4/08/2012

964 - l'uovo di cioccolata

Il marito sabato e' andato al supermercato per comprare un paio di cose, ed e' tornato con questa sorpresa:



Un uovo di cioccolata, che bello!!! Anche se le dimensioni erano misere, ed anche se la confezione non era quella tipica delle uova di cioccolata come le abbiamo in italia, ho iniziato a saltellare per la felicita'!

Stasera lo abbiamo aperto, e la prima delusione e' arrivata appena ho tirato fuori l'uovo dalla scatola di plastica:



Un uovo piatto... o meglio, un mezzo uovo... va bene, passi che era piccolo, passi pure che era meta' uovo, ma era pur sempre un uovo di cioccolata! :-)

Era pero' piu' pesante di quello che mi aspettassi, ho fatto forza per aprirlo con due dita ma non ci sono riuscita... ho applicato piu' forza e' alla fine si e' aperto:



Un uovo di cioccolata ripieno di cioccolata... l'ho assaggiato, ed era cosi' dolce che non sono riuscita ad andare oltre il primo boccone (io che sono cosi' golosa di cioccolata che riesco a mangiarne una tavoletta da 100 grammi come se fosse una fetta di pane). Per rifarmi la bocca mi sono consolata con una fetta di torta sacher (che avevo preparato in sostituzione dell'uovo).

[Ringrazio il marito, ma ho imparato la lezione per la prossima Pasqua]

[Intanto abbiamo chiesto ai miei di metterci da parte un bel uovo fondente per quando arriviamo in italia :-) ]

26 commenti:

Clara V ha detto...

Oddio, un posto senza uova di cioccolato? Che barbari...

mariantonietta ha detto...

qui ci sono, ma costano uno sproposito!
ma era senza sorpresa???

Valentina VK ha detto...

qua nella terra di mezzo tra francia e zvizzera, solo coniglietti ma tutti di cioccolato al latte..terribile!!!
cmq io non mi spiego la popolarita' del cioccolato svizzero..a me non pias per niente, mi sogno il cioccolato italiano e le praline belga (unica cosa stupenda davvero dell'aver vissuto a bruxelles)

Ilaria Pedra ha detto...

ohhhh negli USA niente UOVA??
TERRIBBBBBILE
Quoto Valentina, il cioccolato belga batte alla grande quello svizzero.
AUGURI IN RITARDO!!!
PS. Noi oggi colazione con caffè viennese, caffè (diciamo espresso ma con la moka da 3 ho fatto 2 tazze, quindi abbondante) panna montata, cannella. COLAZIONE AL TOP baci

dario celli ha detto...

I miei amici Marco e Lorena di Reno mi sa che le avevano le uova nel loro negozio!
Possibile che io non ti abbia mai dato il loro indirizzo?
Spediscono in tutta la California, oltre che in Nevada, ovvio...

http://www.sierraitaliainc.info/index.htm

(Buona pasquetta al marito e all'erede!)


d.

Clyo ha detto...

Ma che fregatura!
Mi informerò se i miei quasi-suoceri del New Hampshire sono stati più fortunati.
Comunque...Happy Easter!

Cri ha detto...

come ti capisco!

Silvia Pareschi ha detto...

Molto deludente l'uovo, ma... sai fare la Sacher?!? Oddio, è la cosa più buona del mondo!!!

Ali ha detto...

Lo sapevi che esiste un mercato nero di contrabbando delle uova con sorpresa? Pare che negli states siano bandite!! http://www.dnainfo.com/20110418/upper-east-side/easter-egg-hunt-search-for-contraband-kinder-eggs

Wanesia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Wanesia ha detto...

anche noi niente uova ma tanti deliziosi conigli di cioccolato e da domani meta´ prezzo di tutta la cioccolata di pasqua Yiippi!!!!!!!!!

Mel. ha detto...

noi quest'anno niente uova di pasqua :( l'anno scorso per la verita' abbiamo trovato delle uova Italian style, ma quest'anno nada, solo le uova di plastica con dentro caramelline :(

Marica ha detto...

clara: gia'.. :-(

mariantonietta: esatto, nemmeno la sorpresa.. o meglio, la sorpresa e' stata che non c'era la sorpresa :-/

valentina: si, pero' non mi parlare di queste cose deliziose... :-P

ilaria: slurp slurp slurp!!

dario: mai me li avevi nominati! vado a vedere :-)

clyo: grazie per gli auguri! :-)
magari da quelle parti arrivano, chissa'!

cri: :-(

silvia: beh, ci provo.... diciamo che me la faccio andare bene come viene, ma uso il lievito, senza non ci riesco :-/

ali: maddai!!! hanno bandito le uova kinder... ma che cattiveria!!!!!

wanesia: mi sarei accontentata anche dei conigli! :-)

mel: :-(

Gaia ha detto...

Marika, che aspetto teribbile :-)
Mi sa che l'anno prossimo dovrai imparare a farteli da te... certo come effetto sorpresa per voi due grandi non sarà un granchè :-)

ero Lucy ha detto...

Ma l'uovo piatto e' un ossimoro per definizione!! Ma come gli salta in mente!? Uffff bisogna proprio insegnargli tutto a sti 'mmerricani.

Nega Fink-Nottle ha detto...

O___O Good grief, un uovo a metà!! O__O
Dalla foto non sembrava male, sembrava parecchio appetitoso. Ma comprendo il fastidio del troppo dolce :-S
Certo che rifarsi con la Sacher vuol dire tutto XD

Valentina VK ha detto...

almeno per consolarti dell'uovo hai deciso di prenotarti per il prossimo slot del giorno dello stracchino? sono arrivata dai miei in italia ieri sera e ne ho già mangiato un panetto intero per riprendermi da questi mesi di astinenza forzata (non si capisce perchè lo stesso camion della galbani che attraversa il monte bianco con le mozzarelle le ricotte e i tiramisu, non porti di qua pure la certosa...)

Marica ha detto...

gaia: :-/

ero lucy: ;-D

nega: :-P

valentina: ah, stracchino... ah, non vedo l'ora di rimpatriare!!

Ale ha detto...

Ho iniziato a seguirti solo da oggi ...complimenti per il tuo blog

Roberto ha detto...

ma stai per tornare in Italia definitivamente? :D

Marica ha detto...

ale: :-)

roberto: ma no, per vacanza! :-)

Renato ha detto...

Meno male... chi te lo fa fare di lasciare la meravigliosa San Diego per la sempre più invivibile Roma :D col cibo consolati con la scelta di ristoranti etnici ;-) ;-) ;-) cibo messicano di qualità è impossibile da trovare in Italia

Marica ha detto...

eh, ma prima o poi succedera'.. forse.. boh.. chissa'.. uhm :-/

Renato ha detto...

Condoglianze in anticipo allora :D ;-)

Manu di Pocapaglia (CN) ha detto...

Cara Marica...

me lo potevi dire...accedevo allo spaccio FERRERO e avevi uova in qualità e quantità...ecco sui dolci siamo insuperabili e imbattibili. Mi dispiace per Hershey's che è competitor di Ferrero in USA (non so se appartenga a Unilever come Coca Cola) ma Ferrero è un'altra cosa...Deve essere stato terribile il gusto dolciastro all'inverosimile...comunque se posso consigliarti una cioccolata via su VENCHI...una cosa senza senso...imbattibile...ma ti rifarai appena ti incontro a Roma dedicheremo una giornata al tour delle gelaterie che ne dici?...poi se vieni da queste parti è la fine te lo assicuro...ma hai già potuto pregustare un piccolisssssssssssiiiiiimooooooo anticipo.....slurp yum...:-)

Cari saluti

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)

Marica ha detto...

manu: la ferrero e' molto piu' buona della hershey's!!!!!