11/19/2011

913 - San Francisco - sviluppi

[Premessa: non volevo dire con l'altro post che San Francisco sia brutta o che non ci si viva bene, volevo semplicemente dire che per ora preferisco San Diego come citta' dove vivere :-). Inoltre avevo visto solo downtown...]

Venerdi' e sabato ho avuto modo di girare di piu' e di allontanarmi dal centro della citta', quindi ho visto: i californiani in infradito (pochi, ma ci sono), quelli che fanno sport (imperterriti, nonostante freddo e pioggia), dei bambini (wow, ci sono anche qui!), dei cani, i pellicani, l'oceano e la natura selvaggia della west coast :-). Ho camminato tra i redwoods e ho passeggiato nella foresta pluviale :-P (quest'ultima dentro l'accademia della scienza), ho preso i mezzi pubblici e ho fatto trekking... insomma ho cercato di prendere il meglio!

"In citta'" invece sembra proprio natale: a parte l'aria frizzantina e l'albero di natale enorme di Union Square, le vetrine dei negozi hanno gia' gli addobbi e nell'aria riecheggiano canzoncine natalizie, Macy's ha messo in vetrina dei gattini (in uno spazio di un metro di larghezza per 30 cm di profondita') e i turisti si fermano imbambolati a guardarli... io invece mi sono bloccata davanti ad una vetrina con dei panettoni!! Non solo perche' e' presto (dobbiamo ancora festeggiare Thanksgiving) e perche' si trovava nella vetrina di una farmacia (che in america le farmacie vendono di tutto), ma soprattutto perche' a San Diego in due anni il panettone non l'ho mai visto!

Altri eventi degni di nota:

- Ho avuto modo di dare La Penna a colui che e' dietro L'Idea della Penna :-P, e che quindi ringrazio per L'Idea e per il prezioso tempo :-)

- Venerdi notte mentre ci preparavamo per andare a dormire, in stanza e' scattato l'allarme antincendio: "attention, attention, the building is not safe, please leave immediately, don't use the elevator, attention, attention, the building is not safe" :-/ Mi e' tornato in mente uno degli ultimi post di Palbi e sono entrata nel panico perche' non sapevo cosa prendere: istintivamente ho preso il portatile e la borsa e stavo per uscire cosi', ma osservando quello che faceva il marito ho avuto l'accortezza di mettere le scarpe e prendere il giubbino e il cellulare. Siamo arrivati giu' che c'erano due camion dei vigili del fuoco e vari omini con estintori e tubi alla mano... e alla fine e' risultato che semplicemente qualcuno aveva fatto bruciare i pop-corns in camera. La cosa importante e' che non sono stata cosi' razionale da prendere il passaporto ne' avrei preso altre cose importanti se fossi stata da sola :-/

- Finalmente sono andata all'outlet della North Face (yuppie!!) e abbiamo comprato: maglia "calda" blu a maniche lunghe per il marito , scarpe da trekking estive per il marito, felpa verde pesante con cappuccio per me, t-shirt viola per me, pantaloncino leggero da trekking fino al ginocchio per me, infradito per me



Indovinate quanto abbiamo speso (in dollari) :-P

19 commenti:

Lucy van Pelt ha detto...

Mi piaceva un sacco Ok il prezzo è giusto! Allora io dico ottantacinque.

Moro ha detto...

Secondo me 65.45 dollari!!Ma scusa dov'è lo spaccio della North Face?

mariantonietta ha detto...

rieccomi!
che figata l'outlet della North Face.
fammi un pacco, dai, dai, fammi un pacco, fammi un pacco
pensavi che il principezinho fosse gratis??? ;)))
bacioni
ps: che bello essere tornata ed essere tornata a leggerti!

Emigrante ha detto...

Quello dell'idea della penna deve essere un genio! Ehm

Yonny ha detto...

Marica scusa ma l'outlet della North Face c'è anche a SD,anzi Carlsbad...io c'ero stato qualche anno fa...magari non c'è più ;-)

destinazioneestero ha detto...

220 dollari?

Panettoni???? Ora che vado in Italia ne devo comprare qualcuno per il nostro Natale a Istanbul!

Laura ha detto...

100 dollari!:)

from uk ha detto...

non ho mai capito perché ci sono così tanti barboni in centro a SF, sembra ce ne siano di più rispetto ad altre città usa

giulia (SB) ha detto...

Secondo me avete speso $130 (circa).

Il panettone si trova da Trader Joe's (importato dall'Italia se non sbaglio) e anche da CostCo (Maina made in italy.. sulla confezione c'e' scritto Madi). Il pandoro invece si trova al World Market ma e' un po' costoso :( peccato perche' e' il mio preferito!

Visto il tempaccio qui a SB, oggi mi sento un po' a SF anch'io :)

Marica ha detto...

Lucy: $85... no... abbiamo speso di piu' :-/

Moro: $64.45 per tutte quelle cose?? ma mica sono andata all'outlet di decathlon :-)
cmq e' a barkeley, bisogna andarci in macchina da san francisco

mariantonietta: ahahahaha! in effetti avrei dovuto pensare ai miei fedeli lettori :-)

emigrante: :-D gia', decisamente!

yonny: uh! guarda, l'ho cercato anche ora, ma non lo trovo... dove sta?

destinazioneestero: finalmente una cifra ragionevole! :-)
cmq, ho speso meno di 220 dollari :-P

laura: fuoco....

from uk: credo che sia per quello che ha scritto silvia nell'altro post....

giulia: tu si che sei una donna che se ne intende di prezzi! bravissima!!
abbiamo speso esattamente 126 dollari! :-)
appena arrivo a casa metto qui anche il totale del prezzo pieno :-)
allora faro' un salto da trader's joe! in effetti non ci vado mai! :-)

Cri ha detto...

e dove andrete di bello con tutte quelle belle cose da trekking che avete comprato?

Marica ha detto...

cri: andremo a... torrey pines, ahahaha :-)
tra un paio di settimane o poco piu' ci aspettano le hawaii ;-)

hogan it ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Marica ha detto...

allora, facendo il totale del "prezzo pieno da negozio" dovrebbe venire 345 dollari piu' tasse;
facendo il totale del "prezzo outlet" viene 220 dollari piu' tasse;
considerando poi i vari sconti che c'erano dentro l'outlet abbiamo pagato 115 piu' tasse (cioe' 126).
beh, non male, anche perche' la qualita' e' buona!
l'articolo di cui sono maggiormente soddisfatta e' la felpa, pagata 9 dollari piu' tasse :-)

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Carissima Marica,

Io avrei detto 129$. Tanto ho pagato da Macy's a Providence (Rhode Island) dove mi hanno condotto i cuginetti di mamma per una spesa di 4 camice di marca 2 cravatte e 3 maglioni di lana merino. Mica male!!! Anzi benissimo e io che da buon maschietto non sono un fan dell'abbigliamento da Macy's quasi mi sentivo male...tutto SALE SALE 50% off e non voglio pensare a quello che accade il Black Friday cioè venerdi prossimo...a Boston alcuni negozi aprono alle 4 del mattino...io sto rincorrendo il sito di Best Buy per le cose elettroniche...Ah..comprato il kindle 4 di Amazon per 79$...finalmente ho un bel ebook reader...
Ma North-Face...hai fatto un affaroneeeeeeeee...da Macy's i capi North Face costavano tantissimo...BRAVAAAAAA!!!!!
Pensa che sono stata da Macy's a Boston Downtown mentre stazione Park street Green Line mentre stavano innalzavano il grande abete natalizio...Ti invierò foto..ma in America ogni occasione è buona per trasformare una festa in un business event...siamo passati da Halloween a Natale senza pietà...

Voglia di panettoni???
Per i panettoni ho la sede della Maina a 15 km da casa mia...la Balocco a 30 km e la Ferrero dietro casa..ci penso io a prepararti il paccotto natalizio...

Certo far scattare l'allarme per i popcorns...ma conoscendoti un pò mi sa che per te il portatile e la comunità di blogger cioè noi siamo più importanti del tuo stesso passaporto. E io ti dico che il tuo blog mi è mancato tantissimo cara Marica. Ma i miei parenti in USA usavano così spesso il PC in compenso tutti hanno l'iPhone!!!

E' vero nelle farmacie vendono di tutto ma niente ha superato il mio stupore quando sono entrato per la prima volta da Walmart nel New Hampshire (non ricordo la città): non vedevo la fine del supermercato...non mi era mai accaduto..una cosa pazzesca...e lì ho comprato i lego per Damiano...:-))))

Marica ha detto...

Manu: grazie per tuo questo bel commento! :-)
Beh, anche tu hai fatto un affarone con lo shopping, wow!!!
E' vero, siamo passati da halloween a natale senza pausa... impressionante... ma ora sono qui a san diego e il natale sembra molto piu' lontano! :-D
grazie per il pensiero, ma no, non mi spedire panettoni e pandori, davvero no... andra' benissimo un biglietto di natale, al limite corredato di qualche torroncino! :-P

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Cara Marica,

se il prezzo non sarà eccessivo tanto vale..devo informarmi...ma non posso esimermi di inviarti un pensiero visto che i panettoni circondano la mia esistenza!! Ed anche con i torroni non si scherza!!!! Quando verrete a trovarci dovrete preparare i pancini: qui la cucina e i dolci non è per i deboli di cuore...qui se MAGNA alla grande...carissimi saluti...

Manu e Cla di Pocapaglia (CN)

Marica ha detto...

:-) informati bene pero'... non vorrei che i panettoni se li pappassero quelli delle poste e della dogana...

Clari ha detto...

que lindo san francisco, debe ser una experiencia hermosa hacer un viaje ahi.
siempre busco vuelos baratos para ir para allá, apenas consigo agarro viaje!!!