1/18/2012

939 - inutile piangere sul coprimaterasso strappato

A volte dimentico che siamo in America e che qui ... e' inutile piangere sul coprimaterasso strappato :-).

A fine dicembre abbiamo ordinato il lettino per Little D in un bellissimo negozio, dove abbiamo comprato anche materasso e coprimaterasso, paracolpi e lenzuola (e lo "skirt" per il lettino, che non ho la minima idea come sia chiamato in italiano).
Il lettino ci ha messo almeno un paio di settimane per arrivare, quindi solo lo scorso weekend abbiamo potuto montarlo... e mentre eravamo li' che mettevamo il coprimaterasso (impermeabile) sul materasso ho sentito un bel "strap" e mi sono resa conto che per tirarlo bene lo avevo tirato troppo :-/.
Ero li' che mi mangiavo le mani al pensiero di doverne comprarne uno nuovo, quando il marito mi ha fatto notare che potevamo provare a riportarlo in negozio per cambiarlo. Io ero scettica perche': erano passate piu' di due settimane, avevo tagliato tutte le etichette dal prodotto, e lo avevo palesemente strappato... nonostante questo il marito e' andato in negozio, ed e' tornato tranquillamente con un coprimaterasso nuovo. Mi ha detto che quello strappato non lo hanno nemmeno guardato, ne' gli hanno chiesto come era successo, ne' hanno controllato lo scontrino :-/.

Lo so che qui e' normale riportare le cose in negozio se si cambia idea, anche dopo averle usate... ma continuo a sorprendermi... piacevolmente :-)

[il post 939 doveva essere su un'altra cosa, ma non ho fatto in tempo a fare la foto, sob... al piu' presto quindi il 940 e le targhe di gennaio :-)]



[saluti da Little D :-) ]

21 commenti:

Wanesia ha detto...

Anche in Germania e´ la stessa cosa,neanche lo scontrino guardano. Credo che una bellissima cosa!

Silvia Pareschi ha detto...

Un'amica (americana, giusto perché non si dica "i soliti italiani") mi raccontava che prima di andare a una festa entrava in un department store, si vestiva da capo a piedi (compresa borsetta e scarpe, che proteggeva con del nastro adesivo di carta per non rovinare la suola) e poi il giorno dopo riportava indietro tutto.

Puestadelsol ha detto...

Ciao,
ho letto il tuo post e mi sono rivista in quanto accaduto. Però anche in Italia questo è possibile, generalmente le grandi catene sono
più "aperte" a questo tipo di eventi! Anche io rimango colpita piacevolmente ed anche questo mi spinge poi a tornare all'acquisto nello stesso negozio!

Gaia ha detto...

Ciao Littel D sembri bellissimo visto da qui!! Un abbraccio!!
Marica, oltre alla "vostra" storia, tuo figlio ha di fortunato il fatto che tu e tuo marito gli sapreti insegnare come cogliere il meglio di due culture.. diventerà una gran persona, ne sono certa!

Fabrizia ha detto...

quanto sono belli quei piedini!!!!e per il coprimaterasso....si certe cose succedono solo in America!!!

MJ ha detto...

ma che grande che è little d! Guarda ha i capelli dello stesso colore del lettino..è abbinato! :-)

Fra ha detto...

A me è capitato una volta una cosa simile... l'azienda era Ikea.
Un grande abbraccio a little D.!

Cri ha detto...

tenero sul lettino!

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Beh Marica...
capita anche in Italia ma non è una regola. A noi ci è stato tutto regalato per cui quello che abbiamo acquistato in più è tutto IKEA. Il nostro lettino sembra simile ma il lettino è ad una quota più bassa. Cmq il nostro piccolo brigante dorme sempre scoperto....non ama coperte e cose varie....

Cari abbraccioni

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)

Il bona ha detto...

Si succede anche in Italia, ma esclusa l'Ikea si tratta di eccezioni assolute.
X Manu di Pacapaglia: tutti i piccoli briganti dormono seeeeeempre scoperti...sti teppistelli!!!!
Che bello Marica vedere il tuo cucciolo!

Ali ha detto...

Wow! Dorme già nel lettino? Non usi un riduttore? Noi lo passeremo in questi giorni... spero che si trovi bene! :)

Marica ha detto...

wanesia: :-)

silvia: come si vede nei film!!

puestadelsol: bene che si usa anche in italia! vero, poi ci si torna piu' volentieri in quei negozi!

gaia: grazie mille!!!

fabrizia: :-P

mj: ahahaha, e' abbinato al lettino, ahah :-)

fra: oh, ikea! io invece ci ho "bisticciato" un po' di volte...

cri: :-)

manu: anche little D, sempre scoperto...

il bona: :-D

ali: si, di notte si, da qualche giorno... non abbiamo comprato la culla, e ce l'hanno prestata.. ma e' un po' instabile, e per ora la tengo sotto (in salotto) e il giorno lo faccio dormire li', ma non credo di tenercelo molto a lungo... ogni volta che si muove un po' sembra che la culla possa smontarsi :-D
il riduttore?? no!! :-)
leggi qui:
http://www.aap.org/en-us/about-the-aap/aap-press-room/pages/AAP-Expands-Guidelines-for-Infant-Sleep-Safety-and-SIDS-Risk-Reduction.aspx?nfstatus=401&nftoken=00000000-0000-0000-0000-000000000000&nfstatusdescription=ERROR%3a+No+local+token

allora buon passaggio al lettino!

Angela ha detto...

Ciao Marica e tanti auguri per il tuo bellissimo bambino! Il comprimaterasso di Little D sembra lo stesso della mia bambina...il negozio dove lo hai preso ha per caso iniziali PBK? :)

Moky ha detto...

E' sempre bello sapere di portare indietro cose rotte... Mia sorella alle Hawaii ha riportato da Costco la tv che si era' "fritta" per via di un mega-surge durante un uragano... per me quello e' stato il record di accettazione!! Che carino il lettino!!

marco ha detto...

cioè, fammi capire, uno compra una cosa, la usa, magari, paradossalmente, la rompe pure, ma dopo qualche giorno si stufa e non la vuole piu. La riporta indietro e loro senza batter ciglio gliela cambiano. E' così? ehm... c'è qs che non torna.
marco

dario celli ha detto...

Ma quanto caspita è cresciuto??
Quando gli darete le chiavi di casa?
:-)

Anonimo ha detto...

Ciao Marica! Little D è bellissimo ! grazie per il biglietto!
Alessia da Lucca

Marica ha detto...

Angela: esatto!!! preso tutto li': lettino, materasso, coprimaterasso, lenzuola e bumper! Ma giusto perche' era il regalo delle nonne :-)

Moky: wow!!!

Marco: si, anche io sono ancora sorpresa... mi sorprende che non hanno controllato lo scontrino e che quindi non sapevano quanto tempo fa era stato comprato... in effetti era la prima volta che lo usavamo, ma in teoria potevamo averlo usato gia' per 2 o 3 settimane :-/

Dario: ahahah! con quei pantaloni sembra piu' grande di quel che e'!

Alessia: bene!! sono contenta che sia arrivato!!

Anonimo ha detto...

Ciao Marica. Io adora questo aspetto degli USA. La bed skirt io la traduco in "Mantovana del letto"!
Auguri per il tuo bimbo.
Rossana

Ilaria Pedra ha detto...

sarò sfortunata ma in italia è tutto molto inquisitorio x i cambi. Ho comprato a mio marito un libro che aveva, l'ho riportato nel negozio, non avevo + lo scontrino è vero, ma l'adesivo che ricopriva il prezzo aveva il logo del negozio e niente cambio. Faccio anche i nomi COOP LIBRERIE dove fanno pure finta di essere comunisti... :) una volta mia sorella per un cambio ha chiamato suo marito avvocato e sono diventati improvvisamente gentilissimi dopo averla trattata malissimo prima. W SUPER D.

Jackie ha detto...

hello piccolo Boss! che bei piedini invitanti!!!!! :)