2/13/2012

946 - see different

Durante i nostri giri turistici per San Diego siamo andate anche a Point Loma, e non mi ricordavo che, prima del faro, ci fosse questo modellino in rilievo di Point Loma e Coronado Island.


[grazie a Giuliana per la foto]

"Bello" ho subito pensato.
Poi ho notato che i testi erano scritti anche in Braille, e ho pensato "giusto...".
Ma ci ho messo qualche altro secondo per connettere che in questo modo anche i non vedenti possono farsi un'idea della geografia di San Diego, toccando con mano il modellino in rilievo... figo!

A volte le cose ce le abbiamo sotto gli occhi ma non riusciamo a coglierne l'essenza.

11 commenti:

Laura ha detto...

Bello bellissimo, sono rari i modellini così, (ho lavorato anche con i non vedenti) però il fatto che ci sia è veramente un simbolo di umanità, mi piace!!

Alice nella Milano delle meraviglie ha detto...

Già veramente una bella idea!

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

E questo accade perchè non abbiamo la capacità di ascoltare quanto ci accade, di capire il senso delle cose, di utilizzare i sensi che madre natura ci ha dato per contemplare tutto quello che ci accade attorno e in un certo senso di ritornare bambini. Semplicemente hai vissuto con attenzione, Marica. Bello!

Un abbraccio

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)

dario celli ha detto...

Sono cose semplici e bellissime.
Degne di un Paese civile.
Checché ne dica chi negli Usa non c'è mai stato...


d.

Marica ha detto...

laura: gia'!

alice: :-)

manu: gia'.. :-)

dario: esatto!

ha detto...

Sai che non ci avevo mai pensato? Grazie Marica... (e dire che ci sono stata e l'ho pre visto!)

FedericaPd ha detto...

Ciao, ti ho cominciato a leggere, e qualche volta mi perdo con la fantasia nei tuoi posti...
Mi piace la tua dolcezza con il tuo piccolino, le tue preoccupazioni e le tue scoperte...
Sei una mamma bravissima! Che dire... l'amore puo' tutto... e noi mamme, possiamo!
Baci da Federica.

studiareinuk ha detto...

direi che la frase finale si adatta perfettamente al post.

Marica ha detto...

ci: eh, pure io ci sono stata diverse volte e sicuramente l'avevo visto prima :-/

federica: ma grazie :-D

studiareinuk: :-)

b & k ha detto...

Eh gia', anche a Milano (e nel resto dell'Italia) ci sono! :) Non siamo poi cosi indietro come spesso pensiamo! :)

Marica ha detto...

b & amp: eh, come non l'avevo visto a san diego, cosi non li ho visti in italia ;-/
grazie della segnalazione ;-)