1/13/2012

938 - Vincere casa alla lotteria

Ieri nella cassetta della posta (ehehe, i post 937, 938 e 939 riguardano tutti la cassetta della posta!) abbiamo trovato la pubblicita' di una lotteria molto particolare: in palio una casa da sogno (traduzione letterale) del valore di 2.2 milioni di dollari!
I biglietti costano 150 dollari l'uno, ma ne sono stati messi in vendita "solo" 37000... certo e' un numero limitato, ma pur sempre grande, e la probabilita' di vincere e' cmq bassa, troppo bassa perche' io decida di fare questo investimento :-)

Quello che non mi convince e' che si sul sito ci sono tutte le foto di questa bellissima casa, ma da nessuna parte e' scritto dove si trova.. e dire che si trova a San Diego e' troppo vago, di certo per quel prezzo e per quella grandezza non si trova a ridosso dell'oceano.. e io troppo nell'entroterra non ci voglio andare :-D

Infine chi vince la casa dovra' ricordarsi che in California si paga ogni anno la tassa sulla casa pari all'1% del suo valore, e il regolamento dice anche: "At the time of closing, all federal and state income taxes based on the value of the House, a value of $2,200,000, will be due from the Grand Prize winner". Insomma, bisogna avere questi 22 mila dollari pronti pronti eh (e non so quali altre tasse).
Poco piu' avanti il regolamento dice anche: "RMHC-SD makes no guarantee that the Grand Prize winner will be able to sell the House for the value of $2,200,000", per cui a questo punto mi viene il dubbio che la casa valga meno (quanto meno?).

Insomma, io non me la sento di partecipare :-), ma se qualcuno vuole rischiare di vincere una bella casa da queste parti questo e' il sito.

Buona fortuna!

16 commenti:

Milena ha detto...

Bhe non ho parole. Strabellissimissima. Senti ma anche se non stai a ridosso dell'oceano che ti frega??? Tanto l'oceano ce l'hai di fronte casa (la piscina :DDD)
Per una casa così io tenterei...

Lucy van Pelt ha detto...

Passi per la piscina, ma gli interni non sono di mio gradimento, perciò non parteciperò.
:P

Alessandro ha detto...

Che brutta casa, adesso compro il biglietto e se la vinco ti do le chiavi :-)

Francesca ha detto...

Alcune mie colleghe avevano comprati biglietti per una cosa simile..io, come te, rimango sospettosa!

Lorenza ha detto...

Uhm, queste foto sono mooolto sospette. Io ho pensato prima a un rendering pazzesco, mentre il fidanzato diceva che sembrano immagini in hdr. Alla fine abbiamo optato per un mix di foto vere con pesanti ritocchi e aggiunte, specie per la piscina. Però ha degli sponsor veri e "seri", per cui potrebbe essere una modesta casina con il potenziale per diventare una casa da sogno, con qualche piccolo lavoretto ovvio ;)
c'è anche il particolare del "non ti garantiamo che riuscirai a venderla per 2,2milioni"... :/

Silvia Pareschi ha detto...

In genere ti danno anche l'alternativa di un premio in denaro, che io preferirei senz'altro.
Ne parlano qui: http://articles.sfgate.com/2009-11-15/business/17179378_1_raffle-rules-cash-prizes-nonprofit

mariantonietta ha detto...

dalle foto sembra bellissima, ma forse avrei preferito vedere un video prima di decidere se partecipare. per il prezzo che può oscillare non mi scandalizzo, le sime sono sempre approssimative!
cmq se prendi il biglietto e la vinci poi potrai ospitare tutte le amiche di blog? eddaiiiiii

Marica ha detto...

milena: e' che nell'entroterra fa troppo caldo d'estate... ma immagino ci sia un impianto di aria condizionata ;-)
anche il marito e' per tentare!

lucy: ;-P
si, che poi rifarli immagino sia dispendioso!

alessandro: ahahaha, ci sto :-P

francesca: :-)

lorenza: ah, non avevo pensato minimamente che le foto potessero non essere vere!

silvia: vero, c'e' anche in questo caso.. mi pare di aver letto che siano 1.5 milioni di dollari o giu' di li', da tassare

mariantonietta: guarda, mi hai quasi convinta, eh... :-)

Debora ha detto...

Se effettivamente non c'è qualche fregatura è veramente una casa da sogno!! Ha ragione Mariantonietta,se vincessi potremmo venire tutti a trovarti :-D

Rossella - Casa Lellella ha detto...

beh, effettivamente qualcosina non torna...
che strani questi americani ;)

Moky ha detto...

Semplicemente, it's all bullshit.

Marica ha detto...

eh, qualcun altro e' scettico come me :-)

Giacomo ha detto...

Sono un po' in ritardo, comunque non vedo perche' non puo' essere vero.
Anche in un centro commerciale qua per un periodo hanno messo in palio per una lotteria degli appartamenti nuovi e per partecipare all'estrazione bastava fare una spesa superiore a 300 euro nei negozi al suo interno.
Se la societa' che organizza la lotteria ci guadagna dieci se non cento volte tanto, perche' non dovrebbe poter essere possibile? :-P Alla fine e' come tutte le lotterie solo che invece dei soldi c'e' gia' qualcosa di materiale.

Marica ha detto...

oh, si si, sicuramente e' vero.. solo che sulla casa non ci sono abbastanza dettagli, e mi chiedo se il valore dichiarato sia effettivamente vero...

Annaluisa ha detto...

bellissima iniziativa, fortunato il vincitore!

Anonimo ha detto...

rendering abbestia