11/08/2011

903 - scrittura creativa

Qualche giorno fa mi e' arrivata per email la richiesta di partecipare ad un concorso di scrittura creativa. All'inizio ho pensato che proprio non faceva per me, poi ho pensato di provare... e ho scoperto che 500 caratteri (spazi e titolo inclusi) sono veramente pochi :-/
E' stata una doppia sfida, sia per il numero limitato di caratteri, sia perche' non sono brava a scrivere (si, ho un blog, ma non c'entra niente... questi sono pensieri ed informazioni alla rinfusa).

Alla fine sono riuscita ad elaborare una cosa che e' perfettamente di 500 caratteri, e di questo vado orgogliosa (in realta' sono 501, perche' qui su questa tastiera non c'e' la "e con l'accento", ma spero che questo mi sia concesso).

Ecco qui il bando, se volete provare a partecipare anche voi :-)

No, non vi sto chiedendo di votarmi.. anche perche' del primo premio non me ne faccio nulla... pero' il secondo non e' male :-P
[e ora mi e' venuta voglia di paella....]

13 commenti:

Murasaki ha detto...

Allora in bocca al lupo!!

Jackie ha detto...

Io ero da mesi che parlavo a destra e sinistra del Na No Wri Mo (http://www.nanowrimo.org/)a Novembre, ed ora che siam giunti al punto... mi sono accorta di non essermi iscritta) :(

però..ora mi hai incuriosita con questo concorso, quidi vado a vedere :)

Ilaria Pedra ha detto...

500 dono pochissimi, i concorsi di solito si attestano intorno a 7000 e io di esperienza ne ho parecchia.
Be' penso di partecipare. grazie per l'info. baciotti
ps. Scusa non riesco a commentare il post the call 2, non ce la faccio psicologiamente. baci

Giacomo ha detto...

buon lavoro, ma 500 parole sono proprio poche, le ho dovute scrivere io per l'esame di inglese e ho dovuto troncare a meta', figuriamoci in italiano cosa puo' essere!

destinazioneestero ha detto...

In bocca al lupo!
La paella? Ma si mangia proprio bene lì da voi, eh?!?

Marica ha detto...

murasaki: :-D

jackie: e allora partecipa a questo qua'! :-)

ilaria: infatti ho pensato a te, anzi ho pensato che ti avrei scritto al riguardo se non avessi visto il post :-)
(e ti ho pensata anche riguardo a quel post... :-( )

giacomo: 500 caratteri, non parole... compresi spazi e punteggiatura (e titolo) :-/

destinazioneestero: eh no, la paella qui da noi non l'ho ancora mangiata :-)

Giacomo ha detto...

..... caratteri?? letto male, allora e' pure peggio :-/ ma cos'e' un sms?

Laura ha detto...

Marica!! soluzione per il carattere in più, copialo da qui -> è <- e incollalo, così saranno 500.. funziona spero?? :)
in bocca al lupo!

Laura ha detto...

non trovo il tuo!!ci metti il link? :D

Marica ha detto...

giacomo: in effetti e' stata dura... e non so se quello che ho scritto possa avere un senso compiuto :-/

laura: uh, non ci avevo pensato... ma ormai l'ho spedito! :-(
i racconti saranno pubblicati il 22 novembre :-)

Moro ha detto...

Grazie dell'informazione, proverò pure io a tentare di buttare giù due frasi (perchè 500 caratteri saranno due frasi no??)e a vedere quante energie spenderò per farlo...amo farmi del male!!

Laura ha detto...

Ok allora appena vengono pubblicati ci mandi il link ;)

Marica ha detto...

moro: :-)

laura: si! :-)