrata strana, ma diciamo che poteva passare come post-pasto anziche' come contorno... ma la baguette come contorno di un panino e' cosa alquanto insolita.
E' vero che nel posto in questione, oltre ai sandwich, era possibile ordinare anche zuppe, e quindi la baguette di contorno ci stava benissimo... ma io dico, un po' di elasticita' mentale, come fai chiedermi se voglio la baguette come contorno per un sandwich?

Vabene, andiamo al tavolo con il nostro numeretto.
Dopo pochi minuti ci portano l'ordinazione.
La mela e' in effetti una mela.. non un piattino con una mela sbucciata e fatta a fette, ma una mela intera... e senza coltello per sbucciarla, direttamente dall'albero.
Le patatine sono un sacchetto minuscolo di patatine, di quelli che si comprano al supermercato.

Riflettendoci, la baguette avrebbe avuto un suo perche'.
La prossima volta prendiamo la zuppa.

17 commenti:

ila ha detto...

Si in effetti era la scelta migliore...ma vedi il detto "sbagliando si impara" come si addice in questo caso?...ciao a presto

Lorenza ha detto...

Dai, vi è andata bene, pensavo portassero la mela grattugiata da spalmare sopra il sandwich. Ma almeno il panino era buono? :)

mariantonietta ha detto...

come dico sempre qui, quando mi propongono cose insolite o che non conosco o che non capisco (vedi alla voce "portoghese, questo sconosciuto"): experimentamos!

destinazioneestero ha detto...

Bravi, bella scelta!

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Aahahahahahhahah...scusa Marica ma mi hai fatto ridere a crepapelle...la baguette come contorno è proprio il massimo..quando accadono queste cose gli americani mi stanno particolarmente a cuore sono tenerissimi...è proprio un'altra cultura...con la fame da italiani a questo punto è meglio la zuppa...buffissima questa avventura chissà quando vado a Boston cosa mi capiterà..ieri sera ho parlato a lungo dell'America con un mio amico fraterno qui a Torino..abbiamo parlato del candidato repubblicano Ron Paul. Più il momento della mia partenza si avvicina più divento americano nel cuore...

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)

Silvia Pareschi ha detto...

O magari la prossima volta andate da un'altra parte!

Lucy van Pelt ha detto...

Ecco mi associo a Silvia.

E comunque per quanto mangiano lì non mi stupisce affatto la baguette di contorno ad un panino.
Se è una catena posso sapere dove eravate, così evito?

Moro ha detto...

Baguette come contorno..come dolce?Crauti e mostarda??:-)

Marica ha detto...

ila: eh si...

lorenza: :-D si, il panino era buono! :-)

mariantonietta: eh, fai bene!

destinazioneestero: non ho capito se il tuo e' sarcastico o meno :-P

manu: e' vero, in fondo fanno tenerezza....

silvia: e' quello che ha detto il marito infatti!

lucy: eravamo da Panera Bread, era la prima volta che ci andavamo.. e il panino era buono, e come tipo di posto non era male.. pero' questi contorni mi hanno lasciata perplessa...
io vorrei tornarci per provare la zuppa con la baguette ;-)

moro: ahahaha, non abbiamo osato :-)

Anonimo ha detto...

io direi di cambiare ristorante :)
valescrive

Mi ha detto...

avevo indovinato che era Panera :)
ed è l'unico fast food che "salvo" fino a questo momento!
l'elasticità mentale è perla rara

Giacomo ha detto...

da Panera? Panera e' moooolto buono, ma a me non m'hanno mai chiesto se come contorno volevo una mela :-P

Lucy van Pelt ha detto...

Mi sa che a Miami non c'è Panera Bread.
Comunque l'elasticità mentale non credo che sia esattamente prerogativa protestante... :)

Marica ha detto...

vale: :-)

mi: io era la prima volta che ci andavo... e mi ispirava, e infatti vorrei tornarci, e provare sta zuppa con la baguette!
ma l'elasticita' mentale, soprattutto nel fast food, e' cosa rara ;-)
(che mi consigli di buono?)

giacomo: forse il menu e' cambiato :-)

lucy: buh, non so fin dove arrivi... tante cose sono diverse da qui a li' :-(

Anonimo ha detto...

Mela o baguette come contorno? :-/ Marica mi dispiace per te, ma santi peperoni, zucchine, melanzane, carciofini, patatine....Gnam gnam! :-D
Scherzi a parte, ho dato un occhio al sito e i panini mi sembrano ok!

Emanuela

Mi ha detto...

la mia zuppa preferita è baked potatoes, mio marito invece è un fan di quella al pomodoro

poi qualche volta si trova pure la new england clam chowder, ma è proprio una rarità :)

non è alta cucina, ovviamente, ma onesta

Marica ha detto...

emanuela: :-)

mi: provero'! :-)