5/25/2012

983 - la miglior spiaggia degli stati uniti

E se nel 2011 la spiaggia di Coronado si era aggiudicata il secondo posto nella classifica delle migliori spiagge degli USA, nel 2012 si e' aggiudicata il primo posto! :-D

Questo e' il sito ufficiale, dove dice:
"Coronado Beach in San Diego is a 1.5 mile long, wide sandy beach set against the backdrop of the iconic Hotel del Coronado with its peaked red roof and classic Victorian architecture. The beach is popular for swimmers, surfers, sunbathers and beachcombers. The beach is very flat, making it great for skim boarding and walking, and the sand has a silvery sheen because of the presence of mica."


Invece questo e' il link di repubblica.


Se nel weekend il may gray ci dara' una tregua, andremo a goderci la spiaggia :-)

[grazie a Dario per la segnalazione]

17 commenti:

Ilaria Pedra ha detto...

Qui di spiaggia non se ne parla, ma anche qui se il mal tempo da una tregua (da 2 giorni pare sia arrivata una vera estate luminosa splendida, ma poi trac tutto nero)ci godremo almeno una gita che noi si va a Bologna da Clara e Owl. baci
Ora mi godo la spiaggia vostra.

ero Lucy ha detto...

E' davvero bella!
Visto che ho appena saputo che My straordinariamente non lavorera' (e che e' successo?!) anche noi confidiamo in una bella giornata - come oggi sarebbe perfetta! - per andare finalmente al mare.

lucia ha detto...

e allora quest'estate non ce la faremo mancare :-)

Mel. ha detto...

eppure le mie spiagge preferite rimangono quelle di pb e de la jolla, ma per una questione di cuore mi sa e, se tutto va bene, fra qualche mesetto ci portero' anche la mia piccola Milena :)

Francesca ha detto...

Ci tocca prorpio organizzare per venire giu` a fare un po' di vita da spiaggia...qui per ora il grigio non si e` visto...tratteniamo il fiato e ci godiamo il sole!

Marica ha detto...

ilaria: che belle queste gite :-)
[e bello il tuo nuovo costume!!]

ero lucy: :-)

lucia: esatto!!

mel: e io quella di del mar, ma per una questione di vicinanza a casa...
ehy, ma quando vieni fatti sentire che ci vediamo!!!

francesca: vi aspettiamo! :-)
niente may gray voi? beati...
io oggi sto seriamente valutando se accendere il riscaldamento :-/

Maggie ha detto...

mamma mia che bello questo mare!!! a me manca da morire e mi sa che quest'anno niente... ci accontenteremo di fare il bagno nei grandi laghi minnesotiani!

Mel. ha detto...

anche del mar, e poi il tratto di wind and sea dove ho passato ore interminabili a guardare i surfers e i tramonti...isomme le sto elencando quasi tutte :)
certo che ti faro' sapere quando finalmente saro' di nuovo da quelle parti ;)

dario celli ha detto...

Ma quanto sei carina e gentile!
Io giovanna non vediamo l'ora di passare con voi un po' di ore...

:-)

Cri ha detto...

La mia preferita resta Torrey Pines, che tramonti da quella spiaggia!

Elena - WorldWideMom ha detto...

CIAO!
mi chiamo elena e sono un'italiana a Las Vegas ma fra un mese a San Francisco.
Noi a Coronado e a San Diego ci siamo stati un sacco di volte. AMO SAN DIEGO.
E due estati fa abbiamo passato due settimane proprio a Coronado. La spiaggia è stupenda anche se tira sempre un freddo pazzesco...
Però si sta proprio bene!
eì un piacere conoscerti e conoscere il tuo blog. ti metto tra i miei worldwideblogger!

ha detto...

a me invece piace di più quella davanti al nostro amato baretto messicano dorato ;) (sì, è dove dici tu). E poi quella vicino al crystal peer (il tramonto del mio sfondo) anche per me motivi nostalgici.

Sai che forse a inizio luglio torniamo? :)
ciao!

Marica ha detto...

maggie: ma com'e' la temperatura dei laghi? e' possibile farci il bagno?

mel: :-)

dario: :-D

cri: vero, anche!

elena: ciao, piacere! :-)
si, purtroppo c'e' sempre vento da queste parti, e se da una parte e' piacevole perche' non fa mai "troppo caldo" altre volte non ci si riesce nemmeno a stendere al sole :-(

ci: dai!! allora anche tu fammi sapere! ;-)

Nega Fink-Nottle ha detto...

Meraviglia!!! :D Vi invidio molto!!
Io spero di toccare sabbia presto, sono due anni che non vado al mare O__O

Simonetta ha detto...

Anch'io amo molto la spiaggia del coronado poi abitando a downtown con il traghetto mi e' molto facile andare,ma ad aprile ci sono stata solo due volte,ora sono a Roma e tornero' a settembre

GG ha detto...

ANCHE IO VOGLIO VENIRE IN CALIFORNIA! Ma non da turista. Coronado meglio di Wikiki? Mi sembra strano assai ... Oddio, la Bay era caustica e a San Francisco il freddo e la corrente ammazzavan i detenuti di Alcatraz, pero' ci sono 600 miglia di distanza ...

Marica ha detto...

nega: e' pure vero che vivo vicino al mare ma non vado mai a fare vita da spiaggia :-/

simonetta: si, da downtown sono proprio due passi :-)

gg: :-)