5/26/2012

984 - trentasette

Dopo mesi di silenzio e di calma piatta e' arrivato il trentasettesimo piccolo principe :-), quindi e' stata una sorpresa graditissima.
Una bella edizione, di quelle con la copertina rigida e le cui pagine si aprono benissimo (senza bisogno di "squinternare" :-P ). Leggerlo pero' e' per me impossibile, perche' e' in lingua danese... ma mai dire mai!


Un sentito grazie va a Moro, che ho avuto il piacere di incontrare l'estate scorsa a Roma, e che spero di rivedere da qualche parte di mondo, possibilmente qui in California ;-)

6 commenti:

Moro ha detto...

E' stato un piacere per me scoprire il tuo blog, conoscerti e continuare a leggere le tue "avventure"! :-)
Grazie per l'augurio, speriamo proprio di rivederci in California allora!

P.S.Fin un peccato non abbia trovato quello in finlandese!!:-P

Alberto ha detto...

ma hai veramente 37 edizioni? :D

marco ha detto...

la tua collezione è stupenda! come ti è venuta l'idea? è troppo geniale per essere pensata!
Marco

Anonimo ha detto...

Ciao, in catalano ce l'hai?
senno posso procurartelo!
mariella

Moky ha detto...

Secondo me sarebbe una collezione da esposizione... informati!! :)

Marica ha detto...

moro: grazie grazie e grazie :-)

alberto: eh certo! molte sono documentate su questo blog tra l'altro :-)

marco: grazie :-D
l'idea e' venuta un po' per caso... il marito mi aveva riportato l'edizione in coreano da uno dei suoi viaggi di lavoro (perche' non sapeva che riportarmi dalla corea, e se non ricordo male aveva trovato un distributore di libri, tipo quello delle bibite, e aveva riconosciuto il piccolo principe (perche' io era da un po' che non facevo altro ceh parlargli del piccolo principe :-D))... e allora mi venne l'idea che per ogni viaggio che facevamo in un posto nuovo dovevamo cercare l'edizione in lingua del piccolo principe...
e poi spontaneamente un paio di lettrici mi hanno mandato delle edizioni in lingua (o in dialetto) che avevano trovato, e poi da cosa nasce cosa :-D

mariella: wow! ho un generico "spagnolo", che tra l'altro ho comprato in spagna ma e' stato stampato in messico... accetto ben volentieri! :-D

moky: :-D ma sono solo 37... forse prima dovrei averne almeno 50...