11/01/2011

898 - da qui a fine dicembre

Quando ho deciso di fare l'FE ho anche deciso che dopo mi sarei messa a cercare lavoro seriamente. I risultati usciranno pero' a fine dicembre, quindi solo allora scopriro' se potro' aggiungerlo sul curriculum o se invece dovro' mettermi a studiare di nuovo.. e da qui ad allora e' il caso di mettersi a cercare lavoro? uhm... vediamo un po'...

Per questa settimana ho prenotato la macchina per tutti i giorni, cosi' posso vedere un po' di gente e andare in giro (visto che ultimamente sono stata poco fuori casa); cosi' ieri sono andata fuori a pranzo, oggi subito dopo pranzo, domani avro' una merenda, giovedi' un prepranzo e venerdi' un pomeriggio, ogni volta con persone diverse!
E prevedo di prendere impegni di questo genere anche per la settimana prossima :-).
Sto riprendendo a fare sport, e conto di farlo tutti i giorni (ieri tonificazione, oggi yolates, domani tonificazione, giovedi' corsa, venerdi' pilates).
Visto che ho la macchina, ieri sono andata a fare una bella spesa, ma domani devo tornare a comprare altre cose, e vorrei cucinare qualcosa di buono... anzi, una di queste sere vorrei proprio fare una cenetta per bene, di quelle che per prepararle ci si impiega mezza giornata!
Ah, si, una bella pulita a casa di quelle in cui non si tralascia nulla, finestre e battiscopa compresi! :-P Sistemare il vaso con le piantine aromatiche, rispondere a tutte le emails che ho in sospeso, continuare ad aggiornare i blogs :-). Devo poi sistemare alcune cose che riguardano casa a Roma ed altre cose che riguardano assicurazione e dentista.

Per le prossime settimane il programma quindi prevede: sport, incontri, riprendere a leggere (ho qui sul tavolino una pila di cose, tra riviste, libri e guide di vario genere), riprendere in mano l'uncinetto (visto che ho abbanondato i miei progetti prima dell'estate), e mi piacerebbe pure riprendere il flauto (sob...).
Dal 16 al 20 novembre saro' a San Francisco, poi ci sara' il Thanksgiving, mentre dal 5 al 12 dicembre saro' ad Honolulu. E a dicembre iniziera' la ricerca dei regali di Natale da spedire in Italia (forse... beh, almeno i biglietti di auguri!).

In tutto cio' dovrei cercare lavoro? :-/
Forse potrei semplicemente cercare di capire se posso vivere di hobby, magari aprire davvero un negozionetto su Etsy con le cose fatte all'uncinetto oppure mettermi a cercare informazioni sulla burocrazia americana e vedere come si fa per aprire una sala da te' :-).
Credo che fine dicembre arrivera' e io avro' fatto solo la meta' di queste cose...

19 commenti:

Marica ha detto...

ah, e mettere in ordine le foto sparse nel computer...

Eleonora ha detto...

Ecco, se ti avanza un po' di tempo potresti passare da queste parti, che una bella spesa e una pulita all'appartamento ci starebbero proprio :)

Eleonora ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eleonora ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
romina ha detto...

Ecco, approvo il tuo "piano d'attacco" per i prossimi mesi, infine, se si ha la possibilità di rimanere a casa e "sistemare" le proprie cose perchè non farlo :-)

E io mi prenoto per la settimana prossima ;-))

Marica ha detto...

eleonora: ehm, verrei volentieri, ma sei un po' lontanta :-/

romina: :-)

destinazioneestero ha detto...

Be', l'importante è avere dei progetti, no?
Mi piace soprattutto quello che riguarda Hononulu...

Silvia ha detto...

"puluire i battiscopa" ...ma perchè, si puliscono? scherzo ;)

che bello avere tanti progetti! a me fa sentire più viva! mi hai fattto venire la voglia di farmi una mini lista!!!!!
Silvia

gG ha detto...

"ah, e mettere in ordine le foto sparse nel computer..."

...quando sono arrivato al punto citato, ho capito che non ce la puoi fare!!! stai bluffando!!

Jackie ha detto...

Sala da thè? very interesting! :)

Io ho appena scoperto la statua dei due baciatori sul tuo altro blog e son già lì che mi faccio i trips per quando verrò a vederla :)

Mesi intensi anche da queste parti... mi sa che la vera pausa sarà a fine mese quando vengo in the Usa (anche se per questa volta è "solo" East Coast) :)

sfollicolatamente ha detto...

Vero che a 'non far niente' si diventa presissimi?!
Anch'io l'ho notato negli ultimi mesi: non lavoro, ma in realta' tra letture, blog, casa, amici, un po' di attivita' fisica, e amministrazione e robe varie, davvero le giornate volano. Se poi ci metti anche dei bei viaggetti, altro che desperate housewife: questa e' vita, brava Marica!!

Moro ha detto...

L'importante dopotutto è crederci fortemente!! Poi se riesci a far tutto ti iscriveremo di diritto al guinness dei primati (sezione: numero di giorni consecutivi in cui non hai dormito)...!!

Nega Fink-Nottle ha detto...

Wow, quanti impegni!! :D
Per più di un attimo ho sperato che per le feste veniste in Italia ^__^
Devi aggiungere anche:

- provare i pancakes

XD

Jackie ha detto...

C'è il panda che gioca in cam e sopra il banner di weather mi informa che al momento ci son 27 gradi ma real feel 30... MOLTA INVIDIAAA!!! :)

Marica ha detto...

destinazioneestero: eh, anche a me piace molto quel progetto :-P

silvia: cosi' dicono... io lo faccio solo nelle grandi pulizie :-P

gG: ahahaha, in effetti ho trascurato le foto ultimamente e ora ho un bel casino qui :-(

jackie: si, bella quella statua, io l'ho scoperta dopo un bel po' che vivevo qui... oh, east coast.. quindi al freddo :-P

sfollicolatamente: si, il tempo mi vola... la gente continua a chiedermi se mi annoio, ma no non mi annoio :-D

moro: ahahahaha :-D

nega: vero!!! i pancakes!! :-)

jackie: io ora vedo l'omino che pulisce la casetta dei panda... ma in compenso l'orso polare si e' appena tuffato in acqua :-)
eh si, qui fa caldo :-P

Nega Fink-Nottle ha detto...

Io potrei stare ore a guardare quella webcam O__O

Rouges ha detto...

Ciao Marica...ancora non lo sai...ma mi hai dato una grandissima idea. A breve saprai tutto. ;) SerenaRouges

Cristina ha detto...

Uao....ti si che sai riempirti le giornate.
Complimenti!
Mi hai dato anche qualche idea per riempire le mie....

Marica ha detto...

nega: lo so! :-)

rouges: uh...pero' ora sono curiosa! :-)

cristina: :-D